10 febbraio 10, 20:34 | #4921 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 167
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Da quello che so io sono resistenti all'acqua, ma non all'immersione, quindi schizzi si, il tuffo in piscina no. Per la skid centrale invece, forse il 3906 in origine non lo aveva...avendo cambiato anche i longheroni centrali mi son trovato anche i buchi...e giusti... ripeto, so anche io che dovrebbe essere più lungo il modello nuovo, ma la struttura sotto la vaschetta mi sembra identica! Ad ogni modo personalmente consiglio sicuramente la skid centrale, ma non l'originale, che lascia scoperto l'asse posteriore e fa effetto cucchiaio, ce ne sono alcuni chiusi molto validi, RPM ad esempio. Jari...non ho resistito... ieri sera ho finito di montare il mamba monster+new anche io! Ho preso il 2200, con la speranza di andare un po' più piano! Ore 21 faccio il varo, ma ho già preso paura solo a torcere il motore a mano! |
10 febbraio 10, 20:38 | #4923 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Il kit HV pro 4.5 va benissimo se lo si usa col rapporto consigliato da novak e si monta per sicurezza un bec esterno, oltre a dissipare correttamente l'esc con la sua ventolina ed il motore con un bel dissipatore+ventola. Il mio in estate dopo una scarica non supera i 65° per il motore ed i 50-55° per l'esc; quindi tutto nella norma A molti ha dato problemi, specie perchè usato in condizioni allucinanti (tipo in spiaggia con 40° all'ombra) oppure con rapporti troppo lunghi. Col 12/68 consigliato da Novak il maxx raggiunge una velocità simile a quella di un ottimo monster nitro a 2 marce ed un' accelerazione allucinante rispetto anche al nitro più preparato. Provai tempo fa a montare un pignone da 13T al posto del 12, e già notai una diminuzione della ripresa ed un aumento delle temperature piuttosto rilevante. Il motore HV 4.5 deve poter girare in alto (non scordiamoci che è un 5000kv) e con rapporti corti se si vuole che esprima tutta la sua potenzialità e che sia anche affidabile. ful4 motard:Il Novak non è affatto un compromesso, usalo una volta a 4s e vedrai che a parità di alimentazione non sfigura assolutamente rispetto ad un mamba; anzi!! A volte duro fatica a tenerlo da quanto spinge, è anche troppo per il maxx.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
10 febbraio 10, 21:25 | #4924 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chi ce l'ha se lo tiene ben stretto! Anzi, un usato vale più di un nuovo, è gia collaudato....
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
10 febbraio 10, 22:30 | #4926 (permalink) Top |
User |
beh ... a questo punto 150 per attrezzarmi con il Novak non mi sembrano mal spesi.... a meno di non acquistare in US dove magari a 180 porto a casa il combo mamba. Ma ho paura per le tasse. Qualcuno ha acquistato in US? CMQ .. per la cronaca ... io mi sono gia' brushelizzato, e a costo ZERO!!! Ho scoperto proprio ora che i miei due Titan, dopo 12 uscite, hanno perso entrambi le spazzole. Quindi rientrano di pieno diritto nella categoria brushless (per il modellismo statico).
__________________ Salut e basin ... al crin! Io c'ho: E-Maxx 3905 + Summit VXL 1/16 + un cane ... dimenticavo .. + 1 tarantola del cile + 1 scorpione di casa mia ... il problema è che non rispondono ai comandi. |
10 febbraio 10, 23:29 | #4928 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Citazione:
Io non posso invece sconsigliarlo, anche se riconosco che a molti ha dato problemi, in quanto per esperienza diretta il mio è sempre andato e va tuttora alla perfezione. Certo che rispetto al mamba è un kit più delicato, devi rapportarlo come consiglia la novak, altrimenti lo bruci, ma io mi ci sono sempre trovato benissimo; molto progressivo nell'erogazione a bassa velocità grazie ad i sensori e potenza molto elevata (890 watts), spesso non sfruttabile al massimo (molto spesso), se si spinge sul gas. Io per 150 euro nuovo lo prenderei, non è robusto come il mamba, ma se lo usi correttamente come faccio io, lo troverai senz'altro un ottimo kit. P.S. Assicurati però che sia la versione PRO, che è l'ultima uscita ed è molto migliore della precedente.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
11 febbraio 10, 12:53 | #4929 (permalink) Top | |
User | Citazione:
RPM RC Products - Parts & Accessories for the Traxxas T-Maxx & E-Maxx "Please Note: RPM skid / wear plates require the use of stock, plastic skid plates, bulkheads, & (for center skid plates) chassis braces. RPM skid plates will work with most aftermarket aluminum front & rear skid plates but RPM guarantees the fit only when used with stock parts." vuol dire che è compatibile, usando i bracci telaio in plastica? è compatibile con gli skid posteriori in alluminio? questi van bene? AMBImodel (scusate le tante domande...) Ultima modifica di RedBuggy : 11 febbraio 10 alle ore 13:00 | |
11 febbraio 10, 13:06 | #4930 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 167
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Mi riferivo proprio a quelle skid, o meglio, a quei copri skid. Infatti dice che sono in aggiunta alle normali skid plate e che è garantita la compatibilità solo con gli originali in plastica, anche se dice che è compatibile con LA MAGGIOR PARTE degli altri skid. Non è dato sapersi con quali precisamente. A mio avviso sono compatibili con tutti i bracci di telaio (ti riferisci ai longheroni centrali, giusto?). Io credo che le prenderò, e dismetterò gli integy... sono stufo di raddrizzarle a martellate! |
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