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Vecchio 17 febbraio 10, 22:07   #4961 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Originalmente inviato da dany 595 Visualizza messaggio
Ciao jerry, le molle da edomodel non le ha, hai qualche altro link? x le lipo x il mio e maxx 3905 stok quale potrei prendere e da quanto, come dati , 2s 3s , 7,2v o 8,4v sui 5000 mah, e che abbiano un buon rapporto qualita prezzo? Grazie Dany
Dany, le molle le cerchi su internet se non le trovi dai negozianti. Però Edomodel sicuramente te le può procurare, quindi aspetta da una parte, aspetta dall'altra...
In ogni caso
Traxxas 4957R Springs Progressive Rate T-Maxx 2.5 3.3 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Per le lipo il discorso invece è più complesso.
L'EVX 2, ovvero l'esc dell'emaxx originale, non nasce per lavorare con le lipo, essendo privo di circuito di cutoff. Se le vuoi utilizzare devi mettere un cutoff esterno che ti avverta quando il voltaggio scende sotto i 3,2 (comunque non meno di 3) volt per cella. Se decidi i affrontare questa esperienza il mio consiglio è sicuramente questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack $19.79
Costano poco, vanno da dio, ci stanno perfettamente.... con 4 di queste ti fai 2 set da 2 x 2s quindi 14,4V.
E poi le hai già in casa per quando cederai alla scimmia...
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Vecchio 20 febbraio 10, 18:58   #4962 (permalink)  Top
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L'avatar di ful4motard
 
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scusate l'ignoranza ma ... volendo montare un paio di motori a spazzole sul mio e-maxx, quale tipo di motore devo cercare?

ho letto tanto ma sinceramente non mi e' ancora chiaro.

sul maxx 16.8 devo cercare motori che soportino questo voltaggio?
e poi il Titan a 23T da 550 è pari ad un 23T 540? non credo. ma quale sara' il rapporto giusto?

il motivo di tutto e' che i miei Titan sono andati, ho gia' ordinato il mamba ma non voglio comunque precludermi la possibilita' di girare nel bagnato (viso che con i brushless mi sembra di capire che non sia possibile).
cercavo quindi due brushed con spazzole estraibili ma ho dei seri dubbi sulle caratteristiche dei motori compatibili.

ah .. se qualcuno ne ha un paio da far fuori, mi faccia sapere

grazzzie
__________________
Salut e basin ... al crin!
Io c'ho: E-Maxx 3905 + Summit VXL 1/16 + un cane ... dimenticavo .. + 1 tarantola del cile + 1 scorpione di casa mia ... il problema è che non rispondono ai comandi.
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Vecchio 20 febbraio 10, 22:11   #4963 (permalink)  Top
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L'avatar di Gattobz
 
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Rieccolo!


E poi voglio vederlo in off...

A presto

A quando un breve filmato sul tubo?????
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il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
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Vecchio 20 febbraio 10, 22:56   #4964 (permalink)  Top
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A quando un breve filmato sul tubo?????
Per l'off road non appena ci sarà un po' di asciutto... anche se credo che a questo punto l'esordio fuoristradistico sarà al Modelexpò

Per l'on road imprevisti permettendo forse domani sera...
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Vecchio 21 febbraio 10, 23:21   #4965 (permalink)  Top
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A quando un breve filmato sul tubo?????
Come promesso ecco il report del pomeriggio.
Premetto una cosa: so perfettamente che l'emaxx in quanto monster non nasce per fare on road, quindi tutto questo è una forzatura. Ciò nonostante io mi sono divertito da matti, ho potuto apprezzare le doti di tutte le componenti, dal motore all'esc, alle molle, ed imparare molte cose dato che come si vede l'aderenza è molto poca. Per l'off road aspettiamo che ci sia asciutto, adesso non ho vogla di fango.



