Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 09, 18:41   #4641 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2008
Seguendo il consiglio di Gerry, mi accingo all'opera di snellimento del cinghialotto. Primo step verso il brushless... Le lipo! Ecco il mio lavoretto di Natale (300gr di meno)!!
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-traxxas-1.jpg   Traxxas E-Maxx-traxxas-2.jpg  
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 22:17   #4642 (permalink)  Top
User

L'avatar di gerrypc

Data registr.: 16-05-2008
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Azzolinoa, che lavoretto...
Sai che la storia di provare l'evx edi titan con le lipo l'avrei voluta provare anch'io ?
Adesso che hai interpretato un mio progetto mai realizzato son proprio curioso di sentirne i report!
Dovresti coniugare perfettamente i vantaggi del brushed con la ciccia delle lipo. Che batteriozze hai messo su ?
Ah... complimenti per come lavori !
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 22:35   #4643 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
per me, nonostante il lodevole sforzo, non otterrai dei vantaggi particolarmente tangibili...

io avevo già provato l'e-maxx brushed con due lipo 7,4v... ma i risultato è stato poco più performante! (il peso complessivo era comunque inferiore rispetto alle nimh)

Ultima modifica di Edoardo_Vr : 25 dicembre 09 alle ore 22:38
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 23:53   #4644 (permalink)  Top
User

L'avatar di gerrypc

Data registr.: 16-05-2008
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Beh, calare di peso, ed accedere a tutti i vantaggi che danno le lipo in termini di erogazione di potenza, velocità di carica (mi par di vedere delle hyperion) è secondo me già un buon risultato....

Red da quanto capito al momento non ha l'esigenza della cattiveria del brushless, dedicandosi anche al trial
Secondo me ha fatto bene a farlo.
Se poi non riuscirà più a dominare la scimmia e cambierà anche motore ed esc ha già le lipozze in casa, quindi l'impatto economico sarà mionre
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 00:49   #4645 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

ah... be... se è per fare crawling allora avrà solo che vantaggi!
Vecchio 26 dicembre 09, 01:48   #4646 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Se poi non riuscirà più a dominare la scimmia e cambierà anche motore ed esc ha già le lipozze in casa, quindi l'impatto economico sarà mionre
Ebbene siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda!
Ho messo due hyperion Swift 3° generazione, 4000 mah 25c di scarica.
Le prestazioni non sono aumentate, se non in qualche dettaglio come frenata ed impennata, il runtime anche, di qualche minutino...pochi... le batterie finalmente non bollono e non mi si scaricano da sole quando in disuso!

Ma il brushless ragazzi... mi manca un po'... su tutte le altre c'è, e sul maxx
no... e si sente...

pazzia dell'ultima ora... voi che ne direste di uno speed passion 10.5? ...fiappetto x il cinghiale? E solo il regolatore, lo adottereste?

Grazias!
Vecchio 26 dicembre 09, 12:43   #4647 (permalink)  Top
kidysy
Guest

Buon giorno e augurissimi!!
Domanda:
Ma secondo voi conviene pensare di fare upgrade in alluminio dell e-maxx
magari piano piano comprare pezzi .....
Vecchio 26 dicembre 09, 12:46   #4648 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

se fai trial la cosa migliore sarebbe prendere un motore con pochissimi kv... (sotto i 1000) perché altrimenti sarebbe troppo veloce

se fai off-road e vuoi andare a 4s ti conviene stare lontato dagli speed-passion come motori perché puoi trovare di meglio a meno prezzo...

a 4s per off-road il Keda 1900kv con cassa da 74 è un best-buy... considera che viene 30€ e consuma al massimo (ma proprio tirato) 72A...

io ho due regolatori speed-passion e mi trovo bene... onestamente, sono degli xe-run e quindi, visto la differenza di prezzo, ti consiglierei di andare sui secondi...

poi dipende da quanto vuoi spendere... volendo potresti anche montare sua maestà Tekin... tasche permettendo
Vecchio 26 dicembre 09, 12:48   #4649 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Buon giorno e augurissimi!!
Domanda:
Ma secondo voi conviene pensare di fare upgrade in alluminio dell e-maxx
magari piano piano comprare pezzi .....
no. l'alluminio non dissipa le sollecitazioni come la plastica... e pesa di più!
Vecchio 26 dicembre 09, 13:23   #4650 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
a 4s per off-road il Keda 1900kv con cassa da 74 è un best-buy... considera che viene 30€ e consuma al massimo (ma proprio tirato) 72A...
In pratica sarebbe perfetto! ...mi rimane solo il problema di dove trovarlo!...in Italia...

Citazione:
io ho due regolatori speed-passion e mi trovo bene... onestamente, sono degli xe-run e quindi, visto la differenza di prezzo, ti consiglierei di andare sui secondi...
Infatti chiedevo a voi proprio per questo... mi sembravano un po' rincarati di prezzo solo per il nome... la domanda era scaturita dalla comodità in cui li avrei reperiti (modellaio sotto casa)

Citazione:
poi dipende da quanto vuoi spendere... volendo potresti anche montare sua maestà Tekin... tasche permettendo
Quanto sono belli! E quanto mi ispirano! Il problema rimane sempre quello, però... possibile che non ci sia un importatore che mi chieda anche 50 euro di più di rincaro ma li venda in Italia? Odio la dogana, le attese di un mese, il continuo dubbio se arriverà o no...ecc

Intanto grazie Edo dei consigli, continuo a cercare, ma ormai il BL lo voglio... non ci sto dentro più con gli spazzoloni... colpa vostra!!!!
Rispondi

Bookmarks