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Vecchio 26 maggio 08, 00:08   #401 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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TheSilent
ma hai sopra dei titan, potrebbero essere anche i motori...chi si scalda di + tra esc e motori? un falso contatto lo farebbe in piena velocità come a velocità costante..
x ora di pignoni del differenziale non mi sono mai preoccupato..sia i diff. di scatola che quelli che ho montato in cassa d' alluminio non hanno mai dato problemi..e anche ura e skiev che sappia io non hanno mai avuto problemi con i diff.
Io sapevo che i diff. di scatola dell' e-maxx modello vecchio (il nostro) non tenevano con i brushless ma con i brushed nada problema..

Citazione:
Skiev Refu, ma tu le lipo gonfie le usi lo stesso? Le mie se pure gonfie, (poco) vanno uguale a prima... ma non mi fido molto a girarci... che dici?
le lipo gonfie..le mie quando si sono gonfiate hanno smesso di funzionare da sole..
delle 5 trakpower,3 comprate nuove e 2 usate, nessuna si è mai gonfiata e le celle sono perfettamente bilanciate...sarà x questo che stravedo x le trak
L' e-maxx è un pò da parte in questi giorni spesi con il montaggio del revo, ma pensavo anch' io di abbassare la bestia e aumentare i rasamenti sugli ammo e volevo provare a campanare in negativo le ruote ant.
Ma sta pistola laser non riusciamo a trovarla..naggia..

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 00:17   #402 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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E-MAXX prima

Oggi sono uscito per la prima volta seriamente con l'e-maxx con tutto di serie e 2 pacchi Orion da 5100 mAh.
Beh, credo che passerò alle LIPO dopo che mi sarò fatto un po' di corse con queste.
Se va così forte con delle Ni-Mh non oso pensare cosa possa fare con le LIPO.
Ma è normale che capotti accelerando da fermo? Ero convinto che solo le LIPO facessero questo effetto.
P.S.
Dove posso trovare dei dissipatori da piazzare sui due motori?
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Vecchio 26 maggio 08, 01:49   #403 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Enzo
vangogh ha ragione... ovvio che il Revo in pista è più adatto... ma ti posso assicurare che, in pista, l'E-Maxx Twin con setup ammo originale (quindi alto e morbido) stava dietro al Rustler I tempi che facevo cronometro alla mano erano gli stessi. Il Rustler paga il 2wd, ma comunque il 3905 è molto stabile. Ora abbassato ed indurito... e con gomme più adatte non sfigura poi così tanto confrontato ai truggy a scoppio.

URAKAN:
Ciao bello... dov'eri finito?
Come scrivevo, mi sta balenando l'idea delle A123...
Non so se qualcuno di voi ha seguito la discussione sul Dewalt.
Questo aggeggio, è munito delle A123 da 2300 mah (12) e si porta a casa con circa 115 Euro omprese spese sped. Significa meno di 10 Euro a cella e quindi a circa 60 Euro per un pacco 3s da 4600.

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Sono tornato al paesello e mi son goduto aria pulita di campagna. E l'ho mantenuta pulita con i miei due mezzi elettrici. Emaxx sono andato ovunque in pieno sterrato e ci siamo divertiti un po' con la parentela. Poi ci ho dato di wurstel su terra battuta. Ho modificato il setup e riempito gli ammo di olio 60. Un altra macchina ottima tenuta e mi son divertito moltissimo tanto da farmi rimandare lacquisto del buggy che mi avevi consigliato.

Per il resto attendo di rivedere il tuo mostro al prossimo seben day.
ovviamente se mi attizzi con altri mezzi....sai che mi piace avere il paro macchine uguale al tuo anche se mi sono accattato una tt-01 a due soldoni.

Ciao Bello
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 18:30   #404 (permalink)  Top
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allora: il mio Emaxx puoò anche fare da riferimento, perchè io ho ANCHE un BUG CRUSHER.
Diciamo che AVREI, visto che è sempre rotto ed è per questo che ho preso un Emaxx.

Il mio si capotta perchè tento di girare a velocità alta sul giardino in erba, C'è molto grip laterale. Non credo che le gomme c'entrino gran che. Se non tenessero lo vedrei slittare ( ale' l'emax da drifting! ).

Oggi ho tolto gli spessori e messo gli ammort in pos A4. Stasera vediamo se è la strada giusta.
Gli spessori lo alzano di circa 1 cm. Quindi è + rigido ma +alto.

10/12 minuti sull'erba con 7 celle NiMh da 3000 è OK?
Grazie
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 22:50   #405 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
allora: il mio Emaxx puoò anche fare da riferimento, perchè io ho ANCHE un BUG CRUSHER.
Diciamo che AVREI, visto che è sempre rotto ed è per questo che ho preso un Emaxx.

Il mio si capotta perchè tento di girare a velocità alta sul giardino in erba, C'è molto grip laterale. Non credo che le gomme c'entrino gran che. Se non tenessero lo vedrei slittare ( ale' l'emax da drifting! ).

Oggi ho tolto gli spessori e messo gli ammort in pos A4. Stasera vediamo se è la strada giusta.
Gli spessori lo alzano di circa 1 cm. Quindi è + rigido ma +alto.

10/12 minuti sull'erba con 7 celle NiMh da 3000 è OK?
Grazie
Tienici aggiornati sull'esito del setup, a me interessa.

Per la durata dei pacchi, direi che è difficile da dire, dipende da troppi fattori (terreno, accelerazione, velocità, ecc...).... ma anche dalla qualità dei pacchi e dal carica che usi!
Insomma, come media va benone, ma c'è chi le esaurisce in 5 minuti!!!
Io ho delle EP da 3300 (3600 di carica effettiva) e mi durano all'incirca 10-15 miinuti, non di più. Le Orion da 5100 anche 25-30.
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Vecchio 26 maggio 08, 22:52   #406 (permalink)  Top
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A123 su E-Maxx

Ragazzi, qui c'è un tizio che ha montato le A123 sull'E-Maxx.
YouTube - Traxxas E-Maxx New, with 19v A123.
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Vecchio 26 maggio 08, 23:05   #407 (permalink)  Top
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Ragazzi, qui c'è un tizio che ha montato le A123 sull'E-Maxx.
YouTube - Traxxas E-Maxx New, with 19v A123.
ho appena visto il filmato, sembra il mio "BUG" con le batterie della Orion da 4500mA - 7,2 V
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 23:11   #408 (permalink)  Top
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ho appena visto il filmato, sembra il mio "BUG" con le batterie della Orion da 4500mA - 7,2 V
Ma allora questo BUG è davvero un portento... caspita.... quasi quasi mi prendo anche il BUG
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Vecchio 26 maggio 08, 23:18   #409 (permalink)  Top
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Ma allora questo BUG è davvero un portento... caspita.... quasi quasi mi prendo anche il BUG
spunto e ripresa sono da paura ed io l'ho lasciato tutto originale tranne spostamento dell' esc. per inserire le batterie centralmente
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Vecchio 26 maggio 08, 23:24   #410 (permalink)  Top
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spunto e ripresa sono da paura ed io l'ho lasciato tutto originale tranne spostamento dell' esc. per inserire le batterie centralmente
con le gomme e cerchi monster MRF4 della seben, anche perchè ribbassate rispetto alle originali, non si stacca da terra derapate a tutta birra senza cappottamenti
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
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