Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 10, 10:50   #4851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Mi dite quanto è alto da terra il vostro e-maxx (qualè l'altezza di riferimento) il mio con le due lipone si siede molto,bisognerà cambiare gli ammo...?
Da quel che so io, l'altezza da terra e la durezza degli ammo è un argomento delicato e personale. Con ammo morbidi si fa trial e pseudo-crawling. Senza precarico e con il monster basso ci si ribalta di meno, ma niente salti. Con gli ammo duri subisce molte scosse in off, pero garantisce un atterraggio più consono dopo il salto. Poi c'è il discorso durezza di molle e durezza di olio, che devono essere coerenti...

Credo che nessuno ti possa dire come deve stare il tuo monster. Il mio stava seduto come il tuo (probabilmente), e nel trial lavorava egregiamente, ma ad ogni salto lasciavo uno strato di skid sulla terra. Ora ho messo le molle progressive super dure, e non siede per nulla. Ribalta molto più facilmente, ma non trema sullo disconnesso...e salta...salta che è un piacere!

Si tratta sempre di compromessi, comunque. Provare, è l'unica soluzione!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 13:33   #4852 (permalink)  Top
kidysy
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio
Da quel che so io, l'altezza da terra e la durezza degli ammo è un argomento delicato e personale. Con ammo morbidi si fa trial e pseudo-crawling. Senza precarico e con il monster basso ci si ribalta di meno, ma niente salti. Con gli ammo duri subisce molte scosse in off, pero garantisce un atterraggio più consono dopo il salto. Poi c'è il discorso durezza di molle e durezza di olio, che devono essere coerenti...

Credo che nessuno ti possa dire come deve stare il tuo monster. Il mio stava seduto come il tuo (probabilmente), e nel trial lavorava egregiamente, ma ad ogni salto lasciavo uno strato di skid sulla terra. Ora ho messo le molle progressive super dure, e non siede per nulla. Ribalta molto più facilmente, ma non trema sullo disconnesso...e salta...salta che è un piacere!

Si tratta sempre di compromessi, comunque. Provare, è l'unica soluzione!
Si si certo! in realtà avendo gli ammo originali vorrei soltanto fosse un pelino più alto!!Grazie mille!
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 13:57   #4853 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Si si certo! in realtà avendo gli ammo originali vorrei soltanto fosse un pelino più alto!!Grazie mille!
controlla se sono cairchi (pieni di olio) e se ancora non soddisfa precarica un po e uso un olio più duro... però averlo alto impplica che poi ad ogni curva ti giri sottosopra!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 15:33   #4854 (permalink)  Top
kidysy
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
controlla se sono cairchi (pieni di olio) e se ancora non soddisfa precarica un po e uso un olio più duro... però averlo alto impplica che poi ad ogni curva ti giri sottosopra!
Si vero, ma ho montato le big joe uindi dovrei compensare un pochino noo?
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 15:58   #4855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Quali le differenze sostanziali fra l'E-Maxx e il Summit?

Ho voglia di fare un pò di fpv con un fuoristrada ma costano tutti un botto.

grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 23:40   #4856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Quali le differenze sostanziali fra l'E-Maxx e il Summit?

Ho voglia di fare un pò di fpv con un fuoristrada ma costano tutti un botto.

grazie
Dunque, vediamo se dimentico qualcosa:
-Il summit ha i differenziali bloccabili dal telecomando, e-maxx no;
-Il summit ha 2 marce di serie, l'e-maxx solo il vecchio modello, e la rapportatura è ben differente;
-Il summit ha le luci di serie;
-Il summit ha La carrozzeria rinforzata con una roll cage in plastica esterna;
-L'e-maxx monta 2 motori 550 oppure brushless, il summit monta un 700 (giusto?)

Cosa dimentico?
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 23:53   #4857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
che il summit con un brushless lo apri come un pandoro l'e maxx no.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:42   #4858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
che il summit con un brushless lo apri come un pandoro l'e maxx no.
Davvero? Dici sul serio? Su quali basi lo dici? (non è un tono minaccioso! Sono solo curioso!)
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 16:00   #4859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio
Davvero? Dici sul serio? Su quali basi lo dici? (non è un tono minaccioso! Sono solo curioso!)
non è proprio così... Fabio alle volte esagera!

la meccanica regge il brushless... solo che si snatura il mezzo poiché nasce per fare trial (differenziali bloccabili elettricamente) e quindi sarebbe come usare un motore da formula 1 per fare off-road...

se devi andare in cava a fare 4 salti l'e-maxx è la soluzione migliore... se vuoi fare trial (quindi basse velocità) ti conviene un summit altrimenti un e-maxx modificato per l'occorrenza
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 16:49   #4860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bè il gaspa ne ha visto uno a suzzara che era nuovo di palla e ha troncato la tasmissione, io parlando con biagini ho sentito che si rifiuta addirittura di venderli .
ne ho sentite molte in giro delle continue rotture dei summit sto solo sconsigliando di brushlizzarlo se lo volesse acquistare
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002