01 dicembre 09, 00:31 | #4484 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Troverai una quantià imbarazzante di informazioni su cosa, come, che motore, che batterie, pro e contro di tutto. Il nostro forum è una grande risorsa, c'è pieno di gente appassionata che spende, prova e scrive.... Ti servirà per farti un'idea molto più chiara su come orientarti. Poi, una volta appreso, fai i conti col tuo budget. Personalmente credo tu abbia ancora da imparare alcuni elementi base (te lo dice uno che quanto ad ignoranza in questo è un porta bandiera e sta tuttora imparando e spendendo) come le relazioni tra i Kv, i mAh, i C, pignoni, e tutti quegli intrecci che ti possono far godere o meno il tuo meraviglioso emaxx
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
03 dicembre 09, 10:03 | #4485 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
|
ciao ragazzi, vorrei acquistare questo dissipatore con ventole Yeah Racing Brushless Motor Twin Fan Heat Sink (RD) YA-0152RD - Heat Sink - rcMart.com - per raffreddare un pò il motore del mio emaxx (un medusa 3680). Il dissipatore è largo 30mm mentre il motore ha un diametro di 36mm. Secondo voi le 2 parti curve del dissipatore si riescono ad allargare un pò allo scopo di riuscire a montare l'oggetto sul motore medusa oppure potrebbe non starci ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
03 dicembre 09, 10:38 | #4486 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
| Citazione:
Secondo me non vale la pena di spendere soldi per un dissipatore che non è perfettamente compatibile e che ti darà sicuramente qualche grana, inoltre, ha due attacchi al BEC, quindi assorbe doppio. La corrente ti è molto piu utile sui servi che sulle ventole secondo me. Se sei disposto a rinunciare a un po di style per una cosa che che funziona davvero bene, prendi una bella ventolozza da 12v e l'attacchi al bec, assorbe poco, gira bene, dissipa il calore e non ti da grane!
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
03 dicembre 09, 11:35 | #4487 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per i 36mm se riesci procurati un dissipatore ezrun ,non costa molto pesa un tot ma è veramente valido. se non vuoi le ventole io ho smonato il dissipatore della esc ez(una delle tante bruciate) e l'ho montato sul dissipatore del motore,praticamente dopo hai un motore pieno di alette di raffreddamento.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
03 dicembre 09, 19:26 | #4488 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Citazione:
Citazione:
Dunque ragazzi premetto che non ho un bec esterno ma uso il bec dell'MMM. Proprio per questo volevo creare un sistema autonomo attaccando direttamente la ventola ad una piccola Lipo da 7,4V oppure ad pacco nimh da 6V... Non dovrebbe creare problemi l'attaccare una piccola lipo direttamente alla ventola, credo... ? Considerando che probabilmente la ventola del link non si adatterebbe stavo pensando di usare questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Heat Sink with Fan for 36 series motors. $4.79 che è studiata proprio per i motori di diametro 36mm. Inoltre è Turnigy e tutti i vari motori, esc e accessori di quella marca che ho acquistato anche per i miei modelli di aerei rc sono ottimi. Cosa ne pensate così ? Inoltre quale può essere l'assorbimento di quella ventola ? conoscere l'assorbimento mi aiuterebbe a capire quale batterie acquistare.
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | ||
03 dicembre 09, 21:38 | #4489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
| Citazione:
una domanda, maa che temperatura arriva quel motore?
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
03 dicembre 09, 21:42 | #4490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
| Citazione:
Da mia esperienza l'assorbimento di ogni ventolina si aggira attorno a 0,12 Watt, che dovrebbe quindi corrispondere a circa 0,02 Ampere se alimentata a 6V. Un altro appunto: attenzione nel sotto-alimentare o nel sovra-alimentare le ventole, l'assorbimento cambia e di molto in proporzione! | |
Bookmarks |
| |