Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 21:03   #4131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Si.. ho l'impressione che l'emaxx con le molle marroni (le ho usate su terra con erba) all'incontro con qualche ostacolo (nel caso uno scalino di 3-4cm di asfalto) non ammortizzino molto bene il colpo... per poco non lo fanno capottare... quelle più morbide andrebbero forse un pò meglio....

Ma credo sarebbero ottime (quelle marroni) per fare grandi salti in modo che forse la pancia non tocca per terra....

Ricordati che monto i big bore e tu ?
Anch'io ho i big bore traxxas!
Mi trovo benissimo con la configurazione attuale ma non ho ancora fatto grandi salti.... ti saprò dire quando lo proverò seriamente ma credo che seguirò comunque la strada di adesso ossia le molle posteriori più rigide di quelle anteriori.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 21:19   #4132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
tutti con sti c di scarica... non e' il dato fondamentale!!!

il dato fondamentale e':

5 Ah x 25= 125A
4,2 x 35 = 147A

differenza 22 A

io prenderei le prime per la durata e poi tanto con quel motore non ci arrivi mai e il MMM che monti a 120A continui va in pappa!

poi a te la scelta!

Mi viene da pensarla come te.... anche perchè parto dalla considerazione che l'emaxx è modello che viene usato sprattutto per fare bashing e quindi credo sia meglio un pò più di autonomia piuttosto che in questo caso 22A di differenza quando con due lipo 3s in serie si è già sulla bocca del cannone....
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 21:22   #4133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Anch'io ho i big bore traxxas!
Mi trovo benissimo con la configurazione attuale ma non ho ancora fatto grandi salti.... ti saprò dire quando lo proverò seriamente ma credo che seguirò comunque la strada di adesso ossia le molle posteriori più rigide di quelle anteriori.

Anche io sono contento di questo assetto "rigido"... la tenuta di strada è migliorata di molto... anche se ammortizza di meno i colpi con gli ostali sul terreno... e poi credo che sia anche gusto personale...

Comunque credo che alla fine dei conti giriamo con un assetto molto simile...
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 21:45   #4134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
vi piace il mio progettino??



__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 23:50   #4135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
ommiddio è FANTASTICO

comunque prossimo stipendio clone dell'lst sicuro
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 05:12   #4136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Residenza: monfalcone
Messaggi: 2
e maxx novak 6.5

salve ho preso un e maxx nuovo, per ottimizzarlo al meglio, migliorando leggermente le prestazioni e l'autonomia, ho montato un kit novak 6.5,
lipo 2 x 2s 5000 mah, pignone motore 14 corona originale 68t, devo dire che regge bene la meccanica in generale, soltanto che mi devo fermare ogni 10 minuti, per raffreddare i pernetti del retro cardano centrale che hanno già deformato i bicchierini, presto si romperà, ma ho già sgasato circa 10 ore,
ora attento un diff in alluminio o lega che sia.
Cambierò anche le torri che sorregono la carrozeria che rompo spesso in giravolte con atterraggio sfavorevole.
Ho notato una cosa, se attacco una batteria si accende l'esc e la ventola, poi l'altra e fa andare anche i motori, a comando ovviamente. Sembra che una batteria alimenti da sola l'esc, la ventola, e i servi sterzo,ma ne ho la conferma, perchè quando carico le batterie ho una differenza di 250 o 300 milliampre tra una e l'altra e sempre, uso diverse marche di lipo e mi trovo bene che carico se posso a meno di 1c se non ho premura, povere già stressate in scarica.
halehale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 19:53   #4137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da halehale Visualizza messaggio
salve ho preso un e maxx nuovo, per ottimizzarlo al meglio, migliorando leggermente le prestazioni e l'autonomia, ho montato un kit novak 6.5,
lipo 2 x 2s 5000 mah, pignone motore 14 corona originale 68t, devo dire che regge bene la meccanica in generale, soltanto che mi devo fermare ogni 10 minuti, per raffreddare i pernetti del retro cardano centrale che hanno già deformato i bicchierini, presto si romperà, ma ho già sgasato circa 10 ore,
ora attento un diff in alluminio o lega che sia.
Cambierò anche le torri che sorregono la carrozeria che rompo spesso in giravolte con atterraggio sfavorevole.
Ho notato una cosa, se attacco una batteria si accende l'esc e la ventola, poi l'altra e fa andare anche i motori, a comando ovviamente. Sembra che una batteria alimenti da sola l'esc, la ventola, e i servi sterzo,ma ne ho la conferma, perchè quando carico le batterie ho una differenza di 250 o 300 milliampre tra una e l'altra e sempre, uso diverse marche di lipo e mi trovo bene che carico se posso a meno di 1c se non ho premura, povere già stressate in scarica.

