03 giugno 08, 22:56 | #501 (permalink) Top |
User | O.T. - scarica max Ni-Mh
Piccolo O.T. per chiudere il cerchio, spero. qui TRUCKMODEL RC Truck - Camion e modellismo radiocomandato ho trovato questo LA CORRENTE DI SCARICA Per indicare la corrente di scarica si utilizza la seguente dicitura. Se abbiamo una batteria da 2000 mAh (2 Ah) che regge fino a 30A di scarica massima diremo che la batteria regge 15C. Ovvero, il numero che precede il "C" và moltiplicato per la capacità della batteria espressa in Ah. In questo modo troveremo il valore in A che la batteria riesce a reggere come massima corrente di scarica. Quindi quando vi dicono che una batteria regge xC vi devono dire anche la sua capacità. Oltre a tante altre info. Spero di aver fatto cosa gradita a coloro che avessero dubbi, come me, a riguardo. |
03 giugno 08, 23:03 | #502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
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| Citazione:
il refubec è un dispositivo che usa refuso un bec esterno essenziale per mandare il mambozzo a 4s è di quelli programmabili puo avere tenzioni di 6 o 9V a 10A praticamente ci mandi avanti servi riceventi e tutto quello che vuoi se vai avedere nelle sue foto lo vedi anche montato | |
04 giugno 08, 01:11 | #503 (permalink) Top | |
User | Citazione:
TRAXXAS - Titan® 12T Modified Motor | |
04 giugno 08, 17:18 | #504 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
io i titan 12 li ho seccati tutti in 5 min con l' evx a 14V. però volava l' e-maxx x la questio lipo...l' unico valore estremamente importante sono i C di scarica..e le trak che ho io sono tutte a 20C...quindi siamo già al limite anche con i 20C di scarica...non vedo altra soluzione che ridurre i tempi di utilizzo e mai portare le lipo a fine corsa...xè anche staccando a volori intorno ai 3\3,2V la pila ha avuto tutto il tempo x raggiungere temperature eccessive.. considerate che quando giro sempre con le stesse trak con la mini, l' xray(mambizzata), le uso fino al liposaver e non arrivano mai a scottare..quando le ricarico ho tipo 3900\4200 mah .. si può dedurre che l' e-maxx è un vero tritalipo... I raga ora hanno acquistato delle trak 25C e forse 30( non sò manco se esistono) appena saprò qualcosina in sui vari test + vi info. ciauz |
04 giugno 08, 17:55 | #505 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| Aaaaaaaaaa
A123 corrente di scarica continua 30C, corrente di picco 50C xREFU: domenica ho girato con 9,9 +9,9 volt sui titan originali e non si è cotto nulla. Tutto caldo caldissimo ma senza scotarsi le dita. Da domani via all'operazione MMM, perchè ho dato via ad un amico il VXL.... Per ora ci manderò i TITAN. |
04 giugno 08, 18:17 | #506 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
| Citazione:
TrakPower Lithium Polymer - Factory Matched Lithium For Ultimate RC Car Performance io ho le 4900 2s..... sezione specifiche ci sono tutti i dati tecnici | |
04 giugno 08, 22:48 | #507 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
leggendo + indietro con sorpresa ho scoperto che sei quasi della mia generazione..ed io che ti pensavo un ragazzo..gli scherzi del web complimenti x la coppia RC ciauz | |
04 giugno 08, 23:59 | #508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Hai notato differenze di prestazione, durata etc con le lipo? In particolare.... gli ingombri come sono? Mi pare che nel vano del Rustler non possano starci 2 celle in larghezza Intanto, udite udite... ho recuperato le lipo gonfie... Non so quanto dureranno ma ciclandole un paio di volte a basso amperaggio sono tornate sgonfie e belle dure Ora penso utilizzerò il RefuSistema 10minuti e poi cambio lipo. | |
05 giugno 08, 09:54 | #509 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| la cavia
accetto il ruolo di cavia. Facciamo 2 premesse: ho 49 anni e sono perito in elettrionica, lavoro nel campo fotovoltaico, suono la batteria e vado in moto. Stop Le A123 hanno il maggior pregio nel numero di cicli di ricarica: dichiarano fino a 1000 ricariche, contro le max 400 delle lipo. Le dimesioni sono quelle che ho scritto qualche post dietro a Refu ( ora non ho i dati da riscrivere). In ogni caso sono cilindriche, più o meno come la mezza torcia , ma mooolto più lunghe. Ho problemi ad inserirle nel Maxx. Per ora ho fatto due pacchi da 3 celle cadauno , tot 9,9 Volt. Non ho esperienze da confrontare con le lipo perchè le ho solo piccine per il BUG e no per il MAXX. Le A123 le posso cablare e ricablare in più modi perchè ho il cavetto idoneo fino a 6 celle. Lo schema fornito è chiaro. Ora sto pensando di fare un pacco da 3 + 3 ma in parallelo , da montare con il MMMM e i 2 titan . Una idea che forse sapete gia': io tengo le batterie nel CONGELATORE (-17°). Se sono a casa ce le metto appena cariche o appena usate ( da calde ) . Una lipo si è sgoonfiata e indurita subito. Il vantaggio dovrebbe essere che nei 10 minuti di uso intenso si possa raggiunger temperatura più bassa del normale. E' Una C......a? |
05 giugno 08, 14:32 | #510 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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azzz...siamo della stessa stagione alluraaaa... in realtà come cavia non credo che tu possa essere molto utile visto che di lipo ne hai masticato poco..ma cmq un 'idea sicuramente te la farai ...e visto la partenza(e-maxx\mmm\neu\a123) sono sicuro che sarai utilissimo alla comunità di tossici dell' rc. il congelatore da che ne sò io non è il caso...metterle subito dopo l' utilizzo nel frezeer mi sembra cosa assolutamente da non fare..x me così vai a stressarle ancora di +...i passaggi repentini di temperature non sono graditi...infine se hai 1a lipo gonfia e la metti al freddo ...certo che ti si sgonfia...ma fà solo questo..non riacquista quello che ha perso nell' ultima scaldata...le lipo temono il freddo..tant' è in inverno quando vado in pista tengo le batt in macchina vicino al riscaldamento...xè se nò al freddo non vanno ... xè si gonfiano? se saprete rispondervi a questa domanda saprete quanto è inutile sgonfiare una lipo ( se vi và grassa ci fate altre 4\5 scariche medio\basso senza contare il rischio di una batt. con delle disfunzioni)..quindi meglio trattarle con i guanti fin dal 1° utilizzo e visto come l' e-maxx se le ciuccia...mollare quando si è ancora in tempo. a questo punto l' unica è attendere...sperando che le a123 siano meno sensibili delle lipo avendo 30C di scarica... ciauz |
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