Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 10, 14:52   #4831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Ok, preso anche io!! SAVOX 1256TG
ieri!
€66,90
Buona serata!
Carlo
Ottima scelta lo uso anche io sull'e-maxx e va davvero benissimo
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 14:53   #4832 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ero indeciso se filettare il foro nella squadretta però, considerando che è talmente piccolo che se lo faccio precisamente di misura potrebbe anche non necessitare della filettatura. E poi non ho lo strumento per la filettare a casa...dovrei andarlo a comprare.
Secondo me il foro da allargare sarà vicino alla punta della squadretta, quindi un posto molto stretto, sicuramente. Posso però garantirti che il foro 2,5mm per filettare M3 si riesce a fare.

Per far passare un M3 in un foro senza filetto, devi fare il foro 3mm, e comincia a starci molto stretto, scendi di un foro verso il servo.

Comunque dai! Un maschio M3 serve sempre e non costa molto! Manico e maschio te la puoi cavare con 10 euro!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 15:29   #4833 (permalink)  Top
kidysy
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Ottima scelta lo uso anche io sull'e-maxx e va davvero benissimo
Tu hai avuto prob..nel montarlo?bisogna fare delle modifiche?
Grazie!
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:40   #4834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio
Comunque dai! Un maschio M3 serve sempre e non costa molto! Manico e maschio te la puoi cavare con 10 euro!
Cosa? Solo il maschio di quelli che uso io costa 8 euro... Non per dire, ma secondo me i maschi di queste misure (piccole misure) bisogna prenderli buoni, altrimenti fanno due pezzi, non è la prima volta che mi succede di romperli, pur tenendo d'occhio le precauzioni: svitol, fare il filetto un poco per volta ecc. ecc. .
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 23:48   #4835 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Cosa? Solo il maschio di quelli che uso io costa 8 euro...
Ok, ok, come in ogni cosa si può spendere, o risparmiare, e i risultati cambiano. Ma sai, dipende anche molto dall'uso che ne fai. Se devi filettare una volta all'anno una squadretta di metallo tenero e prendi le precauzioni da te citate, penso si possa anche pensare al risparmio. Ad ogni modo, se non sono 10 euro, saranno 15... non discutiamo
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 09:48   #4836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ful4motard
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Ivrea (TO)
Messaggi: 101
Immagini: 9
Non vi scandalizzate ma io ho comprato circa 15 anni fa un set completo di maschi e filiere della Valex che costava 2 lire.
Ad oggi non mi si e' rovinato neanche un pezzo ... e pensate che qualche volta che ero di fretta ho montato il maschio direttamente sul trapano

.... e dio solo sa' quante volte mi ha cavato dai problemi.

oggi costa circa 15 euri ed a livello hobbystico sono piu' che sufficienti.
__________________
Salut e basin ... al crin!
Io c'ho: E-Maxx 3905 + Summit VXL 1/16 + un cane ... dimenticavo .. + 1 tarantola del cile + 1 scorpione di casa mia ... il problema è che non rispondono ai comandi.
ful4motard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 13:58   #4837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio
Secondo me il foro da allargare sarà vicino alla punta della squadretta, quindi un posto molto stretto, sicuramente. Posso però garantirti che il foro 2,5mm per filettare M3 si riesce a fare.

Per far passare un M3 in un foro senza filetto, devi fare il foro 3mm, e comincia a starci molto stretto, scendi di un foro verso il servo.

Comunque dai! Un maschio M3 serve sempre e non costa molto! Manico e maschio te la puoi cavare con 10 euro!
Ho finalmente filettato la squadretta e ora il servo è al suo posto a fare il suo sporco lavoro.

Dalle prime impressioni l'Hitec 7955TG Coreless mi sembra un ottimo servo. Per quanto riguarda la filettatura M3 posso dirvi che nel luogo in cui ho acquistato il maschio era possibile acquistare 2 diverse punte di diverse qualità. Una punta di buona qualità da 15 euro e un altro set composto da tre punte, da utilizzare in sequenza (prima quella più appuntita e poi le altre meno pungenti). Preciso che le tre punte vanno usate uno dopo l'altra per realizzare un unico foro. In pratica la prima punta serve per fare un foro con la filettature un pò grezza e poi successivamente le altre due la rifiniscono.

Il lavoro è venuto bene ma avendo a disposizione un bel Proxxon con supporto verticale forse verrebbe anche meglio....
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 19:15   #4838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
No, nessun problema, non devi modificare nulla.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 22:20   #4839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Ragazzi per curiosità mi sono messo a leggere le istruzioni del servo Hitec che ho montato sull'emaxx e devo dire che fanno troppo Ridere

C'è scritto che nel caso il servo si surriscaldasse dovrei usare L' ESTINTORE per raffreddarlo...

Ho paura che il traduttore quando il tradotto le istruzioni ero un pò Sbronzo
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 00:43   #4840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
C'è scritto che nel caso il servo si surriscaldasse dovrei usare L' ESTINTORE per raffreddarlo...
Credo che il traduttore si sia sbagliato, ma io ho visto andare a fuoco un servo su un e-maxx! Era sottomarca, non waterprof inzuppato nel fiume assieme al resto del mezzo! Dopo qualche giorno a fatto la fumata bianca! Plastica corrosa! un disastro!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002