Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 09, 20:53   #4601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
le gomme che monta il gaspa sul suo immenso lst2 sono enormi al confronto quelle degli e maxx sembrano rotelline da passeggini.

gaspa metti una foto tenendo un ruotone in mano!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 17:59   #4602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Vi posto un link ragazzi dove potete trovare in vendita le catene da neve per il maxx... Pro-Line 40 Series T/E Maxx RC Snow Tire Chains! - eBay (item 380172208161 end time Dec-26-09 12:41:46 PST)

Che vi siano utili in questi freddi tempi ...
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 18:08   #4603 (permalink)  Top
kidysy
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok ora che mi è arrivato il tutto vorrei montare!!!! (Mamba 2650Kv combo+4 batterie lightmax 5000 30C)
Sono alla mia prima esperienza.....ho bisogno dei vostri consigli e aiuto
Ho già montato il motore (Primo problema montando il pignoncino in dotazione devo aver stretto troppo e si è sgranato,ovvero è stretto ma non riesco più a svitarlo)ok per il momento lo lascio così,anche perchè lo avevo messo bene quindi il probl...si presenterà quando lo dovrò smontare.
Come avete messo(Fermato)il vostro esc???nel vano del evx2 non ci va quindi devo ovviamente fare delle modifiche?
Per le batterie ho visto che posso montarne solo una ,cosa mi serve per montarne due?
Grazie per il momento!
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 18:20   #4604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Che ne dite di questo nuovo ed innovativo sistema di raffreddamento per motore ed esc ?

Traxxas E-Maxx-19122009-001-.jpg



Scherzi a parte: oggi prima uscita sulla neve.
Vediamo stasera quando torno a casa se tutto il lavoro di impermeabilizzazione di esc, lipo, e portaricevente ha fatto il suo dovere
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 18:56   #4605 (permalink)  Top
kidysy
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Ok ora che mi è arrivato il tutto vorrei montare!!!! (Mamba 2650Kv combo+4 batterie lightmax 5000 30C)
Sono alla mia prima esperienza.....ho bisogno dei vostri consigli e aiuto
Ho già montato il motore (Primo problema montando il pignoncino in dotazione devo aver stretto troppo e si è sgranato,ovvero è stretto ma non riesco più a svitarlo)ok per il momento lo lascio così,anche perchè lo avevo messo bene quindi il probl...si presenterà quando lo dovrò smontare.
Come avete messo(Fermato)il vostro esc???nel vano del evx2 non ci va quindi devo ovviamente fare delle modifiche?
Per le batterie ho visto che posso montarne solo una ,cosa mi serve per montarne due?
Grazie per il momento!
In verità ho dimenticato anche i connettori per le batterie (Zippy) dove posso trovarli e quali?
Grazie!
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 20:10   #4606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Che ne dite di questo nuovo ed innovativo sistema di raffreddamento per motore ed esc ?
ah ah ah! Miticuzzo! quello si che raffredda, altro che ventoline!

Si, si, dicci se l'impermeabilizzazione ha funzionato così poi mi addestri!

bello viaggiare sulla neve, eh?
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 20:17   #4607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Come avete messo(Fermato)il vostro esc???nel vano del evx2 non ci va quindi devo ovviamente fare delle modifiche?
Non ci va? io li fermo di solito con del buon bi-adesivo o con il velcro.


Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Per le batterie ho visto che posso montarne solo una ,cosa mi serve per montarne due?
Nel senso che? per i collegamenti dici?

Dunque, le batterie sono 2celle o 3celle? A quanto vuoi spingere il tutto? Se fai un collegamento in parallelo, aumenta la "corrente", ed il mezzo corre più o meno uguale ma per il doppio del tempo, se le colleghi in serie, aumenta la "tensione", ed il mezzo corre a più o meno il doppio di velocità ma con la stessa durata. Ogni motore e regolatore ha un limite di tensione specifico, più sali di tensione, comunque, e più scalda.

quindi se hai 2 celle, collegate in serie faranno 4celle. Se colleghi 2celle da 4000mah in parallelo, faranno una 2celle da 8000mah. Questa è la teoria.

mille altri fattori sono da tenersi in considerazione per questa scelta, ma qui ci potremmo scrivere un libro!

Io il mio contributo l'ho dato, avanti il prossimo! :-)
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 20:19   #4608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
un link ragazzi dove potete trovare in vendita le catene da neve per il maxx... [
Non sapevo nemmeno potessero esistere in vendita, ma sappiate che farle in casa costa un pochino di tempo, ma molti meno soldini! La catena al metro costa una fuffa...e si può scegliere la misura!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 20:37   #4609 (permalink)  Top
kidysy
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio
Non ci va? io li fermo di solito con del buon bi-adesivo o con il velcro.
Per le batterie ho 2 lightmax 5000 30C (Zippy) 3 celle da 11,1V (3S)




Nel senso che? per i collegamenti dici?

Dunque, le batterie sono 2celle o 3celle? A quanto vuoi spingere il tutto? Se fai un collegamento in parallelo, aumenta la "corrente", ed il mezzo corre più o meno uguale ma per il doppio del tempo, se le colleghi in serie, aumenta la "tensione", ed il mezzo corre a più o meno il doppio di velocità ma con la stessa durata. Ogni motore e regolatore ha un limite di tensione specifico, più sali di tensione, comunque, e più scalda.

quindi se hai 2 celle, collegate in serie faranno 4celle. Se colleghi 2celle da 4000mah in parallelo, faranno una 2celle da 8000mah. Questa è la teoria.

mille altri fattori sono da tenersi in considerazione per questa scelta, ma qui ci potremmo scrivere un libro!

Io il mio contributo l'ho dato, avanti il prossimo! :-)
Ciao Red-FCPUGit grazie per la risposta!
Si alla fine ho bloccato con il velcro della 3M
Per le batterie ho 2 lightmax 5000 30C (Zippy) 3 celle da 11,1V (3S)
Ho visto che i connettorei delle batterie sono (Ovviamente)diversi da quelli del mamba (quali devo usare? e per connettere le due lipo cosa mi serve?
Grazie!
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 20:56   #4610 (permalink)  Top
kidysy
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Ciao Red-FCPUGit grazie per la risposta!
Si alla fine ho bloccato con il velcro della 3M
Per le batterie ho 2 lightmax 5000 30C (Zippy) 3 celle da 11,1V (3S)
Ho visto che i connettorei delle batterie sono (Ovviamente)diversi da quelli del mamba (quali devo usare? e per connettere le due lipo cosa mi serve?
Grazie!
Praticamente dovrei metterle in parallelo,per avere 10000mah
ma come le metto in parallelo?? cosa si usa?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002