Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 23:16   #4071 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Data registr.: 06-04-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Avete ragione... ma è una ruota che gira.... iniziate anche voi a farla girare mettendo il vostro e-maxx come avatar
Scusa ma che c'e' di meglio della lastra del mio cervice?
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 02:14   #4072 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Pensandoci un pò è da un anno, da quando sono possessore dell' e-maxx (comprato nuovo) che non ho mai aperto i differenziali per lubrificarli anche perchè non mi hanno mai dato nessun problema...

Dovrei fargli delle pulizie cicliche dopo un certo numero di uscite ?
Vecchio 22 settembre 09, 11:22   #4073 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2009
Venerdì mi è finalmente arrivato l' E-Maxx!!! Sono rimasto sorpreso dalle sue grandi prestazioni e forse proprio per questo e per la mia inesperienza ho gia fatto il primo danno ........ Sono finito con la ruota ant destra contro una colonna
Risultato: spezzato in 2 punti il perno che tiene il braccetto inferiore al telaio, crepato il mozzo ant. destro e storto leggermente il semiasse.
Ho già sostituito il perno e la crepa non sembra tale da creare problemi. Ieri provandolo ho notato che sterzando da fermo le ruote non girano mentre i servi lavorano bene. Ho pensato che fosse un problema del salva-servo ma smontandolo non ho notato nessun problema. è come se la molla del salva-servo fosse diventata piu morbida...... Chi mi puo aiutare a capire cosa è successo???
Il semiasse riesco a raddrizzarlo in qualche modo?
StefanoVTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 09:47   #4074 (permalink)  Top
User

Non c'è più nessuno???....
Vecchio 25 settembre 09, 10:07   #4075 (permalink)  Top
User

L'avatar di gerrypc

Data registr.: 16-05-2008
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoVTS Visualizza messaggio
Venerdì mi è finalmente arrivato l' E-Maxx!!! Sono rimasto sorpreso dalle sue grandi prestazioni e forse proprio per questo e per la mia inesperienza ho gia fatto il primo danno ........ Sono finito con la ruota ant destra contro una colonna
Risultato: spezzato in 2 punti il perno che tiene il braccetto inferiore al telaio, crepato il mozzo ant. destro e storto leggermente il semiasse.
Ho già sostituito il perno e la crepa non sembra tale da creare problemi. Ieri provandolo ho notato che sterzando da fermo le ruote non girano mentre i servi lavorano bene. Ho pensato che fosse un problema del salva-servo ma smontandolo non ho notato nessun problema. è come se la molla del salva-servo fosse diventata piu morbida...... Chi mi puo aiutare a capire cosa è successo???
Il semiasse riesco a raddrizzarlo in qualche modo?
Come no....
Buon giorno intanto.
Anche sul mio le ruote non girano completamente da fermo. Ti dirò di più: a servi fermi riesci a girarle di parechio. Questo antipatico fatto è dovuto al gioco dei rinvii che c'è dal salva servo in poi, prova a farci caso. Se sommi questa esagerata tolleranza, alla non particolare agressività dei servi originali, alle raguardevoli dimensioni delle ruote, otterrai un limitato movimento da fermo.
Quanto al fatto che tu abbia il semiasse storto rimango perplesso: parli di tutto il semiasse o del solo mozzo finale ?
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 12:01   #4076 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Come no....
Buon giorno intanto.
Anche sul mio le ruote non girano completamente da fermo. Ti dirò di più: a servi fermi riesci a girarle di parechio. Questo antipatico fatto è dovuto al gioco dei rinvii che c'è dal salva servo in poi, prova a farci caso. Se sommi questa esagerata tolleranza, alla non particolare agressività dei servi originali, alle raguardevoli dimensioni delle ruote, otterrai un limitato movimento da fermo.
Quanto al fatto che tu abbia il semiasse storto rimango perplesso: parli di tutto il semiasse o del solo mozzo finale ?
Grazie pre la risposta Gerry!!

