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Vecchio 03 dicembre 09, 20:43   #4491 (permalink)  Top
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il peso della batteria e della ventolina graverebbe sul motore accrescendone lo sforzo, e di conseguenza aumentandone il calore, più o meno della stessa quantità di calore che quella ventolina potrebbe dissipare...

una domanda, maa che temperatura arriva quel motore?

Il motore arriva a 80° gradi e da quel che ho sentito è la sua temperatura di lavoro...

La ventola pesa 75 grammi e una piccola lipo 100 grammi circa ...

Dite che non ne vale la pena ?
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Vecchio 03 dicembre 09, 23:12   #4492 (permalink)  Top
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Il motore arriva a 80° gradi e da quel che ho sentito è la sua temperatura di lavoro...

La ventola pesa 75 grammi e una piccola lipo 100 grammi circa ...

Dite che non ne vale la pena ?
Personalmente, su tutte le mie auto elettriche uso kit ezrun con ventola su esc e motore (la stessa che hai linkato e che e' l'unica veramente efficace) collegate con il bec dell' esc e per ora mai nessun problema. se dici che il tuo motore arriva 80 gradi, penso che non solo ne valga la pena di mettere dissipatore e ventola, ma e' assolutamente necessaria.
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A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
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Vecchio 04 dicembre 09, 00:03   #4493 (permalink)  Top
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Personalmente, su tutte le mie auto elettriche uso kit ezrun con ventola su esc e motore (la stessa che hai linkato e che e' l'unica veramente efficace) collegate con il bec dell' esc e per ora mai nessun problema. se dici che il tuo motore arriva 80 gradi, penso che non solo ne valga la pena di mettere dissipatore e ventola, ma e' assolutamente necessaria.
La trovate così elevata come temperatura ? Non viaggiate anche voi su questi valori ?

Hai idea di quale possa essere l'assorbimento di questa ventola ? Per attaccarla ad una lipo esterna...
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Vecchio 04 dicembre 09, 01:11   #4494 (permalink)  Top
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ciao imeiv 80° sono tantini, quel motore è da 1600kv dovrebbe restare fresco tanto da non richiedere quasi neanche il dissipatore, non ti saprei dire il perchè del problema
fiducioso che tu risolva , ti consiglio una ventola 4*4mm da 5v da collegare direttamente al bec della esc... ace mi aveva mostrato un ventolino fantastico che sposta più aria delle 5*5 da pc a 3s ...non ricordo il nome bisognerebbe sentirlo.
con una di quelle ottieni un raffreddamento no da poco, la puoi montare adattandola al dissipatore ezrun.
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Vecchio 04 dicembre 09, 09:03   #4495 (permalink)  Top
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ciao imeiv 80° sono tantini, quel motore è da 1600kv dovrebbe restare fresco tanto da non richiedere quasi neanche il dissipatore, non ti saprei dire il perchè del problema
fiducioso che tu risolva , ti consiglio una ventola 4*4mm da 5v da collegare direttamente al bec della esc... ace mi aveva mostrato un ventolino fantastico che sposta più aria delle 5*5 da pc a 3s ...non ricordo il nome bisognerebbe sentirlo.
con una di quelle ottieni un raffreddamento no da poco, la puoi montare adattandola al dissipatore ezrun.

Presupponendo che quel motore solitamente gira a 70 C° circa (questo da quanto dicono quelli che c'è l'hanno) io sono arrivato a 80 C° perchè giro prevalentemente su sabbia... Inoltre come avevamo già discusso io e te, "Culatello" per evitare che lo sporco entrasse dai fori sul retro del motore Medusa ho provveduto a chiuderli e quindi il raffreddamento è ulteriormente limitato.

Di conseguenza la ventola ho paura che sia insostituibile...
Hai qualche link di quella che mi hai scritto sopra ?

Purtroppo di queste ventole non vengono indicati ne l'assorbimento e neppure i Volts con cui devono essere utilizzate.
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Vecchio 04 dicembre 09, 09:04   #4496 (permalink)  Top
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La trovate così elevata come temperatura ? Non viaggiate anche voi su questi valori ?

Hai idea di quale possa essere l'assorbimento di questa ventola ? Per attaccarla ad una lipo esterna...
80° è la temperatura per un velineon ... non per un 1600 kv ... mi sembra molto strano in effetti.
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Vecchio 04 dicembre 09, 09:17   #4497 (permalink)  Top
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ragazzi, ma per abbassare le temperature non è meglio ridurre il pignone o aumentare i denti della corona?
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Vecchio 04 dicembre 09, 10:45   #4498 (permalink)  Top
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ragazzi, ma per abbassare le temperature non è meglio ridurre il pignone o aumentare i denti della corona?

Giro con una corona a 62 denti e un pignone a 23 denti... e due pacchi 3S Lipo in serie.

Posso provare con un pignone 25T...
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Vecchio 04 dicembre 09, 10:47   #4499 (permalink)  Top
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Giro con una corona a 62 denti e un pignone a 23 denti... e due pacchi 3S Lipo in serie.

Posso provare con un pignone 25T...
no, devi fare esattamente il contrario, prova un pignone da 21T :-)
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Vecchio 04 dicembre 09, 10:57   #4500 (permalink)  Top
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un 19 potrebbe bastare visto che giri a 6s....poi smolla la frizione e diminuisci il timing e sopratutto metti un dissipatore
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