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Vecchio 31 maggio 08, 00:13   #451 (permalink)  Top
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L'avatar di psayko
 
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cenni sui motori brushlessmotori brushless.pdf
è realmente un motore trifase ma in continua il terzo filo almeno per il novak non finge da sensore ma un polo di potenza come gli altri due
ciao
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 01:10   #452 (permalink)  Top
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REfuso non sono un esperto con i motori è risaputo..poi non bevo ..cmq io avevo capito che i brushless erano trifase..tu dici che non lo sono xè in continua..la logica è dalla tua..però attendo conferme
Citazione:
bimoto
per Refuso
Motori trifase con corrente continua ? Ma cosa hai bevuto ? Il nitrometano
Citazione:
psayko cenni sui motori brushlessAllegato 67429
è realmente un motore trifase ma in continua il terzo filo almeno per il novak non finge da sensore ma un polo di potenza come gli altri due
ciao
è che con non ho + fiducia nella memoria

Quindi Bimoto alias Triciclo hai l' obbligo morale di spedirmi a tue spese come pegno di fiducia il mambozzo che custodisci nel cassetto..

Ura che si fà domani mattina...con tutta l' acqua di questa settimana..chissà..
celluliamoci domani mattina

ciauz
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Vecchio 31 maggio 08, 13:14   #453 (permalink)  Top
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eccolo..

insisto: TRIfase non è tre poli..
La trifase è solo per corrente AC. Ma chiudiamola qui: non ho intenzione di mandare arrosto il mambone appena arrivato. Aspetto che arrivi il NEU.
Intanto uso le A123 con 3 + 3 celle e le metto sul EVX2 originale. In questo modo vado a 9,9 +9,9 Volt e non credo di fare danni.( l'originale richiede 8,4+8,4)

Se poi va arrosto l'EVX2..vorrà dire che il secondo megamamba...non lo posso più regalare a REfu..
sorry!
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Vecchio 31 maggio 08, 13:33   #454 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
insisto: TRIfase non è tre poli..
La trifase è solo per corrente AC.
guarda lo schema
Nuovo Documento di Microsoft Word.doc
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Vecchio 31 maggio 08, 13:59   #455 (permalink)  Top
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è inutile che insisti..
come ricordavo bene i brushless sono dei trifase
i poli lasciamoli perdere che li avevo tirati fuori pensando di aver sbagliato con la trifase quando tu hai fatto l' osservazione giusta che il trifase lo trovi sono in alimentazioni AC...invece nada...questi sono dei trifase..che lo vuoi o meno.....ora possiamo anche chiuderla qui!!!

ho ripensato al problema del pilotaggio dei titan con il mambone..quello che ho scritto nel precedente post è funzionale..non mi sembra che ci siano errori e nello stesso tempo se sbagli a ponticellare 1a batt...non credo che incorri in nessun pericolo..poi vedi tu...se non ti sentisicuro..monta l' evx e i titan e divertiti con quelli finchè non arriva il neu..

psayko, mi sono arrivati i pigni

ciauz
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Vecchio 31 maggio 08, 14:08   #456 (permalink)  Top
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Talking

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
psayko, mi sono arrivati i pigni

perfetto.........
non sono malacci sono fatti abbastanza bene
lavora bene il ragazzo

ciao
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Vecchio 31 maggio 08, 18:49   #457 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Immagini: 11
Thumbs up E-Maxx compliments

Oggi mi sono tolto una piccola soddisfazione.
Durante un po' di ripresine, salti e derapate sul piazzale davanti casa un paio di ragazzi si son fermati a guardarlo.
Mentre stavo uscendo dal piazzale per andare su sterrato si accosta uno dei due e mi chiede: "ma... va a benzina?"
"Ehm, no". gli ho risposto...
"E' un elettrico"
Non potete immaginare la sua espressione...

e se n'è andato esclamando: "Madon.. se tira.. è una bestia"

Ragazzi, a parte pacchi standard con connettori Deans non gli ho fatto ancora niente... e qui la gente si ferma sbalordita!!

Non vedo l'ora di vedere i vostri mostri dal vivo....
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 21:49   #458 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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uscita pomeridiana con l' Ura in campo aperto con i due e-maxx e il wusterl
quasi 2 scariche x il REfuMaxx..fin quando non ho perso 1 dado che stringe la ruota ...era quello che serrava il trascinatore da 17 x usare le scarpine nuove.
Il REfuMaxx ha dato spettacolo, prepotente come non mai s'è nè fregato di tutto ..una coppia difficilmente bloccabile.... le nuove scarpette hanno fatto il loro lavoro e anche nei punti di massima forza centrifuga hanno mantenuta la forma originale.. quindi ricordate nastro americano e via..
l' accoppiata mamba figao si stà di mostrando molto valida, potenza in eccesso non ha un allungo incredibile al max credo che arrivi sui 50km, ma già a queste velocità la bestia diventa difficile da gestire se il terreno non è un tappetino da biliardo.. il rapporto si può tranquillamente allungare credo ancora di un paio di denti, le temperature del mamba feigao sono state sempre sotto i 60° anche dopo tirate di collo come si deve..
Peccato che è stata una toccata e fuga xè è saltato fuori un impegno, cmq il test devo dire che mi ha soddisfatto molto, con tutti i cvd in acciaio sembra che la bestiola non conosca + ostacoli..neanche un campo pieno di erba alta tagliata al suolo spessa quanto un e-maxx è riuscito a sfiancarlo..anzi diventava ancor+ gnorant

L' UraMaxx ancora con i titan ha dato prova che anche con 1a configurazione originale l' e-maxx ne ha da vendere di potenza, palesemente se messo in difficoltà i titan fanno quello che possono..ci sono sempre 4kg da portare in giro..sull' erba alta tagliata sul terreno si vedeva lo sfiaccamento dei titan, ma appena il terreno si present un pò + sterrato e erba bassa la bestiola da saggi di forza e trazione.
Il Wusterl ha dato sfoggio di capacità lieviatiche ho fatto un micro video ..appena la rete se lo uppa metto il link..

i danni oltre la perdita del dado di fissaggio della ruote sono solo sulla povera carrozza Hammer che a questo giro si è spaccata + o - a meta..non so quante pezze ha...

ciauz
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Vecchio 01 giugno 08, 11:10   #459 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo90
 
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Messaggi: 647
salve ragazzi,una domanda:
per mettere il brushless sull'E-maxx,serve uno speciale accessorio oppure si tolgono i 2 motori originali e si monta un solo brushless?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 12:03   #460 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
basta che togli i motori originali e monti il brushless...se l' albero del motore è uguale all' originale no problem..se nò devi acquistare i pigni con il passo dell' albero motore e di p32..se l' e-maxx è il vecchio modello devi sostituire tutta la trasmissione con cvd d' acciaio xè quelli in plastica originali si spezzano subito, oppur montare quelli del nuovo e-maxx(che però non ho mai controllato se hanno lo stesso passo).
Se hai il nuovo e-maxx non ci sono questi problemi.
Infine devi cambiare l' esc e mettere uno che piloti il brushless.
ciauz
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