29 maggio 08, 10:36 | #441 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per carichi altissimi di tensione alcuni usano direttamente degli spinotti dorati da 4 mm. | |
29 maggio 08, 15:06 | #444 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il 3905 http://www.traxxas.com/PDF-Library/3905_shaft.pdf e questo dovrebbe essere il 3906 http://www.traxxas.com/products/elec...usp_tranny.pdf | |
29 maggio 08, 16:39 | #445 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| ciao Cari!
volendo monatre il Mambone maxi, ho una sola batteria in ingresso e 3 cavi per il brushless. Come collego i due TITAN ? In serie o parallelo? E il terzo filo? Ho provato a fare misure con il tester, ma appena tocco il motore con un puntale , si avvia a manetta..... Quindi , stessa domanda invertita, a quale tensione devono lavorare i titan 550 dell'emaxx 3905? grazie |
29 maggio 08, 20:20 | #446 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
ma la sparo lì...ma non l' ho mai fatto..quindi prendere con pinze.. inanzi tutto dove vai con un solo pacco batt? quelli sono motori da 14V. se tu gli dai 7v..anche se ci stà il mambone dovrai spingerlo mi sà x vederlo andare.. Oppure hai una lipo 3s o 4s allora non dico nulla.. di colegare i titan in serie mi sembra che non possa andare ..vorrebbe dire che il primo motore richiederebbe 14v e il secondo pure e facendo la sonmma dovremmo avere un' alimentazione di 28V ritengo che sia + verosimile l' ultilizzo dei titan in parallello..oppure con un solo titan..poverello avrebbe di che dire a spingere da solo il bestiolone. Il mambamax è un regolatore x motori trifase i titan sono a 2 poli, dovrebbe essere che lasci non connesso un cavo del motore e il gioco è fatto...se non funge provi con un'altro cavo finchè non trovi i 2 giusti.. ripeto..non avendo mai fatto questo tipo di collegamenti vado di ipotesi e di memoria su cose lette..quindi..pinzotte e via azz credevo che le a123 fossero in formato parallepipedo non dei tubetti..le misure devo ancora andarle a verificare sul telaio..cmq creando pacchi a piramide si dovrebbe riuscire.. io preferisco i corally ai deans...molti che usano i corally normalmente fanno un cavo con femmina e un cavo con maschio in modo da poter fare nessuno errore di collegamenti. Io ho mantenuto femmine sui motori maschi sull' esc. nada non l' ho mai usato.. Ura sabato è definito che almeno al mattino e il pome free..x la prima si deve ancora decidere..cmq pronto x fare sgranchire gli ingranaggi della bestiolona.. ciauz ciauz |
29 maggio 08, 21:05 | #447 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| per Refuso
Motori trifase con corrente continua ? Ma cosa hai bevuto ? Il nitrometano I due titan potrebbero anche essere da 7Volt cadauno, e in serie ricevano attualmente i 14,8 del pacco batterie da 8 celle NiMh di stock. Unica alternativa è che siano da 16,8 cadauno e ricevano la "scossa2 in parallelo. A parte gli scherzi, la tua teoria delle batterie è errata: ho le celle A123, quindi posso farmi i pacchi come meglio scelgo. Ad esempio con 3+3 celle faccio pacchi da 4600 mAh e 9,9 Volts. Oppure 6+6 celle =19,8V per il NEU. Altra variante sarebbe di capire come deve essere collegata UNA SOLA batteria ( 16,5 V) in ingresso al ESC TRAXASS: le batterie sono in serie. Quindi dovrei ponticellare un + con un MENO....ma azzeccarlo è rischioso. Il problema è che ora ho soltanto MEZZO hop ups. Mancando il Neu non so come usare il Mambone e le A123. |
29 maggio 08, 21:49 | #448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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non sono un esperto con i motori è risaputo..poi non bevo ..cmq io avevo capito che i brushless erano trifase..tu dici che non lo sono xè in continua..la logica è dalla tua..però attendo conferme i due titan sono da 14,4 V ci stà pure spiccicato sul motore e sono in parallelo..ora uno dei 2 si sbaglia questo lo scrivo xè io usavo sull' e-maxx i titan 12 che sono a 7V e li sparavo a 14V tanto che il giochetto durava al max 10 min e poi fondevo..ne ho fatti secchi 3 coppie x un totale d' uso di circa 20 min....ne è valsa la pena..che spettacolo.. quale mia teoria sulle batterie a123?..io l' unica cosa che scrissi e che non sapevo che erano in formato cilindrico ..poi come celle uno può fare quello che preferisce 2s, 3s, 2s2p ecc Citazione:
A questo punto ponticellando l' entrata di potenza dovrebbe funzionare con una sola pila...senza produrre disastri almeno spero.. ciauz | |
30 maggio 08, 17:40 | #450 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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sìsì--probabilm..non era tutta acqua...quella che ho bevuto ieri.. ...i brushed sono a 2 poli i brushless possono essere a 3 o 4 poli.. i figao i mamba i novak(sensored e non) sono a 3 poli i neu credo a 4 l' esc del mambone a 3 cavi uno il + uno il - e il terzo credo serva x verificare la posizione del rotore (sarà il rotore?) quindi se vuoi usare un 2 poli basta che trovi il + e il - nell' esc e hai risolto...x settare i motori a 2 poli con il vecchio mamba sapevo che non erano sempre rosa e fiori..bisognava smanettare con il setup del mamba.. vangogh ti basti sapere che il neu è un modello di motore che varia come velocità dalle 170 eu in sù..se non ricordo male sono motori a 4 poli che si possono anche montare su una bicicletta x testare la durata del copertone ne vendono un paio su automodelli a 120 usato e uno nuovo credo a 140eu ciauz |
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