Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 10:20   #5091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
io.. appena passato alle 4s ho provato la rapportatura 23/65 con motore 2050kv...

il mio consiglio è di lasciar perdere... diventa eccessivamente veloce e cattivo! sempre su due ruote anche con frizione lentissima
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 10:25   #5092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Premesso che la pubblicità è sempre ingannevole, prendiamola comunque per buona e procedi a fare i calcoli tenendo conto che una 6S carica al massimo non è da 22,2v ma da 25,2v (4,2vx6)
Prova a rifare i conti e vedi che esce.
nemmeno così ci si arriva. infatti con 25.2V si raggiungono 73km/h.

ad ogni modo qualcuno sa darmi una spiegazione della GEARING CHART della versione BRushless??
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 10:57   #5093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
nemmeno così ci si arriva. infatti con 25.2V si raggiungono 73km/h.

ad ogni modo qualcuno sa darmi una spiegazione della GEARING CHART della versione BRushless??
Scrivi al supporto traxxas, o nel forum, fai prima.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 10:31   #5094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Credo che nel grafico 3905 tengano presente il gear ratio interno, dei differenziali, per intendersi, mentre per la versione brushless si riferiscano solo alla rapportatura pignone corona, infatti 68 denti corona diviso 17 denti pignone fa proprio 4.

Non saprei, è solo un ipotesi...
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 08:18   #5095 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
hai proprio ragione! anche gli altri rapporti corrispondono facendo così cme hai detto. grazie
resta certo però, che la velocità dichiarata è abbastanza lontana dal reale. eppure la traxxas è una ditta molto seria, far credere che i suoi mezzi possono raggiungere quelle velocità non è corretto.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 16:41   #5096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
quello nero in foto. NON la corona, ma quello interno al blocco

http://www.hobby-sports.com/Jon/TRA3905-5.jpg
Quell' ingranaggio lo puoi sostituire con il diff. centrale che io monto sul mio e vedrai che dopo non si alza piu' in impennate senza controllo in piu' la trazione e' tutt' altro e in curva potrai aprire senza troppi problemi .... a me' a risolto molti problemi fidati
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 16:47   #5097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
a caspita

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Come mai hai risvegliato un post di 2 anni fa?
E' stato un' errore ho aperto quella pagina come prima e gli ho risposto cmq oggi sono incazzato nero e' gia' la seconda volta che sbrego le tower (supporti ammo) posteriori ma di cosa sono fatte di burro.....premetto che ho fatto un bel salto ma piu' lungo che alto, e non posso soffrire il fatto che in pista siano cosi fragili lunedi in ditta mi faccio tagliare al laser un mio prototipo in acciaio inox 3mm e poi vediamo..vi faro' sapere

Ultima modifica di t-tommj : 13 marzo 10 alle ore 16:57
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 18:52   #5098 (permalink)  Top
kidysy
Guest
 
Messaggi: n/a
Buona sera, ma voi usate i (LiPo Battery Safety Guard Charge Bag)
servono?? anche per trasportarle!!
Visto che inizio ad avere una certa quantità di batterie mi sembra prudente prendere delle sacche protettive noo?
Grazie buona serata!
  Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 15:20   #5099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Buona sera, ma voi usate i (LiPo Battery Safety Guard Charge Bag)
servono?? anche per trasportarle!!
Visto che inizio ad avere una certa quantità di batterie mi sembra prudente prendere delle sacche protettive noo?
Grazie buona serata!
Ero tentato ad acquistarne una, esclusivamente per la ricarica, ma hanno dei limiti...batterie troppo grosse durante una eventuale esplosione le aprono come cocomeri maturi.

Io ho una scatola blindata in acciaio con qualche sfogo d'aria più o meno calcolato che dovrebbe contenere eventuali danni, non la uso sempre, solo in caso di batterie dubbie.

Per il trasporto invece non mi preoccupo di più che del mio telecomando, ad esempio, ovvero sacca morbida anti urto, o borsa grande del mezzo con sacchetto per imballaggio, quello con le palline d'aria, o roba del genere.
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 18:40   #5100 (permalink)  Top
kidysy
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio
Ero tentato ad acquistarne una, esclusivamente per la ricarica, ma hanno dei limiti...batterie troppo grosse durante una eventuale esplosione le aprono come cocomeri maturi.

Io ho una scatola blindata in acciaio con qualche sfogo d'aria più o meno calcolato che dovrebbe contenere eventuali danni, non la uso sempre, solo in caso di batterie dubbie.

Per il trasporto invece non mi preoccupo di più che del mio telecomando, ad esempio, ovvero sacca morbida anti urto, o borsa grande del mezzo con sacchetto per imballaggio, quello con le palline d'aria, o roba del genere.
Si,la soluzione della scatola blindata credo sia la cosa giusta! anche perchè spesso mi capita di lasciarle in carica nella cantina e.........sono sempre un pò preoccupato!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002