Io ho un maxx con novak hv 4.5, e quindi penso di poter rispondere alle tue domande. Una delle due lipo alimenta il bec dell'esc, mentre l'altra alimenta solo il motore (ovviamente assieme alla precedente batteria) quindi è ovvio che quella che alimenta anche il bec si scarichi di più, in quanto fornisce corrente alla ricevente, alla ventolina ed ai servi.
Ma il tuo e-maxx è il nuovo 3905 oppure il vecchio 3906??? mi sembra strano che i cardani centrali facciano questi scherzi nel nuovo modello; tanto per intenderci a me non hanno mai dato alcun genere di problema, come del resto qualsiasi altro particolare meccanico.
Tieni conto inoltre che, il mio motore, il 4.5, è più potente del tuo 6.5 di ben 160w, quindi trovo molto strano che i cvd del tuo (se è il modello nuovo) ti diano tali problemi.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 22:30   #4138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Residenza: monfalcone
Messaggi: 2
Thumbs up e maxx

ti ringrazio delle spiegazioni, devo imparare ad usare il forum perchè e la prima volta che lo uso, spero ti arrivi questa, uso lipo da 5000 30 c,
e ho attivato leggermente la frizione per gli spunti sopratutto all'inizio che le batterie sono full, impenna lo stesso, devo migliorare l'assetto perchè a volte girando si stacca, mi salvo a volte usando la forza centrifuga delle ruote che vanno all'aria contro sterzano leggermente, fa delle acrobazie non indifferenti,ma qualche atteraggio su qualche punto mi si rompe qualcosa, o si aprono gli ammortizzatori, o rompo una torre, o i perni dei bracci o loro stessi, ma la mia oretta (pausa pranzo) ho una pista vicino al lavoro me la faccio smanettando con il monster, faccio fuori 2 hiperion e 2 fligtmax, devo dire che non noto la differenza fra le due, ne come autonomia, ne come spunto, ora resta da provare la longevità,
halehale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 10:46   #4139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
3905 con la carrozza da passeggio!

Va be... visto che si incominciano a postare le foto delle creature... ecco il mio cinghialetto!

- E-Maxx 3905
- ricevente Acoms 2,4 Ghz
- servo Toward Pro 996R (dove R sta per Rhos... e non per racing!)
- esc SpeedPassion 1:8 (Xe-Run 120A rimarchiato) con l'ultimo firmware Hobby Wing
- motore Keda 9L - 2700kv spinto a 3s - punch a 3/10 e timing a 0° - giro senza ventola perché scalda pochissimo...
- pignone da 21 e corona originale (lo so, sono cortino ma mi piace avere coppia immediata!)
- differenziale centrale
- CVD centrali della MIP in acciaio... (quelli alle ruote li metterò su quando si romperanno, sono pigro!)



..i..
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 12:43   #4140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Edo come hai fatto a piegare il tubetto i quel modo ?
Anche io ho la acoms ma la ricevente se faccio passare il filo attraverso il cosino blu di allu (dove va il tubetto) mi da interferenze dopo i 40m
Adesso ho forato la cover del porta ricevente e ho inserito il tubetto proprio nell'alloggio che c'è nell'acoms in modo che il filo stia completamente dritto...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002