26 novembre 09, 22:59 | #4451 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2008 Residenza: Caleppio
Messaggi: 78
| E-MAX nuovo ma gli ammortizzatori fanno tac afine corsa???
Eccomi qua!!! ieri mi è arrivato E-MAX nuovo ho notato che gli ammortizzatori anno il ritorno troppo veloce e fanno uno stac a fine corsa come se fossero senza olio (invece cee) cosa devo fare? cambiare olio cambiare il numero dei pistoni booo il modello e la nuova versione |
27 novembre 09, 01:34 | #4452 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
gli ammortizzatori di un e maxx di scatola hanno poco a che vedere con degli ammortizzatori hanno la stessa forma ma di natura un ammortizzatore deve ammortizzare non far molleggiare un modello. per ridurre quell'effetto giocattoloso bisogna spostare gli attacchi inferiori degli ammortizzatori sull'attacco più interno ,così la leva sarà minore ed il ritorno sarà più lento ... . poi metti un bel olio denso così diminuisci la velocità di risposta del pompante e l'emaxx diventa meno rimbalzoso ed aumenta la durezza delle molle oppure tieni le sue ed aumenti il precarico con i suoi spessorini di scatola
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
27 novembre 09, 14:52 | #4453 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 167
| Ci sono anche io!
Un ciao a tutti! dopo circa 1 mese di lettura, volevo anche io manifestare la mia gioia per l'e-maxx! Vi ho letto da pagina 1 (si, 400 e più pagine di consigli utili e prove efficaci) e ormai mi sembra di conoscervi tutti, da chi monta le guarnizioni per idraulica al posto della frizione fino a chi crea il proprio vano porta LiPo su misura (questo sì che è modellismo!). Mi sembra quasi di essere venuto in cava con voi o di aver vissuto mio malgrado le premature dipartite di motori e regolatori brushless! Un saluto nello specifico anche a Gerrypc e al buono e paziente moderatore Iari, con i quali ho già avuto il piacere di trattare! Per le domande la prossima volta, ok? Ciao e grazie a tutti nel frattempo! |
27 novembre 09, 15:10 | #4454 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
tornando al discorso emaxx .. confermo che si è bruciata una linea di fet con esplosione di un condensatore .. pertanto esc sepolto con relativa cerimonia. Attendiamo ora il nuovo esc .. in fase di decisione finale!
__________________ | |
27 novembre 09, 17:37 | #4455 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Speriamo che qualcun altro ti prenda di esempio e prima di tutto legga ....
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
27 novembre 09, 17:56 | #4456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 167
| Citazione:
Dico praticamente perchè mi rimane ancora qualche dubbio, ma è anche giusto farsi le proprie esperienze senza sempre chiedere, no? Appena personalizzo ancora un po' il mio farò "lo splendido" con qualche fotina, che mi pare sia prassi per presentarsi! | |
27 novembre 09, 19:15 | #4457 (permalink) Top |
User |
NOO... la vera prassi è pagare la cena a tutti..... scherzo... piuttosto da capire se la prossima mangiata si organizza dalle parti del Gaspa e Bestia, ovvero verso il mantovano potresti unirti a noi... ma stiamo andando OT, poi Jari mi uccide !!!
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
28 novembre 09, 00:04 | #4458 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 167
| E-maxx party e grande dilemma
E-maxx party nel Mantovano? Certo che ci sto! (batteziamo l'incontro con la parola e-maxx così siamo ancora in topic!). Vorrei nel frattempo incentivare la discussione su un argomento scottante: "stock (o quasi) o non stock?" Partiamo dal presupposto che ho un 3906 opportunamente modificato secondo la maggior parte dei vostri consigli.La motorizzazione è ancora (quasi) originale: Titan, batterie Nimh decenti ed esc waterprof (del gary!!! ). ho fatto alcuni hop-ups con criterio, altri sempre con criterio li ho trovati già installati (cvd acciaio, skid+meccanica sterzo+longheroni+bulkhead alluminio, viti inox, bracci e barilotti RPM maggiorati, ecc ecc). Ora, sinceramente mi ci diverto un mondo, non sento l'esigenza di più velocità o coppia e mi accontento anche della durata delle 2 4800 mah NiMh. Inoltre se voglio correre uso altri "giocattoli" adibiti a tale scopo, che non pecchino in stabilità e di natura meno "ignorante" (con LiPo, Brushless,ecc.) Ho impermeabilizzato tutta l'elettronica per non preoccuparmi delle pozze, che se le vedo mi ci tuffo dentro e non tento nemmeno di schivarle. Ripeto, mi piace e mi ci diverto. Però so cosa vuol dire brushelizzare e lipizzare un mezzo, solo immagino quindi cosa sarebbe capace di fare il cinghialotto (così si chiama no?? ). Tutto questo preambolo solo per arrivare al punto in cui chiedo a voi cosa fare: aumento la potenza, elaboro la motorizzazione, con la grande soddisfazione che ne consegue e il successivo vertiginoso aumento dei costi dei pezzi di ricambio (sempre meno reperibili nel mio caso) o proseguo con il mezzo così equipaggiato, scorazzando nei boschi felice e dedicandomi alle corse ed alle impennate con gli altri giocatoli forse più idonei? In pratica vorrei un vostro parere...da che parte propendereste? |
28 novembre 09, 00:28 | #4459 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Dipende da quello che cerchi dal tuo E-maxx. Personalmente a me è sempre piaciuto potente alla follia Fin dagli inizi l'ho uppato fino ad arrivare al twin velineon... presto verrà motorizzato a 6s... insomma, quando vado sui monti lo voglio cattivo Se ti piace "scalatore" non esiste niente meglio del brushed, economico e preciso nel suo utilizzo ai bassi regimi. De gustibus non est disputandum |
28 novembre 09, 00:39 | #4460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 167
| Citazione:
Eh si, ho letto delle tue mirabolanti ri-elaborazioni! Ma ragazzi, siamo sul limite di snervamento di tutta la struttura o sbaglio? Vi ho visto fare cose a quel mezzo che alla razza umana non dovrebbe essere concesso nemmeno pensare! Grazie, è stato davvero utile il tuo pensiero. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas T-maxx 3.3 | fabietto-81 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 04 dicembre 10 18:34 |
traxxas e-maxx | punkamorfo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 15 aprile 08 12:37 |
Traxxas t-maxx 2.5!! | ruxtt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 15 ottobre 07 19:36 |
traxxas e maxx | ferileo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 02 ottobre 07 17:43 |
traxxas e-maxx | HJR | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 13 dicembre 06 14:42 |