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Vecchio 29 novembre 09, 13:59   #4471 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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il mio è un e-max nuovo motori TITAN con batterie 7 celle NIMH DA 3000 e se devo essere sincero non mi sono divertito,quasi deluso dalle sue prestazioni,provengo dal famigerato MTA4 e le sue prestazioni sono molto piu superioi a e-max,cosa mi consigliate per farlo andare un po e avere un outonomia piu elevate delle batterie?
mettici un mamba monster e un buon motore neu... un paio di lipo e riderai sopra alle prestazioni del mta4. Stock e con batterie nimh da 3000m mah non si può pretendere nulla.
se vuoi solo aumentare l'autonomia sali con i mah. io usavo delle 4500 team orion da 8,4 V in serie e facevo 25 minuti (a coppia).
se vuoi aumentare le prestazioni devi cambiare motore non ci sono altre soluzioni
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Vecchio 29 novembre 09, 14:26   #4472 (permalink)  Top
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è una colossale balla....il tranny del 3906 non fa 1a piega a qualsiasi motorizzazione..ho avuto x 1 anno un 3906 che ho motorizzato in modo smodato senza mai dover aprire il tranny..l' unico accorgimento doveroso se si vuole fare off extremo è bloccare la 2° visto che la 1° con un BL diventa inutile..se poi si vuole fare del trial manco bisogna fare questo..


allora sarà sfortunato io... al mio vecchio 3906 con la seconda bloccata si sono completamente distrutti gli ingranaggi del tranny..
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 15:15   #4473 (permalink)  Top
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mettici un mamba monster e un buon motore neu... un paio di lipo e riderai sopra alle prestazioni del mta4. Stock e con batterie nimh da 3000m mah non si può pretendere nulla.
se vuoi solo aumentare l'autonomia sali con i mah. io usavo delle 4500 team orion da 8,4 V in serie e facevo 25 minuti (a coppia).
se vuoi aumentare le prestazioni devi cambiare motore non ci sono altre soluzioni
Quoto pienamente Jari anche se, a dir la verità, anche spendendo la metà di un Mamba Monster hai già da farne delle belle (vedi l'ottimo Keda 2700 accoppiato ad un esc decente)
Per la mia esperienza brushless ha voluto dire ovviamente molta più potenza, lipo ha voluto dire tanta più energia per più tempo (hanno una scaria decisamente più lineare rispetto alle NiMh) ed il tutto insieme sommato a molto meno peso:
1 motore anzichè 2, 1 lipo anzichè 2 nimh (400gr risparmiati)
Se poi si mette 1 solo servo potente anzichè 2 si risparmiano ancora peso e consumi
Sarà un caso ma da quando il mio maiale si è alleggerito ho smesso di spaccare braccetti e soprattutto perni (era almeno 1 per usicta)
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Vecchio 29 novembre 09, 15:53   #4474 (permalink)  Top
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Edo..suppongo che anche il tuo fosse un ' usato...può succedere di beccare il tranny usurato o bakato.. x confermare la mia idea..molti dei revo che ho visto convertire ai bl avevano il tranny del vecchio e-max....
..io credo che la leggenda metro..si sia sviluppata quando è uscito il 3905 dove ciclistica e trasmissione erano espressamente indicati x i Bl...quando x il vecio 3906 alla sua nascita...manco esistevano BL e lipozze...da lì la falsa riga che la trasmissione non supportasse erogazione BL...
....rimane cmq 1a mia opinione..nulla di +...



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Vecchio 29 novembre 09, 19:23   #4475 (permalink)  Top
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mettici un mamba monster e un buon motore neu... un paio di lipo e riderai sopra alle prestazioni del mta4. Stock e con batterie nimh da 3000m mah non si può pretendere nulla.
se vuoi solo aumentare l'autonomia sali con i mah. io usavo delle 4500 team orion da 8,4 V in serie e facevo 25 minuti (a coppia).
se vuoi aumentare le prestazioni devi cambiare motore non ci sono altre soluzioni
e se metto le 5000 qquanto durano?
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Vecchio 29 novembre 09, 19:43   #4476 (permalink)  Top
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scusate ma sono appena entrato nella categoria del 'elettrico e non capisco nulla,vedo che a voi e-max piace un casino, ma quanto tempo riuscite a girarci con le vostre batterie?
per non parlare dei prezzi tra motore e regolatore e batterie qua ci vuole un capitale,(se qualcuno e interessato gli e lo vendo quasi quasi)
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Vecchio 29 novembre 09, 21:30   #4477 (permalink)  Top
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scusate ma sono appena entrato nella categoria del 'elettrico e non capisco nulla,vedo che a voi e-max piace un casino, ma quanto tempo riuscite a girarci con le vostre batterie?
per non parlare dei prezzi tra motore e regolatore e batterie qua ci vuole un capitale,(se qualcuno e interessato gli e lo vendo quasi quasi)

Report fresco (ero ad 800 metri di altezza e c'erano 10 gradi con vento ) di oggi pomeriggio: con 2 turnigy 3s da 5000mAh il nipotastro della mia compagna ha girato col mio maialotto 1 ora e mezza senza pause, devertendosi a fargli fare derrapate, muso sempre alto e qualche incursione in un prato in salita...

Cosa c'è su lo leggi in firma.
Le batterie 36$ cad, il motore (fantastico!) 30$, esc ... calcola 70$ ...
Un set come il mio 170$ ovvero 113 euro. A cui vanno aggiunti spedizione, dogana ed iva.
Fai tu i tuoi conti..
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Vecchio 29 novembre 09, 22:19   #4478 (permalink)  Top
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Report fresco (ero ad 800 metri di altezza e c'erano 10 gradi con vento ) di oggi pomeriggio: con 2 turnigy 3s da 5000mAh il nipotastro della mia compagna ha girato col mio maialotto 1 ora e mezza senza pause, devertendosi a fargli fare derrapate, muso sempre alto e qualche incursione in un prato in salita...

Cosa c'è su lo leggi in firma.
Le batterie 36$ cad, il motore (fantastico!) 30$, esc ... calcola 70$ ...
Un set come il mio 170$ ovvero 113 euro. A cui vanno aggiunti spedizione, dogana ed iva.
Fai tu i tuoi conti..
E se metto questo CASTLE Creations Mamba Monster ESC 2200KV Motor 2200 KV su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
con le batterie lipo 3s da 5000 cosa ne dite
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Vecchio 29 novembre 09, 22:48   #4479 (permalink)  Top
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con un motore da 2200 kv sono quasi d'obbligo le batterie 4s ... per restare sulle 3S prenditi il mamba monster con motore da 2650
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Vecchio 30 novembre 09, 00:19   #4480 (permalink)  Top
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Quoto!
Il 2650 è decisamente meglio se lo utilizzerai a 3s.
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http://www.rc-experience.it/forum
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