Torniamo a noi: confermandomi quanto anticipato nella prima uscita, il keda 1900 ha fatto la parte del leone! Spinto a dovere dalle 2 lipette inscatolate della Turnigy, che ce lo hanno fatto godere per una mezzora buona ogni coppia (diminuita rispetto all'altra volta grazzie alla voracità della ventola del dissipatore del motore) , il maialotto oggi si è comportato proprio bene.
Io e Daniele ZanfoRC (membro ad honorem del Mi & Ti RC Team!) abbiamo potuto constatare quanto il mezzo sia migliorato in guidabilità grazie alle molle progressive.
Anche l'accoppiamento 23/68 si è rivelato ottimo, quasi troppo allungo...
Ma vederlo arrivare con le ruote gonfie a tutta velocità mi da una soddisfazione notevole

Questo è l'esempio di cosa si puòà ottenere accoppiando bene i componenti, brushelizzando il mezzo con meno di 150 euro lipo comprese.

Dimenticavo: a parte il cutoff non ho toccato nulla sulla programmazione dell'esc, dato che non ho alcuna necessita di andare oltre.
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Vecchio 21 febbraio 10, 23:54   #4966 (permalink)  Top
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Anche tu con quel motore sul monster... Anche io lo monto e lavora proprio bene, per ora l'ho provato solo a 3S, in settimana lo proverò a 4S. Vedo che a 4S lavora bene... Ti vorrei chiedere due cose:
1 che ESC utilizzi
2 se hai montato il 3° differenziale

Ciao, a presto.

PS: Bel videozzo!
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Vecchio 22 febbraio 10, 00:25   #4967 (permalink)  Top
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Anche tu con quel motore sul monster... Anche io lo monto e lavora proprio bene, per ora l'ho provato solo a 3S, in settimana lo proverò a 4S. Vedo che a 4S lavora bene... Ti vorrei chiedere due cose:
1 che ESC utilizzi
2 se hai montato il 3° differenziale

Ciao, a presto.

PS: Bel videozzo!
Grazie!

A 4S è la morte sua. A 3S non l'ho provato, ma non credo lo farò perchè così mi fa impazzire. Ha tutta la coppia che vuoi ed un allungo imperiale col 23.
Come esc uso questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version) $59.95
e per adesso lo vedo particolarmente adeguato. Semplice, grezzo ma efficace.
E' il clone del lipotech 100A
Con la sua programm card del costo di ben 6 dollari lo puoi anche gestire in parecchi parametri, timing incluso!

Si, ho il differenziale centrale, e mi guardo ben dal toglierlo! Per l'off non sarà adatto, ma per l'on è la morte sua
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Vecchio 22 febbraio 10, 00:32   #4968 (permalink)  Top
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Grazie!

A 4S è la morte sua. A 3S non l'ho provato, ma non credo lo farò perchè così mi fa impazzire. Ha tutta la coppia che vuoi ed un allungo imperiale col 23.
Come esc uso questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version) $59.95
e per adesso lo vedo particolarmente adeguato. Semplice, grezzo ma efficace.
E' il clone del lipotech 100A
Con la sua programm card del costo di ben 6 dollari lo puoi anche gestire in parecchi parametri, timing incluso!

Si, ho il differenziale centrale, e mi guardo ben dal toglierlo! Per l'off non sarà adatto, ma per l'on è la morte sua
Ciao, io ti consiglio di toglierlo, ti diverti di più... La coppia è molto più gestibile con 3 differenziali e secondo me ci si diverte di meno... Con 2 differenziali si fa il rettilineo su 2 ruote...
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Vecchio 22 febbraio 10, 00:42   #4969 (permalink)  Top
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Ciao, io ti consiglio di toglierlo, ti diverti di più... La coppia è molto più gestibile con 3 differenziali e secondo me ci si diverte di meno... Con 2 differenziali si fa il rettilineo su 2 ruote...
Sicuramente senza centrale fai anche i backflip, ma non è quello che mi interessa.
Secondo me col centrale è più "guidabile" (sempre nei limiti dell'ignoranza di un monster)

Vedremo quest'estate, se ne sentirò l'esigenza in off road...
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Vecchio 22 febbraio 10, 01:52   #4970 (permalink)  Top
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mitico gerry postalo anche nella sezione scoppio ,ogni volta che vedo i lori presunti miracoli rimango a bocca aperta da quanto siano lenti ,se vedono il tuo gli viene un infarto
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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