13 dicembre 09, 23:55 | #4551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
| Citazione:
Sinceri complimenti per il tuo lavoro....
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
14 dicembre 09, 09:38 | #4552 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
14 dicembre 09, 20:35 | #4553 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 167
|
Grazie amici!!! ...sono quasi esaltato per i vostri apprezzamenti! Vi sottopongo un quesito... ma quei maledetti perni che sorreggono i bracci al bulckhead dove si trovano? Non li vorrei in ferraccia o acciaio da 4 soldi...vorrei qualcosa di serio... qualcuno ho letto che ci ha infilato un chiodo, io piego anche quelli originali! Figuriamoci un chiodo! hanno anche una misura balorda... 3,12 mm di diametro (circa 64mm di lunghezza)...che secondo i miei calcoli dovrebbe essere 5/16 di pollice... da 3mm avrebbero troppo gioco, non si può! Ne ho trovati in acciaio cementato da 3mm e da 3,4!!! |
14 dicembre 09, 22:13 | #4554 (permalink) Top |
User |
Posso dirti la mia ? Dimagrisci il cinghiale e lascia i perni originali. Se metti qualcosa di + duro spaccherai i braccetti.... E' l'eterno gioco: indurisco di qua e spacco di la... La via per evitare di rompere (incidenti a parte ovviamente) è alleggerire e semmai lavorare un attimo di sospensioni. Indubbiamente i bulk in allume non ti aiutano, ne per il peso ne per la flessibilità. Per questo io sono un anti alluminio se non indispensabile sul cinghialotto. Bello da morire, ma ha i sui bei lati negativi
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
14 dicembre 09, 23:57 | #4555 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Mi trovavo in montagna e mi era partito un perno. L'unica soluzione possibile è stata quella di adattare un chiodo lungo da falegname. Ti posso assicurare che è più resistente dei perni originali... non molto estetico ma funzionale | |
15 dicembre 09, 00:28 | #4556 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 167
| Citazione:
Le bulk sono state messe per salvare il differenziale (sgranate 2 coppie coniche...). Gli ammo me li son trovati lì...non ho nemmeno gli originali. Idem per i paraurti. Le skid aiutano ad abbassare il baricentro, non ho le originali in plastica. I longheroni servono da struttura sempre per le bulk, e non credo influiscano troppo. Ecco, l'alluminio/ergal è finito. La trasmissione non certo influisce sulla "massa" del mezzo, al massimo sulla velocità (e poi non ditemi che rimettereste quelle in plastica...). Certo se mi parlassi di bracci in alluminio e fuselli capirei, ma come vedi sono i maggiorati della RPM...leggeri e robusti. Tutto ciò che "sporge" è punto di rottura, dai bracci alle torri... l'avevo pensata così. sigh sigh ... c'hai ragione anche te, ma come faccio Gerry? Prendo il dremel e lo bucherello? Ci lego un pallone di elio al tranny? | |
15 dicembre 09, 00:33 | #4557 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 167
| Mitico! Ecco chi era! L'estetica non mi spaventa soprattutto perchè sparirebbe il chiodo: ho modificato le bulk in modo da bloccare tale perno con dei grani sotto la skid. Il bello che non mi si spezzano...mi si piegano sono l'enorme massa del cinghiale! E si che io vado pianino...mica c'ho il brushless "smodoblasto" che montate voi! Raccontami una cosa, il chiodo in questione l'hai trovato di misura? (intendo il diametro...)...come hai fatto? |
15 dicembre 09, 00:36 | #4558 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: Fossano
Messaggi: 224
|
ragazzi,che motori potrei abbinarci a questo esc? Super Duty XR High-Voltage Reversible ESC qualcosa di diverso dai soliti titan,anche se i titan non mi dispiaciono affatto
__________________ kyosho inferno st us sport brushless esc schulze 12.97fe motore.....????? |
15 dicembre 09, 01:14 | #4560 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: Fossano
Messaggi: 224
|
so che il brushless rimane unico,ma per ora volevo andare tranquillo e soprattutto spendere poco,poi con due lipuzze si fa gia notare anche se sono i titan
__________________ kyosho inferno st us sport brushless esc schulze 12.97fe motore.....????? |
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