Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 09, 22:55   #4551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio
Mi sa che prima o dopo il brushless ci scappa anche per me sul maxx...ma nel frattempo ho fatto tutto il resto!

Ho montato i differenziali/bulkhead della fastlane e la coppia conica di un buggy 1/8...tutto in uno con i bicchierini...spettacolari... (così gerrypc puoi vedere dove è andato a finire il tuo regolatore! ).

E dopo una giornata di nastro per mascherature, bombolette e dremel ecco anche il nuovo vestitino!

Sinceri complimenti per il tuo lavoro....
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 08:38   #4552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio
Mi sa che prima o dopo il brushless ci scappa anche per me sul maxx...ma nel frattempo ho fatto tutto il resto!

Ho montato i differenziali/bulkhead della fastlane e la coppia conica di un buggy 1/8...tutto in uno con i bicchierini...spettacolari... (così gerrypc puoi vedere dove è andato a finire il tuo regolatore! ).

E dopo una giornata di nastro per mascherature, bombolette e dremel ecco anche il nuovo vestitino!
Complimenti Red, bellissimo il tuo E-Maxx.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 19:35   #4553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Grazie amici!!! ...sono quasi esaltato per i vostri apprezzamenti!

Vi sottopongo un quesito... ma quei maledetti perni che sorreggono i bracci al bulckhead dove si trovano? Non li vorrei in ferraccia o acciaio da 4 soldi...vorrei qualcosa di serio... qualcuno ho letto che ci ha infilato un chiodo, io piego anche quelli originali! Figuriamoci un chiodo!

hanno anche una misura balorda... 3,12 mm di diametro (circa 64mm di lunghezza)...che secondo i miei calcoli dovrebbe essere 5/16 di pollice... da 3mm avrebbero troppo gioco, non si può!

Ne ho trovati in acciaio cementato da 3mm e da 3,4!!!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 21:13   #4554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Posso dirti la mia ?
Dimagrisci il cinghiale e lascia i perni originali. Se metti qualcosa di + duro spaccherai i braccetti....
E' l'eterno gioco: indurisco di qua e spacco di la... La via per evitare di rompere (incidenti a parte ovviamente) è alleggerire e semmai lavorare un attimo di sospensioni.
Indubbiamente i bulk in allume non ti aiutano, ne per il peso ne per la flessibilità. Per questo io sono un anti alluminio se non indispensabile sul cinghialotto.
Bello da morire, ma ha i sui bei lati negativi
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 22:57   #4555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio
...ho letto che ci ha infilato un chiodo, io piego anche quelli originali! Figuriamoci un chiodo!

hanno anche una misura balorda... 3,12 mm di diametro (circa 64mm di lunghezza)...che secondo i miei calcoli dovrebbe essere 5/16 di pollice... da 3mm avrebbero troppo gioco, non si può!

Ne ho trovati in acciaio cementato da 3mm e da 3,4!!!
Io ero uno di quelli.
Mi trovavo in montagna e mi era partito un perno. L'unica soluzione possibile è stata quella di adattare un chiodo lungo da falegname.
Ti posso assicurare che è più resistente dei perni originali... non molto estetico ma funzionale
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 23:28   #4556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Per questo io sono un anti alluminio se non indispensabile sul cinghialotto.
Me ne rendo conto! Come alleggerire allora? Ragioniamo...

Le bulk sono state messe per salvare il differenziale (sgranate 2 coppie coniche...). Gli ammo me li son trovati lì...non ho nemmeno gli originali. Idem per i paraurti. Le skid aiutano ad abbassare il baricentro, non ho le originali in plastica. I longheroni servono da struttura sempre per le bulk, e non credo influiscano troppo. Ecco, l'alluminio/ergal è finito. La trasmissione non certo influisce sulla "massa" del mezzo, al massimo sulla velocità (e poi non ditemi che rimettereste quelle in plastica...).

Certo se mi parlassi di bracci in alluminio e fuselli capirei, ma come vedi sono i maggiorati della RPM...leggeri e robusti.

Tutto ciò che "sporge" è punto di rottura, dai bracci alle torri... l'avevo pensata così.

sigh sigh ... c'hai ragione anche te, ma come faccio Gerry? Prendo il dremel e lo bucherello?

Ci lego un pallone di elio al tranny?
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 23:33   #4557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Io ero uno di quelli.
Mitico! Ecco chi era! L'estetica non mi spaventa soprattutto perchè sparirebbe il chiodo: ho modificato le bulk in modo da bloccare tale perno con dei grani sotto la skid.

Il bello che non mi si spezzano...mi si piegano sono l'enorme massa del cinghiale! E si che io vado pianino...mica c'ho il brushless "smodoblasto" che montate voi!

Raccontami una cosa, il chiodo in questione l'hai trovato di misura? (intendo il diametro...)...come hai fatto?
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 23:36   #4558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
ragazzi,che motori potrei abbinarci a questo esc?

Super Duty XR High-Voltage Reversible ESC


qualcosa di diverso dai soliti titan,anche se i titan non mi dispiaciono affatto
__________________
kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 23:59   #4559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
se vuoi investire sulle spazzole sono soldi buttati, a meno che tu non faccia trial!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 00:14   #4560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
so che il brushless rimane unico,ma per ora volevo andare tranquillo e soprattutto spendere poco,poi con due lipuzze si fa gia notare anche se sono i titan
__________________
kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002