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Vecchio 16 gennaio 10, 20:37   #4771 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Buona sera!
Secondo voi per sostituire il pezzo 4930R come posso sganciare il 5451X dal differenziale? devo smontare tutto?
grazie mille!
Via la ruota e via i due perni braccetti dal banchino da sostituire.
Già così riesci a sfilare i braccetti, non serve che togli il semiasse.
Via lo skid plate e pure la torretta, infine via le viti dallo chassis, almeno quelle che tengono il banchino differenziale in questione.
Sembra facile ma non lo è, soprattutto se è la prima volta che lo fai.
Ti consiglio comunque di svitare tutto, retrotreno o avantreno che sia, almeno lo pulisci per bene e capisci come il tutto è avvitato.
Spero di essere riuscito a spiegar bene. Buon lavoro.
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Vecchio 16 gennaio 10, 21:22   #4772 (permalink)  Top
kidysy
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Via la ruota e via i due perni braccetti dal banchino da sostituire.
Già così riesci a sfilare i braccetti, non serve che togli il semiasse.
Via lo skid plate e pure la torretta, infine via le viti dallo chassis, almeno quelle che tengono il banchino differenziale in questione.
Sembra facile ma non lo è, soprattutto se è la prima volta che lo fai.
Ti consiglio comunque di svitare tutto, retrotreno o avantreno che sia, almeno lo pulisci per bene e capisci come il tutto è avvitato.
Spero di essere riuscito a spiegar bene. Buon lavoro.
Ciao Vangogh, si comunque ho già smontato tutta la parte anteriore dovevo solo capire come sfilare il pezzo sensa togliere il differenziale!
Si è la prima volta,e ho paura di non riuscire a rimontare tutto!,comunque ho stampato il disegno ...vediamo questa sera ......graziemille per il consiglio.
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Vecchio 17 gennaio 10, 12:15   #4773 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick_ita
 
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Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
ma... non bastava vedere se andava avanti o no?
e che ho detto io?
ripeto: con il discorso inversione il motore andava sempre avanti, sia prima che dopo...
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Vecchio 17 gennaio 10, 16:37   #4774 (permalink)  Top
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L'avatar di bard89
 
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Per gli ammortizzatori vanno bene anche questi
Aluminum BIG BORE Shock Damper T-Maxx 3.3 2.5 E-Maxx BS su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Altrimenti ci sono i Big Bore Traxxas ma le molle fornite sono troppo morbide, dovresti prenderne anche di più dure... inoltre i big bore traxxas costano parecchio.
li ho presi, speriamo che arrivino.
Una info, se volessi mettere dei led sulla macchina, come li posso alimentare? Devo mettere una batteria a parte?
Sarebbero comode due luci per l'inverno visto che fa buio presto
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Vecchio 18 gennaio 10, 11:02   #4775 (permalink)  Top
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L'avatar di ful4motard
 
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Secondo voi ... e' normale che sul mio Maxx con EVX-2 i due pacchi batterie si scarichino in modo differente?
Mi spiego .. ieri ho girato e mi sono fermato solo quando la macchina non si muoveva piu'.
Ho misurato le batterie ed una era effettivamente scarica, mentre l'altra mi dava ancora 8.2v (pacco nimh 7 celle - 3000mah).
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Salut e basin ... al crin!
Io c'ho: E-Maxx 3905 + Summit VXL 1/16 + un cane ... dimenticavo .. + 1 tarantola del cile + 1 scorpione di casa mia ... il problema è che non rispondono ai comandi.
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Vecchio 18 gennaio 10, 11:54   #4776 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da ful4motard Visualizza messaggio
Secondo voi ... e' normale che sul mio Maxx con EVX-2 i due pacchi batterie si scarichino in modo differente?
Mi spiego .. ieri ho girato e mi sono fermato solo quando la macchina non si muoveva piu'.
Ho misurato le batterie ed una era effettivamente scarica, mentre l'altra mi dava ancora 8.2v (pacco nimh 7 celle - 3000mah).
può essere... magari un pacco era esausto...
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Vecchio 18 gennaio 10, 12:37   #4777 (permalink)  Top
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L'avatar di ful4motard
 
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non puo' essere ... sono nuove.
E' la seconda volta che le uso.
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Vecchio 18 gennaio 10, 13:22   #4778 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Secondo voi ... e' normale che sul mio Maxx con EVX-2 i due pacchi batterie si scarichino in modo differente?
Mi spiego .. ieri ho girato e mi sono fermato solo quando la macchina non si muoveva piu'.
Ho misurato le batterie ed una era effettivamente scarica, mentre l'altra mi dava ancora 8.2v (pacco nimh 7 celle - 3000mah).
E' risaputo che l'EVX-2 non consuma i pacchi allo stesso modo.
Entrambi vengono usati per alimentare i motori ma solo uno dei due per alimentare ricevente e servi.
Ad ogni modo 8,2v in avanzo quando l'altro era scarico non "suona" bene.
Dovrebbe essere scarico anche il secondo e leggermente più carico di quello completamente scarico.
A quanto era la tensione del pacco più scarico? Se è a 8volt circa ci siamo, tutto ok!
Prova comunque ad invertire i pacchi e verifica se è sempre quello che colleghi allo stesso connettore a non scaricarsi, se è così saresti nella norma perchè l'EVX-2 non ciuccia corrente in modo uguale dai due connettori. (Vedi sopra)
Non può che essere così.... altrimenti il pacco che si consuma prima (che sarebbe altrimenti sempre lo stesso indifferentemente da dove lo colleghi) ha qualche problema.
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Vecchio 18 gennaio 10, 14:07   #4779 (permalink)  Top
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L'avatar di ful4motard
 
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
E' risaputo che l'EVX-2 non consuma i pacchi allo stesso modo.
Entrambi vengono usati per alimentare i motori ma solo uno dei due per alimentare ricevente e servi.
Ad ogni modo 8,2v in avanzo quando l'altro era scarico non "suona" bene.
Dovrebbe essere scarico anche il secondo e leggermente più carico di quello completamente scarico.
A quanto era la tensione del pacco più scarico? Se è a 8volt circa ci siamo, tutto ok!
Prova comunque ad invertire i pacchi e verifica se è sempre quello che colleghi allo stesso connettore a non scaricarsi, se è così saresti nella norma perchè l'EVX-2 non ciuccia corrente in modo uguale dai due connettori. (Vedi sopra)
Non può che essere così.... altrimenti il pacco che si consuma prima (che sarebbe altrimenti sempre lo stesso indifferentemente da dove lo colleghi) ha qualche problema.
Il tuo ragionamento non fa una grinza.
Ma a questo punto mi sorge un dubbio ... se volessi usare un solo pacco lipo 4s ... e' indifferente il connettore a cui lo collego oppure no?
dal ragionamento di prima ... non e' indifferente ... e potrei addirittura rischiare di bruciare l'ESC sovraccaricando un singolo canale. BAH!!! non ci capisco un'H!
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Vecchio 18 gennaio 10, 14:20   #4780 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ful4motard Visualizza messaggio
Il tuo ragionamento non fa una grinza.
Ma a questo punto mi sorge un dubbio ... se volessi usare un solo pacco lipo 4s ... e' indifferente il connettore a cui lo collego oppure no?
dal ragionamento di prima ... non e' indifferente ... e potrei addirittura rischiare di bruciare l'ESC sovraccaricando un singolo canale. BAH!!! non ci capisco un'H!
Da quello che ricordo l'EVX-2 per accendersi deve essere alimentato da entrambi i connettori.
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