Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 09, 20:07   #4151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
anche a te!! ho tutte quelle che ho visto più il rustler di edo facevano esattamente così!
ti consiglio di investire un pò cash e prendere una esc valida. non è affatto un problema da poco !!
Dici che è l'esc ?
Ho quella stock del maxx... dovrebbe funzionare... credo lo faccia a tutti e due... sinceramente non ho mai fatto una prova esatta... ma credo che il problema si sia verificato in entrambe...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 20:34   #4152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Perchè dovrei essere irconico, mi piace davvero la carrozza che hai fatto!
Dove andate di bello oggi te e Fabio?
siamo appena tornati dalla Cava, la parte superiore.... consumato 4 lipo... di cui 1 da 5000 mAh per trainare il culzilla fuori dalla cava visto che Fabio aveva finito le lipo... se sopravvive a questo posso asserire che è immortale!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 20:39   #4153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
siamo appena tornati dalla Cava, la parte superiore.... consumato 4 lipo... di cui 1 da 5000 mAh per trainare il culzilla fuori dalla cava visto che Fabio aveva finito le lipo... se sopravvive a questo posso asserire che è immortale!
aggiungo questo: il mio culzilla senza più nessuna lipo e stato trainato per 30 minuti di cammino a passo d'uomo da purano (parte bassa) a marano(parte alta) quindi in totale il keda spingeva circa 10kg senza alcuna ventilazione ad 5-8km/h per 30minuti in salita!!!
provate a farlo con qualsiasi altro motore vi si scioglie l'e maxx!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 02:03   #4154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
il mio keda 1900 dopo 10 scariche e morto ..
configurazione
kyosho st-rr ,esc MMM(tutto al minimo) 8s life e keda 1900 orami morto perche si e smagnetizzato ma l'ultima scarica e stata fenomenale ho chiesto troppo
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 02:16   #4155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ovvio che è morto, è giusto che sia così,nulla di strano.
ci si dovrebbe documentare o avere un briciolo di conoscienza prima di fare queste cose.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 02:20   #4156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
hai ragione e che mi ero rotto comunque ..c le prestazioni ci stavano tutte ma il calore era veramente eccessivo ,era questione di tempo ..
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 02:38   #4157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
esempio, sapevi che i motori keda....tutti.....possono viaggiare a solo 3s o meglio i tecnici sconsigliano vivissimamente l'uso di voltaggi superiori, se provi il 1900kv e gli butti un pigno da 16 a 3s scalda meno che con un 12 a 4s e sopratutto credimi le batterie ti durano moooolto di +(a pari mah), l'assorbimento a 4s sale in maniera spaventosa su questi motori.
se provi le 3s ovvio 1900kv non ti va una pippa ma i 70-80A dichiarati sono reali!!!
sparalo a 4s ti consuma come un jet a reazione, il perchè ....maaaaa chi lo può sapere,eppure è così
poi il problema è che si dovrebbe stare un pò più bassi ,ora mai si sentono cifre folli, dati assurdi già un motore da 2600kv a 4s umilia in velocita qualsiasi rally games nitro esistente (è un esempio) ti dico questo perchè un mio negoziante di fiducia ha sperimentato la cosa è mi parlava sconvolto di questo fatto proprio l'ultima volta che mi ha visto, ma ti dico era veramente sbalordito.
questo negoziante è uno che ne sà una più del diavolo su questa categoria ,non è mica il primo pinco pallino del paese!!!
tutto questo per dire che ci stiamo spingendo troppo oltre ,per cosa poi non si sà.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 02:45   #4158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
trovo che hai ragione pero per 30 euro va anche bene cosi.
nell'aprirlo comunque ho trovato un pezzo di metallo dentro che non sono riuscito a capire perche era li dentro ??????????????magari apri il tuo e dagli una controllata.
comunque gli ho anche cambiato i cuscinetti tanto per perdere tempo e poi l'ho riptovato ovviamente a vuoto e raggiungeva velocita folli
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 03:07   #4159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
trovo che hai ragione pero per 30 euro va anche bene cosi.
nell'aprirlo comunque ho trovato un pezzo di metallo dentro che non sono riuscito a capire perche era li dentro ??????????????magari apri il tuo e dagli una controllata.
comunque gli ho anche cambiato i cuscinetti tanto per perdere tempo e poi l'ho riptovato ovviamente a vuoto e raggiungeva velocita folli
se sei sicuro di averlo smagnetizzato ,visto che l'hai aperrto di sicuro avrai notato la bassissima resistenza magnetica del rotore......stai attento ,in quanto la esc è a rischio
il mio motore non è un 1900 ma un 2700 ,si sono sbagliati nel mandarmelo ,se viaggio a 4s anchè a gas 75% decollo .
stò parlando del buggy ,sull'hoggy ho un v2 a 3s con pigno da 12 senza dissipatore ovvio che non ne ho bisogno in questa configurazione
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 20:33   #4160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
Perchè si bruciano i servo sull'E-Maxx?

Salve ragazzi, ad un amico è capitato di aver bruciato un paio di volte dei servo (non originali) sul suo E-Maxx 3905. I servo in questione erano prima un Toward Pro 996r e poi un futaba non meglio identificato. Secondo il negoziante (scoppiettaro) dove si fornisce, il problema è la tensione che arriva dall'esc e gli ha montato un'alimentazione separata per il servo. Questa cosa mi sembra un pò strana, voi che ne pensate?
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 18:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 12:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 19:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 17:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002