Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 08, 10:49   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
con la configurazione mamba\figao si può girare bene con 3s, anzi forse è meglio delle 4s che fanno diventare il motore indiavolato. sono passato alle 4s xè ho solo trak..e di rispendere un patrimonio in batt...nààààààà
X di + a 3s non devi manco mettere il bec est.

Per quello che si è appurato gli e-maxx che siano di 1° o 2° serie..ammazzano le trak. Ne parlavamo ieri sera e un tot di ragazzi con le trak hanno evidenziato un usera eccessiva delle trak usate con gli e-maxx...e il caldo deve ancora arrivare ..quello di adesso è niente. Quindi molta attenzione a come usate le trak.
Io preferisco girarci 10 min e staccare anche a metà scarica ma non portare le celle a un eccessivo surriscaldamento che è il preambolo del rigonfiamento ...

ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 12:23   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valsir
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Trani
Messaggi: 133
Ciao Refu

Una curiosità...ma il mamba non ha limite di voltaggio di 2s?
Valsir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 12:55   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
con la configurazione mamba\figao si può girare bene con 3s, anzi forse è meglio delle 4s che fanno diventare il motore indiavolato. sono passato alle 4s xè ho solo trak..e di rispendere un patrimonio in batt...nààààààà
X di + a 3s non devi manco mettere il bec est.

Per quello che si è appurato gli e-maxx che siano di 1° o 2° serie..ammazzano le trak. Ne parlavamo ieri sera e un tot di ragazzi con le trak hanno evidenziato un usera eccessiva delle trak usate con gli e-maxx...e il caldo deve ancora arrivare ..quello di adesso è niente. Quindi molta attenzione a come usate le trak.
Io preferisco girarci 10 min e staccare anche a metà scarica ma non portare le celle a un eccessivo surriscaldamento che è il preambolo del rigonfiamento ...

ciao

Quoto... nel senso che da quando fa caldo ho fatto fuori le lipo in un batter d'occhio penso di averle stressate proprio sull'E-maxx... con il Dual valium.
Si gonfiano... poi fortunatamente si sgonfiano... ma oramai sono da buttare
Mi sa che le life sono sempre più vicine

Valsir:

Il mambone tiene tranquillamente 3s... con Bec Esterno lo Sesso Refu lo fa girare a 4s... e chi lo fa andare a 5s...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 13:03   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Pistino Bo fuori uso si sta cercando di capire cosa fare del futuro!

In che senso fuori uso?
E per il 7
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 13:15   #475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
In che senso fuori uso?
E per il 7

in zona Bo non ci sono piste di cui usufruire.A meno che refu non ne conosca altre.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 13:54   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
ragazzi ma è normale che con l'emaxx 1° serie dopo una scarica di 15-20min le batterie siano ROVENTI tanto da non poterle tenere in mano più di 2 secondi? Oggi ho girato con la scocca e quando le ho tolte erano veramente roventi!!!
Ho corona da 74 pignoni da 18 e gomme proline serie 40 (9cm di larghezza)... ??

sono abituato al wheely king e al cen me16 che la batteria resta abbastanza calda ma non da non poterla tenere in mano!!!

Mi sembra strano che stiano scaldando cosi tanto... ma forse con un'auto da 4.6KG a doppio motore è normale... illuminatemi...
che tipo di batterie usi?
sull'E-MAXX 2° serie da scatola (titan e pigno 19) usavo le N-MH e scaldavano telmente tanto da sciogliere la plastica che le avvolgeva passai alle lipo (trakpower) un'altro mondo anche stressandole non arrivavo a piu di 29° a pacco e potenza da vendere messo il novak hv maxx che ciuccia parecchio ma proprio tanto sono salito a 35° massimo 40° che li ho toccati di pomeriggio sotto il sole alle 14:00 fare i test a quell'ora è da pazzi
per il momento uso una ventola sull'esc e sul motore un dissipatore passivo, prossimamente visto le temperature che arriveranno penso proprio di vetolizzare anche il motor
Traxxas E-Maxx-y1pcyvvrxben-ghf-mim_gjc9a46mhekp7tvxkdresz2gewthk4fmwl-acyl6xw8cnir0sektfrdn8-1-.jpg

