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Vecchio 26 novembre 09, 21:59   #4451 (permalink)  Top
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E-MAX nuovo ma gli ammortizzatori fanno tac afine corsa???

Eccomi qua!!! ieri mi è arrivato E-MAX nuovo ho notato che gli ammortizzatori anno il ritorno troppo veloce e fanno uno stac a fine corsa come se fossero senza olio (invece cee)
cosa devo fare? cambiare olio cambiare il numero dei pistoni booo
il modello e la nuova versione
sonyericsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 00:34   #4452 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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gli ammortizzatori di un e maxx di scatola hanno poco a che vedere con degli ammortizzatori hanno la stessa forma ma di natura un ammortizzatore deve ammortizzare non far molleggiare un modello.
per ridurre quell'effetto giocattoloso bisogna spostare gli attacchi inferiori degli ammortizzatori sull'attacco più interno ,così la leva sarà minore ed il ritorno sarà più lento ... .
poi metti un bel olio denso così diminuisci la velocità di risposta del pompante e l'emaxx diventa meno rimbalzoso ed aumenta la durezza delle molle oppure tieni le sue ed aumenti il precarico con i suoi spessorini di scatola
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 13:52   #4453 (permalink)  Top
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Ci sono anche io!

Un ciao a tutti!
dopo circa 1 mese di lettura, volevo anche io manifestare la mia gioia per l'e-maxx! Vi ho letto da pagina 1 (si, 400 e più pagine di consigli utili e prove efficaci) e ormai mi sembra di conoscervi tutti, da chi monta le guarnizioni per idraulica al posto della frizione fino a chi crea il proprio vano porta LiPo su misura (questo sì che è modellismo!). Mi sembra quasi di essere venuto in cava con voi o di aver vissuto mio malgrado le premature dipartite di motori e regolatori brushless!

Un saluto nello specifico anche a Gerrypc e al buono e paziente moderatore Iari, con i quali ho già avuto il piacere di trattare!

Per le domande la prossima volta, ok?

Ciao e grazie a tutti nel frattempo!
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Vecchio 27 novembre 09, 14:10   #4454 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Un ciao a tutti!
dopo circa 1 mese di lettura, volevo anche io manifestare la mia gioia per l'e-maxx! Vi ho letto da pagina 1 (si, 400 e più pagine di consigli utili e prove efficaci) e ormai mi sembra di conoscervi tutti, da chi monta le guarnizioni per idraulica al posto della frizione fino a chi crea il proprio vano porta LiPo su misura (questo sì che è modellismo!). Mi sembra quasi di essere venuto in cava con voi o di aver vissuto mio malgrado le premature dipartite di motori e regolatori brushless!

Un saluto nello specifico anche a Gerrypc e al buono e paziente moderatore Iari, con i quali ho già avuto il piacere di trattare!

Per le domande la prossima volta, ok?

Ciao e grazie a tutti nel frattempo!
beh complimenti per la paziente lettura allora ehehhe

tornando al discorso emaxx .. confermo che si è bruciata una linea di fet con esplosione di un condensatore .. pertanto esc sepolto con relativa cerimonia.
Attendiamo ora il nuovo esc .. in fase di decisione finale!
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Vecchio 27 novembre 09, 16:37   #4455 (permalink)  Top
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Un ciao a tutti!
dopo circa 1 mese di lettura, volevo anche io manifestare la mia gioia per l'e-maxx! Vi ho letto da pagina 1 (si, 400 e più pagine di consigli utili e prove efficaci) e ormai mi sembra di conoscervi tutti, da chi monta le guarnizioni per idraulica al posto della frizione fino a chi crea il proprio vano porta LiPo su misura (questo sì che è modellismo!). Mi sembra quasi di essere venuto in cava con voi o di aver vissuto mio malgrado le premature dipartite di motori e regolatori brushless!

Un saluto nello specifico anche a Gerrypc e al buono e paziente moderatore Iari, con i quali ho già avuto il piacere di trattare!

Per le domande la prossima volta, ok?

Ciao e grazie a tutti nel frattempo!
Ciao Red e benvenuto tra noi..
Speriamo che qualcun altro ti prenda di esempio e prima di tutto legga ....

