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Vecchio 18 novembre 09, 01:36   #4411 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ora ti chiarisco le idee... cosa perendi in ambito RC in Italy con 200€?

un kit Ez-Run con esc 150A e motore classe 670 (me l'hanno offerto in fiera)
un esc LRP...
un esc Mamba Monster...
un esc Losi 1:8

ergo... la decisione è facile...

BIRRA!!!
hai ragione edo .. però io il velineon lo potrei tenere e comprarmi la sola esc ... a sto punto in italia con 140 euro mi prendo la mamba max. e mi tengo il velineon .. potrei invece prendere il MMM+neu a 3s dall'america.. oppure rischiarmi l'ezrun da 150 A... il problema è che io alimento sempre a 3S .. se prendo un kit mi serve un kit che a 3S mi dia soddisfazioni...

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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Il MMM sull'Emax a 3s è inferiore al valium come velocità ma ha parecchia più coppia. Io, sui monti, non mi sono trovato per niente male ed avevo solo il 19 come pignone. Il Motor mount va benissimo, devi solo fare attenzione agli accoppiamenti perchè (in base alla posizione che sceglierai del motore) il motore è alettato ed i giochi sono minori. Per una corona più piccola sei obbligato ad aumentare anche il pignone.
grazie skiev lo immaginavo .... tu cosa mi consiglieresti a sto punto con 200 euro di budget? vado di MMM+neou 2650 kv dall'america o tengo il velineon e comrpo la sola esc nuova?
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Vecchio 18 novembre 09, 09:01   #4412 (permalink)  Top
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Jari, per quanto io apprezzi il motore della Traxxas devo chiaramente ammettere la sua inferiorità rispetto al 2650 della castle/neu, non tanto in velocità di punta ma in coppia...

ora, se lo compri per metterlo sull'e-maxx io penso sia sprecato, se lo compri per metterlo sulla losi/tekno allora è tutto un'altro discorso...
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Vecchio 18 novembre 09, 09:49   #4413 (permalink)  Top
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grazie cla .. ma devo ancora prenderlo.. sabato a bologna ho fuso l'esc del velineon e dato che in america in 2650 me lo porto a casa a 150 euro a sto punto cambio tutto il kit... unico dubbio era questo. se poi voglio avere ancora le stesse velocità metto il velineon sul MMM e corro ehehehe

Devo decidere cosa fare. in alternativa è tenere il velineon e comprare solo l'esc nuovo (mamba max) cosi non ho neanche i problemi relativi al cambio di pignone.

Non so ... sono molto indeciso ... tu ora cosa monti sul maxx?
Sul maxx ho ancora il kit velineon (con il VXL3s) ma non nascondo che in futuro vorrei cambiare kit sul buggy e spostare il combo castle 2650 sull'E-Maxx per girare sempre a 3S.
Io vado ad istinto e non ci penserei un attimo a prendere MMM+2650 in quanto ad affidabilità, erogazione, potenza, ecc. mi sono trovato benissimo.
E' ovvio che perdo velocità rispetto al Velineon ma "acquisto" coppia da vendere.

Devi decidere in base a quello che desideri avere (come sempre del resto).

Se vuoi velocità prendi il mamba max e mettilo con il Velineon.... ed aggiungo che avendo provato il mamba max + Velineon di skiev con il cambio ti dico che questa combinazione è favolosa.
Se non fosse che con il differenziale centrale mi trovo benissimo .....

Non puoi avere il differenziale ma con il cambio hai buon spunto grazie al rapporto corto (e coccing praticamente azzerato grazie alle ottime impostazioni disponibili sul Mamba) ed ottima velocità con il rapporto lungo.

Certo che 140 euro per un mamba max quando con 200 ti puoi fare il combo MMM!!!

Io sarei incerto tra MambaMax+cambio e combo MMM+2650.
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Vecchio 18 novembre 09, 10:11   #4414 (permalink)  Top
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si appunto ... claudio ... il problema è proprio quello ... a me piace il maxx con il velineon e so, perchè la combinazione mambamax + velineon ce l'ho sulla losi, che è un ottima combinazione. A 3S il velineon spinge da paura ... unico problema resta la temperatura di utilizzo che sappiamo essere altina...

Detto questo il discorso che facciamo è giusto... il costo di un kit MMM in america in pratica eguaglia quello di un mamba max in italia...

Ritornadno al discorso di edo ... non posso montare il mamba+neo sulla losi in quanto il neu è alettato e non ci sta nel motor mount della tekno. Dovrei cambiare motor mount per riuscire a montare quel kit.
I dubbi nascono proprio da qui.... potrei togliere il mambamax dalla losi e avrei il mio amato emaxx operativo già da subito.... resta il dubbio di cosa montare sulla losi per farla andare a 3S (e aspettiamo il keda che edo mi ordinerà gentilemente) e un esc nuovo a scelta.
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Vecchio 18 novembre 09, 10:55   #4415 (permalink)  Top
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si appunto ... claudio ... il problema è proprio quello ... a me piace il maxx con il velineon e so, perchè la combinazione mambamax + velineon ce l'ho sulla losi, che è un ottima combinazione. A 3S il velineon spinge da paura ... unico problema resta la temperatura di utilizzo che sappiamo essere altina...

Detto questo il discorso che facciamo è giusto... il costo di un kit MMM in america in pratica eguaglia quello di un mamba max in italia...

Ritornadno al discorso di edo ... non posso montare il mamba+neo sulla losi in quanto il neu è alettato e non ci sta nel motor mount della tekno. Dovrei cambiare motor mount per riuscire a montare quel kit.
I dubbi nascono proprio da qui.... potrei togliere il mambamax dalla losi e avrei il mio amato emaxx operativo già da subito.... resta il dubbio di cosa montare sulla losi per farla andare a 3S (e aspettiamo il keda che edo mi ordinerà gentilemente) e un esc nuovo a scelta.
Quindi hai intenzione di modificare il kit sulla Losi?
Non temi di "ingrassarla" troppo?
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Vecchio 18 novembre 09, 11:02   #4416 (permalink)  Top
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Quindi hai intenzione di modificare il kit sulla Losi?
Non temi di "ingrassarla" troppo?
edo .. la modifica alla losi comporterebbe questo:

si toglie frizione, freno meccanico, servo per il freno meccanico, un po di cablaggio inutile dovuto al freno e ventolame vario, si toglie il velineon e il mamba max.
Si installa un keda da 2700 non alettato tipo quello di edo, un esc a scelta tra mamba max o altro tenedo il motor mount della tekno e usando pignoni lunghi per arrivarci. Sicuramente la differenza di peso ce l'avrei sui motori ma guadagno qualcosa su tutto quello che smonto.
Secondo me resta snella come è ora...

Cosi avrei il maxx pronto con il suo bel mambino installato e dovrei con non troppa spesa rimettere in ordine la losina!
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Vecchio 18 novembre 09, 11:21   #4417 (permalink)  Top
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edo .. la modifica alla losi comporterebbe questo:

si toglie frizione, freno meccanico, servo per il freno meccanico, un po di cablaggio inutile dovuto al freno e ventolame vario, si toglie il velineon e il mamba max.
Si installa un keda da 2700 non alettato tipo quello di edo, un esc a scelta tra mamba max o altro tenedo il motor mount della tekno e usando pignoni lunghi per arrivarci. Sicuramente la differenza di peso ce l'avrei sui motori ma guadagno qualcosa su tutto quello che smonto.
Secondo me resta snella come è ora...

Cosi avrei il maxx pronto con il suo bel mambino installato e dovrei con non troppa spesa rimettere in ordine la losina!
il keda 2700 non alettato pesa lievemente di più del velineon, ma non particolarmente di più... aggiungigli un dissipatore con ventola e sei a posto...

come esc penso che il Mamba Max vada più che bene...

io sul truggy proverò un Quark Brushless 125B (125Ampere in continua, 200 di picco) che, da siti americani, sembra essere ottimo (oltre che di dimensioni iper contenute) abbinato al keda 1900kv a 4s con pignone del 14 o 15... già con l'ez-run da 80A vola.. farò una recensione anche di quell'esc...

Jari so che ti viene l'orticaria a sentir parlare di HobbyWing però sto notando che il nuovo xerun 80A è ottimo... scalda di meno dell'ez-run da 80A (non so se brucia o meno però!)
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Vecchio 18 novembre 09, 11:34   #4418 (permalink)  Top
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il keda 2700 non alettato pesa lievemente di più del velineon, ma non particolarmente di più... aggiungigli un dissipatore con ventola e sei a posto...

come esc penso che il Mamba Max vada più che bene...

io sul truggy proverò un Quark Brushless 125B (125Ampere in continua, 200 di picco) che, da siti americani, sembra essere ottimo (oltre che di dimensioni iper contenute) abbinato al keda 1900kv a 4s con pignone del 14 o 15... già con l'ez-run da 80A vola.. farò una recensione anche di quell'esc...

Jari so che ti viene l'orticaria a sentir parlare di HobbyWing però sto notando che il nuovo xerun 80A è ottimo... scalda di meno dell'ez-run da 80A (non so se brucia o meno però!)
se me ne procuri uno a gratis come prova per la ditta lo metto su ahahahaha scherzo ... credo che a sto punto prendero un mamba max o comuqnue qualcosa di programmabile. se dici che le xerun va bene lo potrei mettere come ultima scelta... (ora è fuori classifica) ... ma il dubbio che bruci rimane sempre.
Credo ormai di aver risolto molti dubbi... con calma deciderò che esc montare sulla losi e attenderò l'arrivo del keda ... Tanto ora come ora la buggy è in riposo invernale... riposo che invece non c'è per il maxx che deve tornare in corsa il prima possibile!
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Vecchio 18 novembre 09, 12:16   #4419 (permalink)  Top
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se me ne procuri uno a gratis come prova per la ditta lo metto su ahahahaha scherzo ... credo che a sto punto prendero un mamba max o comuqnue qualcosa di programmabile. se dici che le xerun va bene lo potrei mettere come ultima scelta... (ora è fuori classifica) ... ma il dubbio che bruci rimane sempre.
Credo ormai di aver risolto molti dubbi... con calma deciderò che esc montare sulla losi e attenderò l'arrivo del keda ... Tanto ora come ora la buggy è in riposo invernale... riposo che invece non c'è per il maxx che deve tornare in corsa il prima possibile!
ok... cmq l'ordine HobbyKing è prossimo...
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Vecchio 18 novembre 09, 17:37   #4420 (permalink)  Top
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salve a tutti
volevo chiedere le modalita di rodaggio che debbo fare ad un nuovo e-maxx e quali altre operazioni preliminari devo fare prima del primo utilizo
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