27 gennaio 10, 15:53 | #4832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
| Citazione:
Per far passare un M3 in un foro senza filetto, devi fare il foro 3mm, e comincia a starci molto stretto, scendi di un foro verso il servo. Comunque dai! Un maschio M3 serve sempre e non costa molto! Manico e maschio te la puoi cavare con 10 euro! | |
27 gennaio 10, 23:40 | #4834 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008
| Cosa? Solo il maschio di quelli che uso io costa 8 euro... Non per dire, ma secondo me i maschi di queste misure (piccole misure) bisogna prenderli buoni, altrimenti fanno due pezzi, non è la prima volta che mi succede di romperli, pur tenendo d'occhio le precauzioni: svitol, fare il filetto un poco per volta ecc. ecc. . |
28 gennaio 10, 00:48 | #4835 (permalink) Top |
| Ok, ok, come in ogni cosa si può spendere, o risparmiare, e i risultati cambiano. Ma sai, dipende anche molto dall'uso che ne fai. Se devi filettare una volta all'anno una squadretta di metallo tenero e prendi le precauzioni da te citate, penso si possa anche pensare al risparmio. Ad ogni modo, se non sono 10 euro, saranno 15... non discutiamo |
28 gennaio 10, 10:48 | #4836 (permalink) Top |
User |
Non vi scandalizzate ma io ho comprato circa 15 anni fa un set completo di maschi e filiere della Valex che costava 2 lire. Ad oggi non mi si e' rovinato neanche un pezzo ... e pensate che qualche volta che ero di fretta ho montato il maschio direttamente sul trapano .... e dio solo sa' quante volte mi ha cavato dai problemi. oggi costa circa 15 euri ed a livello hobbystico sono piu' che sufficienti.
__________________ Salut e basin ... al crin! Io c'ho: E-Maxx 3905 + Summit VXL 1/16 + un cane ... dimenticavo .. + 1 tarantola del cile + 1 scorpione di casa mia ... il problema è che non rispondono ai comandi. |
28 gennaio 10, 14:58 | #4837 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Citazione:
Dalle prime impressioni l'Hitec 7955TG Coreless mi sembra un ottimo servo. Per quanto riguarda la filettatura M3 posso dirvi che nel luogo in cui ho acquistato il maschio era possibile acquistare 2 diverse punte di diverse qualità. Una punta di buona qualità da 15 euro e un altro set composto da tre punte, da utilizzare in sequenza (prima quella più appuntita e poi le altre meno pungenti). Preciso che le tre punte vanno usate uno dopo l'altra per realizzare un unico foro. In pratica la prima punta serve per fare un foro con la filettature un pò grezza e poi successivamente le altre due la rifiniscono. Il lavoro è venuto bene ma avendo a disposizione un bel Proxxon con supporto verticale forse verrebbe anche meglio....
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
28 gennaio 10, 23:20 | #4839 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
|
Ragazzi per curiosità mi sono messo a leggere le istruzioni del servo Hitec che ho montato sull'emaxx e devo dire che fanno troppo Ridere C'è scritto che nel caso il servo si surriscaldasse dovrei usare L' ESTINTORE per raffreddarlo... Ho paura che il traduttore quando il tradotto le istruzioni ero un pò Sbronzo
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
29 gennaio 10, 01:43 | #4840 (permalink) Top |
| Credo che il traduttore si sia sbagliato, ma io ho visto andare a fuoco un servo su un e-maxx! Era sottomarca, non waterprof inzuppato nel fiume assieme al resto del mezzo! Dopo qualche giorno a fatto la fumata bianca! Plastica corrosa! un disastro! |
Bookmarks |
| |