__________________
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Vecchio 27 novembre 09, 16:56   #4456 (permalink)  Top
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Speriamo che qualcun altro ti prenda di esempio e prima di tutto legga ....

Speriamo lo facciano perchè da questo tread ho praticamente capito tutto del "porcellino"!

Dico praticamente perchè mi rimane ancora qualche dubbio, ma è anche giusto farsi le proprie esperienze senza sempre chiedere, no?

Appena personalizzo ancora un po' il mio farò "lo splendido" con qualche fotina, che mi pare sia prassi per presentarsi!
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Vecchio 27 novembre 09, 18:15   #4457 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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NOO... la vera prassi è pagare la cena a tutti.....

scherzo...

piuttosto da capire se la prossima mangiata si organizza dalle parti del Gaspa e Bestia, ovvero verso il mantovano potresti unirti a noi... ma stiamo andando OT, poi Jari mi uccide !!!
__________________
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Vecchio 27 novembre 09, 23:04   #4458 (permalink)  Top
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E-maxx party e grande dilemma

E-maxx party nel Mantovano? Certo che ci sto! (batteziamo l'incontro con la parola e-maxx così siamo ancora in topic!).

Vorrei nel frattempo incentivare la discussione su un argomento scottante: "stock (o quasi) o non stock?"

Partiamo dal presupposto che ho un 3906 opportunamente modificato secondo la maggior parte dei vostri consigli.La motorizzazione è ancora (quasi) originale: Titan, batterie Nimh decenti ed esc waterprof (del gary!!! ). ho fatto alcuni hop-ups con criterio, altri sempre con criterio li ho trovati già installati (cvd acciaio, skid+meccanica sterzo+longheroni+bulkhead alluminio, viti inox, bracci e barilotti RPM maggiorati, ecc ecc).

Ora, sinceramente mi ci diverto un mondo, non sento l'esigenza di più velocità o coppia e mi accontento anche della durata delle 2 4800 mah NiMh. Inoltre se voglio correre uso altri "giocattoli" adibiti a tale scopo, che non pecchino in stabilità e di natura meno "ignorante" (con LiPo, Brushless,ecc.) Ho impermeabilizzato tutta l'elettronica per non preoccuparmi delle pozze, che se le vedo mi ci tuffo dentro e non tento nemmeno di schivarle.
Ripeto, mi piace e mi ci diverto. Però so cosa vuol dire brushelizzare e lipizzare un mezzo, solo immagino quindi cosa sarebbe capace di fare il cinghialotto (così si chiama no?? ).

Tutto questo preambolo solo per arrivare al punto in cui chiedo a voi cosa fare: aumento la potenza, elaboro la motorizzazione, con la grande soddisfazione che ne consegue e il successivo vertiginoso aumento dei costi dei pezzi di ricambio (sempre meno reperibili nel mio caso) o proseguo con il mezzo così equipaggiato, scorazzando nei boschi felice e dedicandomi alle corse ed alle impennate con gli altri giocatoli forse più idonei?
In pratica vorrei un vostro parere...da che parte propendereste?
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Vecchio 27 novembre 09, 23:28   #4459 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Dipende da quello che cerchi dal tuo E-maxx.
Personalmente a me è sempre piaciuto potente alla follia
Fin dagli inizi l'ho uppato fino ad arrivare al twin velineon... presto verrà motorizzato a 6s... insomma, quando vado sui monti lo voglio cattivo
Se ti piace "scalatore" non esiste niente meglio del brushed, economico e preciso nel suo utilizzo ai bassi regimi.
De gustibus non est disputandum
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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Vecchio 27 novembre 09, 23:39   #4460 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Se ti piace "scalatore" non esiste niente meglio del brushed, economico e preciso nel suo utilizzo ai bassi regimi.
De gustibus non est disputandum
Questa mi piace molto come risposta, perchè hai indovinato esattamente cosa voglio da lui!

Eh si, ho letto delle tue mirabolanti ri-elaborazioni!
Ma ragazzi, siamo sul limite di snervamento di tutta la struttura o sbaglio? Vi ho visto fare cose a quel mezzo che alla razza umana non dovrebbe essere concesso nemmeno pensare!

Grazie, è stato davvero utile il tuo pensiero.
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