03 dicembre 09, 21:43 | #4491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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| Citazione:
Il motore arriva a 80° gradi e da quel che ho sentito è la sua temperatura di lavoro... La ventola pesa 75 grammi e una piccola lipo 100 grammi circa ... Dite che non ne vale la pena ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
04 dicembre 09, 00:12 | #4492 (permalink) Top |
User | Personalmente, su tutte le mie auto elettriche uso kit ezrun con ventola su esc e motore (la stessa che hai linkato e che e' l'unica veramente efficace) collegate con il bec dell' esc e per ora mai nessun problema. se dici che il tuo motore arriva 80 gradi, penso che non solo ne valga la pena di mettere dissipatore e ventola, ma e' assolutamente necessaria.
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv |
04 dicembre 09, 01:03 | #4493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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Hai idea di quale possa essere l'assorbimento di questa ventola ? Per attaccarla ad una lipo esterna...
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04 dicembre 09, 02:11 | #4494 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ciao imeiv 80° sono tantini, quel motore è da 1600kv dovrebbe restare fresco tanto da non richiedere quasi neanche il dissipatore, non ti saprei dire il perchè del problema fiducioso che tu risolva , ti consiglio una ventola 4*4mm da 5v da collegare direttamente al bec della esc... ace mi aveva mostrato un ventolino fantastico che sposta più aria delle 5*5 da pc a 3s ...non ricordo il nome bisognerebbe sentirlo. con una di quelle ottieni un raffreddamento no da poco, la puoi montare adattandola al dissipatore ezrun.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
04 dicembre 09, 10:03 | #4495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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| Citazione:
Presupponendo che quel motore solitamente gira a 70 C° circa (questo da quanto dicono quelli che c'è l'hanno) io sono arrivato a 80 C° perchè giro prevalentemente su sabbia... Inoltre come avevamo già discusso io e te, "Culatello" per evitare che lo sporco entrasse dai fori sul retro del motore Medusa ho provveduto a chiuderli e quindi il raffreddamento è ulteriormente limitato. Di conseguenza la ventola ho paura che sia insostituibile... Hai qualche link di quella che mi hai scritto sopra ? Purtroppo di queste ventole non vengono indicati ne l'assorbimento e neppure i Volts con cui devono essere utilizzate.
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04 dicembre 09, 10:17 | #4497 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
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ragazzi, ma per abbassare le temperature non è meglio ridurre il pignone o aumentare i denti della corona?
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04 dicembre 09, 11:45 | #4498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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| Citazione:
Giro con una corona a 62 denti e un pignone a 23 denti... e due pacchi 3S Lipo in serie. Posso provare con un pignone 25T...
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04 dicembre 09, 11:47 | #4499 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
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| no, devi fare esattamente il contrario, prova un pignone da 21T :-)
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04 dicembre 09, 11:57 | #4500 (permalink) Top |
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un 19 potrebbe bastare visto che giri a 6s....poi smolla la frizione e diminuisci il timing e sopratutto metti un dissipatore
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