25 ottobre 09, 20:48 | #4211 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2009 Residenza: rimini
Messaggi: 41
| traxxas e-max consigli x gli acquisti!!!!
Cioao a tutti.... sono un novellino del riminese che cerca di divertirsi quando può!!! possiedo vari modelli!(hsp maverick,kyosho tf5(carbonio), traxxas stampede)!! ma ancora nn mi sento....come si può dire(completo)! sto acquistando un modello della traxxas da un amico!(e-max) siccome girovagando x il websi trovano molti video ed recensioni,volevo chiedere se qualcuno ha questo modello!!!!vorrei dei consigli.... magari delle dritte su come sfruttare al meglio quel telaio! motorizzazioni , assetti,qualsiasi cosa che la riguardi!!! aspetto il vostro parere presto!!!!qualsiasi cosa vogliate scrivere..... ormai da quando me lo ha proposto sono entusiasta!!!!: nn vedo l'ora di averlo sotto mano! ps; volevo chiedere se ha dei punti deboli!!!e cme si può uppare..... grazie mille a tutti quelli che mi daranno consigli spassionati..............ciaoLolLol happy3: |
28 ottobre 09, 13:38 | #4212 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 88
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bè.... sicuramente è un mezzo.... versatile! io direi che stock è molto buono come partenza. Io c'ho messo il mamba monnster e 2 lipo 2s 5000 mah hyperion e va a cannone..... ho anche le sospensioni in alluminio!!! più avanti volevo passare alle lipo 3 s.... però dopo vola!!! ha una motricità spaventosa!!!
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28 ottobre 09, 15:44 | #4213 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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sampeifish, benvenuto tra gli e-massisti..ti rispondo qui... ...se giri con un modello stock..non hai parti meccaniche troppo sollecitate e della parte telaistica quello che può cedere x cadute storte sono le torrette porta ammo e le torrette porta carrozza..con l' arrivo del freddo le plastiche tendono a indurirsi perdendo la loro elasticità..come in altri post precedenti consiglio di bollirle in acqua x 5 min..e manterranno meglio la loro elasticità anche a temperature molto basse.. se giri con i motori stock fre degli upgrade al mezzo non mi sembra necessario..l' importante e controllare la scorrevolezza del mezzo in modo da usare tutta la potenza dei motori a spazzole senza buttarla in attriti.. cmq se ti leggi tutto il 3d troverai un tot di risposte alle tue domande l' e-maxx 3006 e una bestia fatta per l' off extremo...un mezzo molto gnorante e tosto..usato ovunque è spttacolo..l' importante è non portarlo in pista..se vede una pista si mette a piangere...nel suo dna non esistono curve preesistenti..esistono solo le sue curve...... Se un giorno passerai ai brushless..allora un pò di upgrade di meccanica \telaistica dovrai prenderli ..ma fin che giri con i motori stock 6 a posto..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
28 ottobre 09, 22:53 | #4214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Citazione:
Le uniche differenze sono nel kit mamba già installato e nella radio 2.4 ghz. A livello di telaio ed assetto cambiano solo le gomme, dotate di cerchi con esagono da 17mm e le molle; più rigide rispetto al maxx 3905. Al posto delle molle rosse monta quelle bianche che sono decisamente più adatte alle potenze dei brushless; infatti le ho montate anche sul mio e-maxx con novak hv 4.5 unitamente ad un olio 40wt al posto del 30wt, ottenendo così un buon miglioramento della stabilità.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
29 ottobre 09, 09:12 | #4216 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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la velocità massima in un monster è un dato poco indicativo... ricordati che è un modello con baricentro altro e forte inerzia quindi, anche ammesso che lo si riesca a sparare a 120 km/h la prima curva si capotta! quello che io prediligo in un monster è la coppia motrice e il run-time... ho visto che sul mio 3905 l'accoppiata che mi da maggiori soddisfazioni è un motore Keda da 2700kv ed esc Novatech da 70/75A, il tutto sparato a 3s. Questo combo non sviluppa certo gli stessi Watt del Mamba Monster o del Novak 4,5T ma in compenso ha una coppia esorbitante (il back-flip da fermo lo si fa!), un run-time ottimo (con due lipo da elicottero da 2800 mAh ho raggiunto i 30 minuti, ora sto aspettando delle Rhino da 4900 mAh!) e soprattutto lavora in dissipazione passiva! Ovviamente è decisamente su un'altra scala rispetto alla motorizzazione brushless base |
29 ottobre 09, 14:06 | #4218 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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mi sono ricordato una cosa!!! sopra casa mia c'è una pista di downhill e noi non ci siamo ancora andati con gli e maxx!!!! con la speranza che non passi nessun pazzo e ci fiocini in pieno, potremmo anche fare una scampagnata!!! volete che organizziamo?? di posti ne so molti, bisogna fare i trasferimenti con una jepp però. per il naftà : so di un posto che per tè sarebbe il paradiso terrestre con il tuo mezzo da arrampicata!!! per il gaspa: hoooooo allora come siamo messi con stò monster??? |
29 ottobre 09, 14:21 | #4219 (permalink) Top |
User | Se si organizza qualcosa cerco di esserci anch'io... sono davvero molto ma molto triste per non aver sgasato da ormai più di un mese!!!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
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