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Vecchio 01 marzo 10, 15:44   #5011 (permalink)  Top
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E-Maxx Brushless Limited Edition

Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di un E-Maxx BL limited editionche dopo una lunga ed accurata ricerca e' diventato il mio Monster da sbrrrego spuntando fuori all' ultimo e rimpiazzando il Savage Flux che era la mia prima scelta....ora la differenza tra i due mezzi e' davvero sottile ma Traxxas spira piu' fiducia o forse e' stato solo il Mamba Monster che monta a farmi cambiare idea.Lo uso principalmente nei boschi e sentieri sconnessi e non cerco di certo di essere il piu' veloce in pista altrimenti avrei sbagliato mezzo visto che il maxx non e' che abbia sta gran stabilita' in curva e che x piazzali e piste ci sono sicuramente mezzi migliori partendo dall' E-Revo BL arrivando fino alla Inferno VE Brushless passando x i piu' svariati Truggy esistenti in commercio, piuttosto direi che la scelta venga ponderata a seconda dell'uso che se ne fa'.....Avevo aperto una discussione su un' altro forum ma ora non so' il perche' non ci riesco piu' ad entrare , quindi se qualcuno di voi intenditori,che possiede il mio stesso mezzo oppure che conosce bene il Maxx originale, vuole aiutarmi a risolvere qualche problema, saro' lieto in caso di mettere a disposizione le mie esperienze , che due test le' mei che uanColgo subito l'occasione x chiedere se montando il diff. centrale il Mostro la smette di impennare ogni volta che ci do' dentro di gas e anche se facendo quest' operazione non devo cambiare settaggio nell' ESC....la domanda puo' sembrare stupida ma non ho molta esperienza nel campo elettrico avendo sempre usato lo scoppio Ringrazio in anticipo ogni partecipante alla discussione e fatevi avanti con consigli di ogni genere, .....o voi intenditori mastica RC A presto
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Vecchio 01 marzo 10, 15:47   #5012 (permalink)  Top
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bellissimo il maxx brushless edition,nella mia testa c'è una guerra tra lui e il traxxas summit(non so che prendere)...si arrampica bene il tuo gioiellino?
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Vendo Truggy Bl 1/8 RK o scambio con Crawler...
Se non hai una buona batteria,il tuo motore non varra mai niente!
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Vecchio 01 marzo 10, 22:04   #5013 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di un E-Maxx BL limited editionche dopo una lunga ed accurata ricerca e' diventato il mio Monster da sbrrrego spuntando fuori all' ultimo e rimpiazzando il Savage Flux che era la mia prima scelta....ora la differenza tra i due mezzi e' davvero sottile ma Traxxas spira piu' fiducia o forse e' stato solo il Mamba Monster che monta a farmi cambiare idea.Lo uso principalmente nei boschi e sentieri sconnessi e non cerco di certo di essere il piu' veloce in pista altrimenti avrei sbagliato mezzo visto che il maxx non e' che abbia sta gran stabilita' in curva e che x piazzali e piste ci sono sicuramente mezzi migliori partendo dall' E-Revo BL arrivando fino alla Inferno VE Brushless passando x i piu' svariati Truggy esistenti in commercio, piuttosto direi che la scelta venga ponderata a seconda dell'uso che se ne fa'.....Avevo aperto una discussione su un' altro forum ma ora non so' il perche' non ci riesco piu' ad entrare , quindi se qualcuno di voi intenditori,che possiede il mio stesso mezzo oppure che conosce bene il Maxx originale, vuole aiutarmi a risolvere qualche problema, saro' lieto in caso di mettere a disposizione le mie esperienze , che due test le' mei che uanColgo subito l'occasione x chiedere se montando il diff. centrale il Mostro la smette di impennare ogni volta che ci do' dentro di gas e anche se facendo quest' operazione non devo cambiare settaggio nell' ESC....la domanda puo' sembrare stupida ma non ho molta esperienza nel campo elettrico avendo sempre usato lo scoppio Ringrazio in anticipo ogni partecipante alla discussione e fatevi avanti con consigli di ogni genere, .....o voi intenditori mastica RC A presto
Benvenuto, il differenziale centrale ti arriva con olio 1000k quindi fa il suo lavoro egregiamente ma è un po' duretto, con un 2200 a 6S impenna lo stesso, dovresti variare la curva di accelerazione del mamba addolcendola un po'.
Se invece sai dosare bene l'erogazione riesci a non farlo più impennare senza andar a far settaggi sul mambone.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 01 marzo 10, 22:55   #5014 (permalink)  Top
kidysy
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Benvenuto, il differenziale centrale ti arriva con olio 1000k quindi fa il suo lavoro egregiamente ma è un po' duretto, con un 2200 a 6S impenna lo stesso, dovresti variare la curva di accelerazione del mamba addolcendola un po'.
Se invece sai dosare bene l'erogazione riesci a non farlo più impennare senza andar a far settaggi sul mambone.
Van.. cosa consigli per i tre differenziali?quale olio e con quale durezza?
Motore 2200/2650
Questa sera ho aperto il mio primo diff..posteriore e non so se è normale ma ho trovato solo un po di grassetto grigio (Pochino direi)è normale?
Grazie buona serata!
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Vecchio 02 marzo 10, 11:02   #5015 (permalink)  Top
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Benvenuto, il differenziale centrale ti arriva con olio 1000k quindi fa il suo lavoro egregiamente ma è un po' duretto, con un 2200 a 6S impenna lo stesso, dovresti variare la curva di accelerazione del mamba addolcendola un po'.
Se invece sai dosare bene l'erogazione riesci a non farlo più impennare senza andar a far settaggi sul mambone.
Bene grazie io cmq giro con le 2s in serie ( quindi 4s) 5200 mha a 41c di scarica continua 80 di piccopompano bene e credo che prima di passare alle 3s in serie passera' del tempo non vorrei proprio impiccare il mambone,anche se le supporta tranquillamente,piuttosto mi concentrero' sul miglioramento di tenuta e robustezza, e chiaramente il diff. centrale e' gia' in arrivo, poi ho gia' su i Big Bore anche se gli originali andavano da Dio dovevo completare un ordine e quindi ho optato x quelli.....le plastiche RPM dove le trovo qua' nel nostro bel paeseGrazie in anticipo alla prossima
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Vecchio 02 marzo 10, 11:22   #5016 (permalink)  Top
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Van.. cosa consigli per i tre differenziali?quale olio e con quale durezza?
Motore 2200/2650
Questa sera ho aperto il mio primo diff..posteriore e non so se è normale ma ho trovato solo un po di grassetto grigio (Pochino direi)è normale?
Grazie buona serata!
Hai aperto la cassa differenziale oppure il differenziale?
Nella cassa c'è quell'impasto bianco, grassetto.
All'interno del differenziale invece dovresti trovare olio siliconico ma la gradazione di fabbrica non la conosco e onestamente non l'ho mai cambiata: non saprei che gradazione consigliarti.

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Bene grazie io cmq giro con le 2s in serie ( quindi 4s) 5200 mha a 41c di scarica continua 80 di piccopompano bene e credo che prima di passare alle 3s in serie passera' del tempo non vorrei proprio impiccare il mambone,anche se le supporta tranquillamente,piuttosto mi concentrero' sul miglioramento di tenuta e robustezza, e chiaramente il diff. centrale e' gia' in arrivo, poi ho gia' su i Big Bore anche se gli originali andavano da Dio dovevo completare un ordine e quindi ho optato x quelli.....le plastiche RPM dove le trovo qua' nel nostro bel paeseGrazie in anticipo alla prossima
Se vai con il 2200 a 4S ti troverai divinamente con il diff centrale, se inoltre abbassi molto l'assetto ti ritroverai con una belva che non cappotta più nemmeno in curva.
Io giro con il 2650 a 4S ed anche con il diff. centrale se apro tutto il gas si alza come un grillo!

I Big Bore traxxas montano molle morbidissime. Io li ho abbinati con le molle integy progressive ed ho messo un olio molto denso, il Losi 100.

RPM in Italia? So che li trattava Andrea di AZModel
AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo
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Vecchio 02 marzo 10, 11:43   #5017 (permalink)  Top
kidysy
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Hai aperto la cassa differenziale oppure il differenziale?
Nella cassa c'è quell'impasto bianco, grassetto.
All'interno del differenziale invece dovresti trovare olio siliconico ma la gradazione di fabbrica non la conosco e onestamente non l'ho mai cambiata: non saprei che gradazione consigliarti.
Oddio mi confondi....io ho aperto quello che si trova tra i due 4929R(Si chiama differenziale no?) Posteriore(dove ho trovato un pò dipasta grigia(O forse era bianca appena preso)
Tu a cosa ti riferisci? scusa ma è colpa mia che forse non ho ben capito,sono testone!!
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Vecchio 02 marzo 10, 11:57   #5018 (permalink)  Top
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bellissimo il maxx brushless edition,nella mia testa c'è una guerra tra lui e il traxxas summit(non so che prendere)...si arrampica bene il tuo gioiellino?
Bisogna sempre vedere l' uso che se ne fa'chiaro il mio x fare del cross e' ottimo non disdegno neppure qualche gran sassane e pietraia ma sempre nei limiti dell' arrampicata veloce poi sai col Summit a fare trial ti ci diverti di piu' ai i differenziali bloccabili e la marcia bradipo che ti facilitano la prova, ma chiaramente le sgroppate del maxxone te le puoi dimenticare col Summit prendere un sentiero ad alta velocita' x poi volare sul prossimo salto in vista x me' non ha pari un backflip in salto veloce poi non ti dicoio li' ci sguazzo ,bisogna anche dire che ho molti boschi vicino a casa e li sfrutto cosi, passeggio con il mio monster a fianco e ogni nuovo spiazzo in erba,sassi o sottobosco che sia ci creo un nuovo circuito lasciando spaziare la fantasia con svolte improvvisate e sgasate al limite della logica fisica x poi beccare qualche radice d' albero che fa' planare il Mostro a mo' di salti dal trampolino olimpico capita anche di rompere qualche plastica ma con pochi € si sostituiscono e viacmq fino adesso ho rotto solo il paraurti ant. girando pero' in garage che e' molto piu' pericoloso.....Lascio a te' la scelta e qualsiasi sia buon divertimento sara' quella giusta tenendo sempre in primo piano l' uso che ne' fai
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Vecchio 02 marzo 10, 14:14   #5019 (permalink)  Top
kidysy
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Brrrr che brivido lungo la schiena..........speriamo di no!!!
Avendo rimontato tutto e avendo solo stretto il bulloncino della frezione oggi provo e vediamo!!!
Però il naso mi dice che esc non puzza!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per le risposte buona giornata a tutti!
Aggiorno la mia situazione e chiedo aiuto perche non so cosa fare!
Assetto e-maxx
Motore mamba 2200 alimentato con due lipo 3+3 S=6S
Gomme:Big joe
Ammo: big bore(Molle stock ,in attesa delle integy)
Oggi ho provato di nuovo a 6 S e poi a 3 S sempre con il mamba 2200
risultati:
Mi slitta un casino la frizioneeeeeeeeee!!
ovvero se fermo con il piede l'e-maxx spinge pochissimo e slitta da paura!!
Infatti esce del fumo da li.
Su strada prima che prende velocità ci vuole ,e si sente proprio il rumore dello slittamento!
Da cosa piò dipendere,io ho stretto la molla davanti la corona ,ma nulla!!
Avrò spinto troppo Domenica ,bruciando la frizione?
Era la prima volta a 6S e credo di aver dato troppo gas
Sono abituato con il 2650 a 3S che va una meraviglia!!!
Ma....forse corona pignone? cosa si usa sul 2200? io ho la corona stock e il pigno da da da ???? non mi ricordo comunque è quello stock con il motore mamba 2650!
Avete idee?
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Vecchio 02 marzo 10, 15:20   #5020 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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controlla i carboncini della frizione... e anche i piattelli dove spingono
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