Il problema delle ruote l'ho risolto smontando e rimontando tutto il sistema di sterzo. Ora il gioco è diminuito di molto.
Il mio semiasse è proprio storto nel senso che se lo faccio girare vedo che è storto. Non so se ho anche il mozzo finale storto ma so che la ruota non gira in asse. Questo può creare dei problemi?
Vecchio 25 settembre 09, 14:43   #4077 (permalink)  Top
User

L'avatar di zuzzy87

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoVTS Visualizza messaggio
Grazie pre la risposta Gerry!!

Il problema delle ruote l'ho risolto smontando e rimontando tutto il sistema di sterzo. Ora il gioco è diminuito di molto.
Il mio semiasse è proprio storto nel senso che se lo faccio girare vedo che è storto. Non so se ho anche il mozzo finale storto ma so che la ruota non gira in asse. Questo può creare dei problemi?
direi che e' meglio sostituire.... e prestare attenzione alle colonne... e agli stinchi!!!

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 20:23   #4078 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
direi che e' meglio sostituire.... e prestare attenzione alle colonne... e agli stinchi!!!

E andarci piano col gas quando non si ha esperienza nel pilotaggio di automodelli rc.
per fortuna che hai ancora un maxx stock!!.....Se era il mio con l'HV 4.5 schiantandolo a tutta birra contro la colonna, come hai fatto col tuo, lo raccoglievi con l'aspirapolvere.
Vecchio 26 settembre 09, 13:00   #4079 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Finalmente è arrivata la corona del 62 !!!! Mi metto al lavoro per montarla.... ma che palle smontare il differenziale da sotto

Inoltre sto aspettando delle 2 lipo Zippy 5000 mha 3s 25C ...

Ragazzi mi piacerebbe montare uno di questo due servi in sostituzione dei due originali.... 16-20 Kg sono sufficienti ? che caratteristiche hanno i servi coreless ?

Vorrei questi perchè con i prodotti Hyperion mi sono trovato sempre bene...

I servi sono questi FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi ATLAS DIGITAL HYPERION :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS20UMD

FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi ATLAS DIGITAL HYPERION :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS20X TMD
Vecchio 26 settembre 09, 13:49   #4080 (permalink)  Top
User

L'avatar di zuzzy87

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Finalmente è arrivata la corona del 62 !!!! Mi metto al lavoro per montarla.... ma che palle smontare il differenziale da sotto

Inoltre sto aspettando delle 2 lipo Zippy 5000 mha 3s 25C ...

Ragazzi mi piacerebbe montare uno di questo due servi in sostituzione dei due originali.... 16-20 Kg sono sufficienti ? che caratteristiche hanno i servi coreless ?

Vorrei questi perchè con i prodotti Hyperion mi sono trovato sempre bene...

I servi sono questi FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi ATLAS DIGITAL HYPERION :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS20UMD

FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi ATLAS DIGITAL HYPERION :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS20X TMD
non li conosco gli hyperion ma da 15 a 20kg sono sufficenti... unica cosa non mi piacciono gli ingranaggi finali in plastica su un servo da cosi tanti kg...

allora.... ho finalmente ordinato il MMM e devo chiedervi un paio di cosette...

in teoria ha il bec interno switching quindi non dovrebbe servire... ma ho comprato questo,

e volevo sapere se vale la pena usare il bec esterno...il fatto e' che io ho sfiga con gli esc e dovrei andare a 3s con il valium (che, a detta dei tecnici castle e' sovradimensionato (detto cio spero non salti)) e, non usando il bec interno dovrei avere una cosa in meno che potrebbe saltare...

per fare cio mi basterebbe saldare i contatti dell'interruttore dell'esc, togliere il filo rosso sulla spinetta e mettere il bec est.
ma lo attacco diretto sulle pile o con un interruttore ausiliario e attaccare prima l'esc e poi il bec esterno?

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks