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Vecchio 10 novembre 09, 14:49   #4341 (permalink)  Top
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delucidazioni frizione!!!...aiuto!

volevo anche chiedere informazioni x la "frizione"del mezzo!!

se io tolgo la molla di contrasto e gli metto un dado da 4"se nn vado errato!"quello delle ruote x 1\10.....che effetti otterei da tale modifica?
...il motivo...quella molla nn gira dritta!serrare serra lo stesso!!
in che danni posso incorrere?
avendo anche le batterie nimh(4600x2)posso metterle in serie?mi spiegate come si fa??serie...parallelo!vorrei evitare cortocircuiti!!
sampeifish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 14:55   #4342 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da sampeifish Visualizza messaggio
volevo anche chiedere informazioni x la "frizione"del mezzo!!

se io tolgo la molla di contrasto e gli metto un dado da 4"se nn vado errato!"quello delle ruote x 1\10.....che effetti otterei da tale modifica?
...il motivo...quella molla nn gira dritta!serrare serra lo stesso!!
in che danni posso incorrere?
avendo anche le batterie nimh(4600x2)posso metterle in serie?mi spiegate come si fa??serie...parallelo!vorrei evitare cortocircuiti!!
La molla non gira dritta????
La molla non deve girare, serve per regolare l'intensità del funzionamento della frizione.
Se ci metti un dado, uno spessore di alluminio, di acciaio o teflon annulli l'effetto della frizione, appena si consumano i 3 "ferodi" la corona non farà altro che girare a vuoto senza far presa sulla trasmissione.
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Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 10 novembre 09, 15:04   #4343 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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volevo anche chiedere informazioni x la "frizione"del mezzo!!

se io tolgo la molla di contrasto e gli metto un dado da 4"se nn vado errato!"quello delle ruote x 1\10.....che effetti otterei da tale modifica?
...il motivo...quella molla nn gira dritta!serrare serra lo stesso!!
in che danni posso incorrere?
avendo anche le batterie nimh(4600x2)posso metterle in serie?mi spiegate come si fa??serie...parallelo!vorrei evitare cortocircuiti!!
guarda qua R/C Calculations
seleziona 2p per avere 2 in parallelo, 2S per avere 2 in serie
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 15:50   #4344 (permalink)  Top
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Grazie Jari.
Io uso due Lipo 3s G3 5000 mha 25-45C e altre due 3s Zippy 5000 mha 25C.

Dici che questi adattatori fanno al caso mio ?
le zippy non ci entrano, sono 148x49x25... sono troppo larghe
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Vecchio 10 novembre 09, 16:55   #4345 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
le zippy non ci entrano, sono 148x49x25... sono troppo larghe
Eh già.... neanche a martellate si riesce a farle entrare, immagino!!!
Diciamo che io ho queste e ci entrano a pennello..... 11.1V 4000MAH 25C Li-Po Lithium Polymer Battery su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
250524804067
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Vecchio 10 novembre 09, 16:58   #4346 (permalink)  Top
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Ragas oggi provato il monster quasi pronto, gli manca solo la trazione alle ruote davanti ed è apposto, provato su montagne di terra fango un campo fango alto sassi, è spettacolare, io e il bestia eravamo stragasati, sono anche finito qualche volta in pozze di acqua in mezzo al fango per sbaglio, ma comunque regge bene, anche perché la lipo è rinchiusa nel portafrontalino dell'autoradio al sicuro, il mamba è in posizione abbastanza elevata quindi i schizzi non lo raggiungono.
L'unica cosa per paura di tritare la trasmissione ho messo al minimo il punch, impenna lostesso, però non dà quello strappo di partire istantaneamente al massimo dei giri.
Poi nonostante sia a trazione posteriore si arrampica bene in giro.
Bello bello son proprio contento, è stata dura metterlo in sesto ma finalmente è un gioiellino.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 17:00   #4347 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
Ragas oggi provato il monster quasi pronto, gli manca solo la trazione alle ruote davanti ed è apposto, provato su montagne di terra fango un campo fango alto sassi, è spettacolare, io e il bestia eravamo stragasati, sono anche finito qualche volta in pozze di acqua in mezzo al fango per sbaglio, ma comunque regge bene, anche perché la lipo è rinchiusa nel portafrontalino dell'autoradio al sicuro, il mamba è in posizione abbastanza elevata quindi i schizzi non lo raggiungono.
L'unica cosa per paura di tritare la trasmissione ho messo al minimo il punch, impenna lostesso, però non dà quello strappo di partire istantaneamente al massimo dei giri.
Poi nonostante sia a trazione posteriore si arrampica bene in giro.
Bello bello son proprio contento, è stata dura metterlo in sesto ma finalmente è un gioiellino.
se ci tieni all'esc alza il punch...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 19:34   #4348 (permalink)  Top
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hey quanto tempo che non riscrivevo sul topic del maxx, sono tornato con un'altro problema, è da molto che c'è ma non mi ha mai dato tanta noia... ma sarebbe meglio risolvere prima di far danno
Ho notato uno strano rumore quando giravo con il cinghialozzo, tipo di accoppiamento fatto male, all'inizio avevo dato la colpa proprio alla mia inesperienza e pensavo di fissare il pigno ad una distanza sbagliata dalla corona, ma controllando più accuratamente ho visto che è proprio l'albero della corona a girare storto, sembra leggermente inclinato, ho fatto una prova fissando il pigno in modo che sfiori la corona con i denti poi girando quest'ultima ho visto che in alcuni punti toccava di più e in altri si "allontanava"... voi che dite è meglio se cambio.... non so neanche quale pezzo di preciso
Oppure provo a rimediare "manualmente" ?
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Vecchio 10 novembre 09, 20:09   #4349 (permalink)  Top
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se ci tieni all'esc alza il punch...
o_O come mai??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
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Vecchio 10 novembre 09, 20:46   #4350 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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o_O come mai??
me lo ha consigliato la castle in una email... riferito al loro motore
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