Traxxas E-Maxx-c22470gun-1-.jpg

Traxxas E-Maxx-y1pcyvvrxben-j39qltivhcg_mh8bhialaxtijlungjcriipxg63vx-ehaux-7sw4rlw1wb6bmdl1c-1-.jpg
a questo link altre foto:
Psayko
per stare piu freschi invece di avere la scocca cha fa da cupola basta tirar via il parabrezza e il lunottoanche se l'estetica perde un pò

Ultima modifica di psayko : 02 giugno 08 alle ore 14:03
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 15:41   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da psayko Visualizza messaggio
Psayko[/url]
per stare piu freschi invece di avere la scocca cha fa da cupola basta tirar via il parabrezza e il lunottoanche se l'estetica perde un pò
Da profano, togliere lunotto e parabrezza ci avevo pensato, hai anticipato la mia domanda.
Volevo però chiedere... non perde di rigidità tutta la scocca e quindi non è più facile, durante un capotamento, danneggiare qualche parte interna se si schiaccia la carozza?
Se così fosse, nessuno ha mai messo una specie di rollbar per salvare i motori durante i cappotamenti?
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 15:49   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Da profano, togliere lunotto e parabrezza ci avevo pensato, hai anticipato la mia domanda.
Volevo però chiedere... non perde di rigidità tutta la scocca e quindi non è più facile, durante un capotamento, danneggiare qualche parte interna se si schiaccia la carozza?
Se così fosse, nessuno ha mai messo una specie di rollbar per salvare i motori durante i cappotamenti?
guarda io di cappottamenti no fatti.... la scocca è un po piu fragile è vero comunque prima di arrivare a schiacciarla ce ne vuole non mi è mai capitato
poi se la togli e lo metti a zampe allaria ti accorgi che a terra toccano solo le torrette quindi ippossibile rovinare altre parti poi se questo non bastasse metti il rollbar
RC SOLUTIONS TRAXXAS E-MAXX 16.8V ROLL CAGE BLUE su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
fico è a me sembra un po pesante
ciao

Ultima modifica di psayko : 02 giugno 08 alle ore 15:53
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 20:36   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
specifico.. i ragazzi con cui ho parlato usato l' e-maxx ultimo con la configurazione standar (titan) e si sono ritrovati un tot di pacchi batt(trak 2s) che si sono beccate delle sudate eccessive e ora stentano..io con la configurazione mamba\feigao tendo a staccare tutto dopo 10 min max..e 1a delle 2 è già arrivata x me al limite, in media trovo delle differenze tra i 2 pacchi di 300\600mah.
Altro particolare che non sò se è già stato scritto..
le 2 pile lavorano sempre in modo diverso...è importante segnare i pacchi x poterli ruotare. avrete notato che un pacco è sempre + caldo o + scarico dell' altro..se usato sempre lo stesso avremo un pacco stressatissimo e l' altro normal..questo xè i 2 pacchi alimentano differentemente, una è di potenza e basta l' altra di alimentazione dell' esc e di potenza.

psayko, carino il roll ..ma azzzzzzz 100$...

Ura & Skiev se la pista non la si pulisce in questa sett. è inagibile..stò informandomi..vi info appena possibile.

ciauz

Ultima modifica di REfuso : 02 giugno 08 alle ore 20:40
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 21:41   #480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
specifico.. i ragazzi con cui ho parlato usato l' e-maxx ultimo con la configurazione standar (titan) e si sono ritrovati un tot di pacchi batt(trak 2s) che si sono beccate delle sudate eccessive e ora stentano..io con la configurazione mamba\feigao tendo a staccare tutto dopo 10 min max..e 1a delle 2 è già arrivata x me al limite, in media trovo delle differenze tra i 2 pacchi di 300\600mah.
Altro particolare che non sò se è già stato scritto..
le 2 pile lavorano sempre in modo diverso...è importante segnare i pacchi x poterli ruotare. avrete notato che un pacco è sempre + caldo o + scarico dell' altro..se usato sempre lo stesso avremo un pacco stressatissimo e l' altro normal..questo xè i 2 pacchi alimentano differentemente, una è di potenza e basta l' altra di alimentazione dell' esc e di potenza.

psayko, carino il roll ..ma azzzzzzz 100$...

Ura & Skiev se la pista non la si pulisce in questa sett. è inagibile..stò informandomi..vi info appena possibile.

ciauz
Quei titan sono dei suca ampere!

Senti sto vedendo per il motore....un qualsiasi 7xl va bene o serve uno marcato feigao???

Refu facci sognare per il 7 io non ho + risorse!
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002