Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 09, 22:50   #4611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Praticamente dovrei metterle in parallelo,per avere 10000mah
ma come le metto in parallelo?? cosa si usa?
Kid, guarda che sei fuori strada completamente....
A te non servono 10.000 mAh, a te servono (e qui è tutto opinabile dato che a 4s il Mamba Monster sull'emaxx fa già paura)) 6s, quindi 2 batterie in serie. Ti troverai sempre i tuoi bei 5000 mAh, ma 22,2 Volt, che è quello che devi dar da mangiare al tuo mambino....
Io se fossi stato in te avrei preso delle 2s per andare a 4s, meno peso, più facili da collocare, ripartizione uniforme dei pesi e prestazioni ragguardevoli. Te lo dico perchè il mio keda lo spingo con una 3s da 5000 zippy, quindi so bene dimensioni e peso di quelle batterie...

Altra cosa: ma che connettori hai sul tuo esc ? Il Mamba Monster che è appena arrivato a me non ha i connettori sull'alimentazione dell'esc. Infatti ci monterò gli EC5, unico connettore che al momento mi sembra all'altezza delle correnti in gioco, con ottima presa meccanica ed economico (voglio fondare un'organizzazione internazione per debellare l'uso dei denas..)
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5

Ultima modifica di gerrypc : 20 dicembre 09 alle ore 22:54
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 22:55   #4612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Praticamente dovrei metterle in parallelo,per avere 10000mah
ma come le metto in parallelo?? cosa si usa?
Puoi procedere in diversi modi, ma visto che dovrai farti comunque un adattatore, puo farti un cavo specifico.

Dunque...forse quelle batterie hanno il connettore rosso tipo due cilindri affiancati ed incollati? E l'esc dovrebbe avere i coralli, cioè i buchi da 4mm dove si infilano le "banane", sbaglio?

Dovresti prenderti due connettori maschi per le batterie, cioè quelli che si collegano appunto alla batteria, e due maschi corally, le banane da 4mm. Poi con un po' di cavo, grosso e serio, unisci tutti i rossi insieme, e con un altro po' di cavo, tutti i neri insieme...

Ricordati che per connettere due batterie insieme, sia in serie che in parallelo, le batterie devono essere identiche, cariche uguali e possibilmente con lo stesso numero di cicli all'attivo.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 22:58   #4613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
(voglio fondare un'organizzazione internazione per debellare l'uso dei denas..)
Perchè? scusa la curiosità... io mi ci trovo bene...

Ti arriva il mambaMonster? Congratulazioni! Mi prenoto nel caso tu venda il tuo esc! :-) (ormai gli esc che dismette gerry sono tutti miei!)
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 23:11   #4614 (permalink)  Top
kidysy
Guest
 
Messaggi: n/a
X gerrypc
Scusa gerrypc mi ero dimenticato di dire che ho un mamba monster combo 2650 quindi max 4S
ho preso 4 batterie ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C
per avere molta utonomia!!

X Red-FCPUGit
grazie per i consigli,le batterie sono queste:

quindi non esiste un cavo già pronto per metterle in parallelo!
devo comunque pensare che devo ricaricarle quindi dovrò sostituire anche quelli del carichino!
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 23:28   #4615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
X gerrypc
Scusa gerrypc mi ero dimenticato di dire che ho un mamba monster combo 2650 quindi max 4S
ho preso 4 batterie ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C
per avere molta utonomia!!

X Red-FCPUGit
grazie per i consigli,le batterie sono queste:

quindi non esiste un cavo già pronto per metterle in parallelo!
devo comunque pensare che devo ricaricarle quindi dovrò sostituire anche quelli del carichino!
mi permetto di suggerirti di rivendere quelle batterie (essendo nuove non dovresti fare nessuna fatica) e di prenderti 4 2s tipo queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5200mAh 2S 30C Hard-Case Car Lipo Pack $23.30 che ti ci stanno nel vano dell'emaxx, non costano un piffero, le metti in serie, così viaggi a 4s, hai 600g anzichè 800, non ti devi sbattere a pensare come farcele stare, e con 5200mAh rischi di girare anche mezz'ora
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 10:33   #4616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
le gomme che monta il gaspa sul suo immenso lst2 sono enormi al confronto quelle degli e maxx sembrano rotelline da passeggini.

gaspa metti una foto tenendo un ruotone in mano!
sai che io non ho macchine fotografiche , comunque sono sia più larghe che piuù alte di quelle stock traxxas
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 11:06   #4617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
sai che io non ho macchine fotografiche , comunque sono sia più larghe che piuù alte di quelle stock traxxas
confermo!

diametro e canale sono maggiori...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 00:49   #4618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theviking
 
Data registr.: 06-11-2009
Residenza: Pianezza (TO)
Messaggi: 43
salve a tutti
mi rivolgo a voi esperti dell'emaxx per un piccolo problema alla mia bestiola...
dunque, qualche giorno fa ho urtato contro un paletto danneggiando la parte sinistra anteriore...
ho dovuto sostituire il braccetto supporto (5131R), lo stelo dell'ammortizzatore (2656) e il paraurti anteriore...
rimonto tutto per bene (credo) ma mi accorgo che ora il mio mezzo fa fatica a sterzare.. soprattutto verso sinistra (quando arriva a 3/4 corsa sento un gnec, come quando si apre una porta poco oliata e non sterza piu verso sinistra...)
cosa puo essere? ho montato male io qualcosa? oppure devo sostituire qualcos'altro?... il mezzo l'ho fatto ancora andare ma ovviamente lo sterzo e piuttosto impreciso... (nella neve dopo un po sterza pochissimo, sull'asciutto va meglio ma non di moltissimo)..
aiuto
__________________
Traxxas E-MAXX stock
theviking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 01:30   #4619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da theviking Visualizza messaggio
...
ho dovuto sostituire il braccetto supporto (5131R)...
rimonto tutto per bene (credo) ma mi accorgo che ora il mio mezzo fa fatica a sterzare....
aiuto
Ciao theviking, niente di grave, hai solamente stretto troppo il nocciolo ruota del braccetto che hai sostituito (il perno con la sfera), mollalo un pochino, deve essere libero ma allo stesso tempo non ballare avanti/indietro nella sede.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 14:44   #4620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ciao theviking, niente di grave, hai solamente stretto troppo il nocciolo ruota del braccetto che hai sostituito (il perno con la sfera), mollalo un pochino, deve essere libero ma allo stesso tempo non ballare avanti/indietro nella sede.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002