17 febbraio 10, 22:07 | #4961 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso Traxxas 4957R Springs Progressive Rate T-Maxx 2.5 3.3 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies Per le lipo il discorso invece è più complesso. L'EVX 2, ovvero l'esc dell'emaxx originale, non nasce per lavorare con le lipo, essendo privo di circuito di cutoff. Se le vuoi utilizzare devi mettere un cutoff esterno che ti avverta quando il voltaggio scende sotto i 3,2 (comunque non meno di 3) volt per cella. Se decidi i affrontare questa esperienza il mio consiglio è sicuramente questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack $19.79 Costano poco, vanno da dio, ci stanno perfettamente.... con 4 di queste ti fai 2 set da 2 x 2s quindi 14,4V. E poi le hai già in casa per quando cederai alla scimmia...
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
20 febbraio 10, 18:58 | #4962 (permalink) Top |
User |
scusate l'ignoranza ma ... volendo montare un paio di motori a spazzole sul mio e-maxx, quale tipo di motore devo cercare? ho letto tanto ma sinceramente non mi e' ancora chiaro. sul maxx 16.8 devo cercare motori che soportino questo voltaggio? e poi il Titan a 23T da 550 è pari ad un 23T 540? non credo. ma quale sara' il rapporto giusto? il motivo di tutto e' che i miei Titan sono andati, ho gia' ordinato il mamba ma non voglio comunque precludermi la possibilita' di girare nel bagnato (viso che con i brushless mi sembra di capire che non sia possibile). cercavo quindi due brushed con spazzole estraibili ma ho dei seri dubbi sulle caratteristiche dei motori compatibili. ah .. se qualcuno ne ha un paio da far fuori, mi faccia sapere grazzzie
__________________ Salut e basin ... al crin! Io c'ho: E-Maxx 3905 + Summit VXL 1/16 + un cane ... dimenticavo .. + 1 tarantola del cile + 1 scorpione di casa mia ... il problema è che non rispondono ai comandi. |
20 febbraio 10, 22:56 | #4964 (permalink) Top |
User | Per l'off road non appena ci sarà un po' di asciutto... anche se credo che a questo punto l'esordio fuoristradistico sarà al Modelexpò Per l'on road imprevisti permettendo forse domani sera...
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
21 febbraio 10, 23:21 | #4965 (permalink) Top |
User | Come promesso ecco il report del pomeriggio. Premetto una cosa: so perfettamente che l'emaxx in quanto monster non nasce per fare on road, quindi tutto questo è una forzatura. Ciò nonostante io mi sono divertito da matti, ho potuto apprezzare le doti di tutte le componenti, dal motore all'esc, alle molle, ed imparare molte cose dato che come si vede l'aderenza è molto poca. Per l'off road aspettiamo che ci sia asciutto, adesso non ho vogla di fango. Torniamo a noi: confermandomi quanto anticipato nella prima uscita, il keda 1900 ha fatto la parte del leone! Spinto a dovere dalle 2 lipette inscatolate della Turnigy, che ce lo hanno fatto godere per una mezzora buona ogni coppia (diminuita rispetto all'altra volta grazzie alla voracità della ventola del dissipatore del motore) , il maialotto oggi si è comportato proprio bene. Io e Daniele ZanfoRC (membro ad honorem del Mi & Ti RC Team!) abbiamo potuto constatare quanto il mezzo sia migliorato in guidabilità grazie alle molle progressive. Anche l'accoppiamento 23/68 si è rivelato ottimo, quasi troppo allungo... Ma vederlo arrivare con le ruote gonfie a tutta velocità mi da una soddisfazione notevole Questo è l'esempio di cosa si puòà ottenere accoppiando bene i componenti, brushelizzando il mezzo con meno di 150 euro lipo comprese. Dimenticavo: a parte il cutoff non ho toccato nulla sulla programmazione dell'esc, dato che non ho alcuna necessita di andare oltre.
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
21 febbraio 10, 23:54 | #4966 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008
|
Anche tu con quel motore sul monster... Anche io lo monto e lavora proprio bene, per ora l'ho provato solo a 3S, in settimana lo proverò a 4S. Vedo che a 4S lavora bene... Ti vorrei chiedere due cose: 1 che ESC utilizzi 2 se hai montato il 3° differenziale Ciao, a presto. PS: Bel videozzo! |
22 febbraio 10, 00:25 | #4967 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A 4S è la morte sua. A 3S non l'ho provato, ma non credo lo farò perchè così mi fa impazzire. Ha tutta la coppia che vuoi ed un allungo imperiale col 23. Come esc uso questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version) $59.95 e per adesso lo vedo particolarmente adeguato. Semplice, grezzo ma efficace. E' il clone del lipotech 100A Con la sua programm card del costo di ben 6 dollari lo puoi anche gestire in parecchi parametri, timing incluso! Si, ho il differenziale centrale, e mi guardo ben dal toglierlo! Per l'off non sarà adatto, ma per l'on è la morte sua
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
22 febbraio 10, 00:32 | #4968 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
| Citazione:
| |
22 febbraio 10, 00:42 | #4969 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me col centrale è più "guidabile" (sempre nei limiti dell'ignoranza di un monster) Vedremo quest'estate, se ne sentirò l'esigenza in off road...
22 febbraio 10, 01:52 | #4970 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
mitico gerry postalo anche nella sezione scoppio ,ogni volta che vedo i lori presunti miracoli rimango a bocca aperta da quanto siano lenti ,se vedono il tuo gli viene un infarto
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |