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Vecchio 08 marzo 10, 12:28   #5081 (permalink)  Top
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ma in metallo esiste o no?
No, non esiste!
Ma non ci ricaveresti nulla di buono. Quella plastica è ottima, prova a mettere del grasso all'interno della cassa.
Sembra molto strano però che lo fai fuori così come ridere.
Ad ogni modo una foto la chiedevo per vedere come lo hai ridotto, avevo capito parlassi di quel pezzo.
Considera che anch'io facendo dei salti ed atterrando male ho sgranato all'inverosimile una coppia conica del differenziale posteriore.
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Vecchio 08 marzo 10, 20:58   #5082 (permalink)  Top
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[QUOTE=vangogh;1964386]Un semiasse anteriore è uscito dal bicchierino, solita solfa... mi sa che tornerò ai semiassi originali in plastica.


Molto strano, a me non è mai successo; non è che hai aumentato la corsa delle sospensioni variando gli attacchi degli ammortizzatori?
Io ho tutti gli ammo nei loro attacchi originali e la testa del cvd e ben infilata nel bicchierino anche alla massima estensione delle sospensioni
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Vecchio 08 marzo 10, 22:11   #5083 (permalink)  Top
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[QUOTE=top gear;1965953]
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Un semiasse anteriore è uscito dal bicchierino, solita solfa... mi sa che tornerò ai semiassi originali in plastica.


Molto strano, a me non è mai successo; non è che hai aumentato la corsa delle sospensioni variando gli attacchi degli ammortizzatori?
Io ho tutti gli ammo nei loro attacchi originali e la testa del cvd e ben infilata nel bicchierino anche alla massima estensione delle sospensioni
Non so cosa dire!
Provando a infilarli con la massima o minima estensione non ci sono riuscito, ma non per 1 mm ma almeno per 3-4 mm, insomma, un bel po'!
Succede solo all'atterraggio dai salti.
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Vecchio 09 marzo 10, 16:12   #5084 (permalink)  Top
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Boh!!! Forse potrebbe essere dovuto alla flessione che il telaio manifesta al momento dell'atterraggio dal salto.
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Vecchio 09 marzo 10, 16:30   #5085 (permalink)  Top
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Boh!!! Forse potrebbe essere dovuto alla flessione che il telaio manifesta al momento dell'atterraggio dal salto.
scusatemi,ho sostituito la ricevente originale con quella 2.4 acoms come faccio per i servi ce ne sono due uno va bene l altro dove lo metto
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Vecchio 09 marzo 10, 16:35   #5086 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1968 Visualizza messaggio
scusatemi,ho sostituito la ricevente originale con quella 2.4 acoms come faccio per i servi ce ne sono due uno va bene l altro dove lo metto
Hai due alternative:
1. acquisti un cavo a Y e sdoppi il segnale dalla ricevente ai due servi
2. acquisti un servo tipo towerpro oppure migliore e sostituisci i due traxxas
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Vecchio 09 marzo 10, 16:53   #5087 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1968 Visualizza messaggio
scusatemi,ho sostituito la ricevente originale con quella 2.4 acoms come faccio per i servi ce ne sono due uno va bene l altro dove lo metto
cavo ad Y
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Vecchio 10 marzo 10, 09:51   #5088 (permalink)  Top
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c'è una cosa che non capisco riguardo al ratio dell'E-maxx.

nel manuale standard 3905 troviamo un grafico con le rispettive combinazioni pignone/corona. il risultato è ovviamente un numero ovvero il "ratio". e fino a quì ci siamo.
nella versione brushless questo grafico è completamente diverso, o meglio, il ratio è molto inferiore come valore a parità di pignone/corona. eppure basta scaricare l'esploso della versione brushless per rendersi conto che la corona è da 68T e il pignone è da 17T. se quindi vado a vedere la tabella del 3905 il ratio finale per questa combinazione pignone/corona è 20.87, mentre se faccio riferimento alla carta della versione BR questo valore è 4.00???

questo significa che se il motore fa ad es. 35.000g/m le ruote ne fanno 8750!!!! valore impossibile!!!
se invece prendiamo come riferimento il manuale 3905
17/68= 20.87 = 1677 giri ruota. valore esatto

c'è qualcosa che mi sfugge?

allego grafico brushless edition
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Traxxas E-Maxx-immagine.jpg  

Ultima modifica di galaxy : 10 marzo 10 alle ore 09:54
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Vecchio 10 marzo 10, 10:08   #5089 (permalink)  Top
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e poi un altra cosa. nel grafico che ho allegato, in basso, penultima colonna, dove è scritto che con 6 lipo si raggiungono 50MPH ovvero 80Km/h. i dati non corrispondono. basta fare 2 conti:

-il motore mamba è quello da 2200kv, quindi > 2200 x 22.2V = 48840 giri asse motore.
-48840:20.87 (questo è il ratio derivato da pignone 17 e corona 68 come da esploso) = 2340 giri asse ruota
-2340 x 46 cm (circonferenza ruote) diventa in km/h 64.58 e NON 80km/h.

ditemi voi dove sbaglio
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Vecchio 10 marzo 10, 10:13   #5090 (permalink)  Top
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e poi un altra cosa. nel grafico che ho allegato, in basso, penultima colonna, dove è scritto che con 6 lipo si raggiungono 50MPH ovvero 80Km/h. i dati non corrispondono. basta fare 2 conti:

-il motore mamba è quello da 2200kv, quindi > 2200 x 22.2V = 48840 giri asse motore.
-48840:20.87 (questo è il ratio derivato da pignone 17 e corona 68 come da esploso) = 2340 giri asse ruota
-2340 x 46 cm (circonferenza ruote) diventa in km/h 64.58 e NON 80km/h.

ditemi voi dove sbaglio
Premesso che la pubblicità è sempre ingannevole, prendiamola comunque per buona e procedi a fare i calcoli tenendo conto che una 6S carica al massimo non è da 22,2v ma da 25,2v (4,2vx6)
Prova a rifare i conti e vedi che esce.
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