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Vecchio 10 settembre 09, 14:28   #4041 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Grazie mille Imeiv.
Se mi fai sapere anche in quale assetto preferisci le varie molle mi rendi ancora più felice
Ok appena arrivano pigno e corona ti farò sapere...

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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
la tua è una bella domanda... i motori a 6 poli in campo automobilistico nonas li ho mai provati però mi dicono essere difficili da settare... inoltre che io sappia sono a cassa rotante (quindi da elicottero/aereo) e quindi inadatti, soprattutto in off road

se vuoi controllare se è la trasmissione sfila il pignone e trascina il mezzo, prima alzando il ponte anteriore e poi il posteriore... se senti rumore di macina-caffè significa che qualcosa è andato... ma lo vedo difficile!

con quel 4 poli ti conviene giocare di frizione... e tenere il timing se non sbaglio minimo ad 8°... dovrei chiedere a Culatello che lo ha usato per diverso tempo sul suo buggy!

Fatta la prova e posso dirti che senza pignone il tutto scorre perfettamente senza nessun rumore... ho provato a tenere ferma la corona con le dita e a far andare avanti il mezzo ma ovviamente le ruote strisciano senza girare (quanto meno sul pavimento di casa), bisogna vedere su terreni più duri...

Il timing so che cosa è ma che influenza ha su un problema come questo ?

Non vedo soluzione se non giocare di frizione... potrei mandare un PM a Culatello....
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Vecchio 10 settembre 09, 16:44   #4042 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io proverei un 19... e poi vedi come si comporta...

io con un 2700kv a 3s mi trovo bene in alcune situazioni con il 19 in altre con il 21... raramente uso il 23!
anche io pensavo un 19, cmq con un 21 secondo te potrei avere surriscaldamenti?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 20:25   #4043 (permalink)  Top
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Inoltre, ho provato a muovere il mezzo a mano e avevi ragione EDOARDO, quel rumore è prodotto dal solo motore quando gira per inerzia...

Vuol dire che quando uno si ferma dovrà abituarsi a quel rumore come se avesse delle lattine legate dietro al Maxx che strisciano sull'asfalto come ad un matrimonio...
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Vecchio 10 settembre 09, 20:37   #4044 (permalink)  Top
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anche io pensavo un 19, cmq con un 21 secondo te potrei avere surriscaldamenti?
onestamente non saprei... dipende da quanto scalda il tuo motore... il 21 ci può stare però se il tuo motore è sotto i 3000kv
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Vecchio 10 settembre 09, 20:39   #4045 (permalink)  Top
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Inoltre, ho provato a muovere il mezzo a mano e avevi ragione EDOARDO, quel rumore è prodotto dal solo motore quando gira per inerzia...

Vuol dire che quando uno si ferma dovrà abituarsi a quel rumore come se avesse delle lattine legate dietro al Maxx che strisciano sull'asfalto come ad un matrimonio...
guarda... la prima volta che l'ho sentito girare ho preso paura!!! Fabio aveva il buggy con le ruote da drift ed era senza carrozza... io non capivo come potesse girare con quel rumore di differenziali rotti... e invece è il normale sound di quel motore!
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Vecchio 10 settembre 09, 21:40   #4046 (permalink)  Top
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confermo imeiv vai tranquillo quel rumore agghiacciante rompeva le balle anche a me all'inizio!! tu tieni conto che fino che lo fa lui stà bene ,i problemi arrivano quando smette di fare cra cra cra , quando l'ho fuso dopo molti mesi di onorato servizio non lo faceva più era completamente smagnetizzato.
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Vecchio 10 settembre 09, 22:46   #4047 (permalink)  Top
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guarda... la prima volta che l'ho sentito girare ho preso paura!!! Fabio aveva il buggy con le ruote da drift ed era senza carrozza... io non capivo come potesse girare con quel rumore di differenziali rotti... e invece è il normale sound di quel motore!
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
confermo imeiv vai tranquillo quel rumore agghiacciante rompeva le balle anche a me all'inizio!! tu tieni conto che fino che lo fa lui stà bene ,i problemi arrivano quando smette di fare cra cra cra , quando l'ho fuso dopo molti mesi di onorato servizio non lo faceva più era completamente smagnetizzato.

Ok ragazzi grazie mille..... mi abituerò al Sound....
Con quale motore Medusa giravi Culatello ? Ne sei rimasto soddisfatto e a quali temperature giravi ?

Vuoi dire che lo hai smagnetizzato per il troppo uso ?
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Vecchio 10 settembre 09, 22:56   #4048 (permalink)  Top
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io avevo il 2000kv da 70mm di cassa non era un motore veloce ma brillava per la sua enorme coppia. non serve a molto su un buggy ma cmq mi ci sono trovato alla grande.
il suo pregio era quello che scaldava poco.... come il tuo il mio era sforacchiato come un emmental quindi gli ho messo una calza da donna per tappargli i buchi ,il guaio è che gli ho disfato un cuscinetto a causa dei detriti che gli erano entrati con il tempo,oltre a questo il rotore era limato di brutto .
l'ho svuotato dai sassolini e ci ho girato ugualmente ma così facendo gli ho fuso gli avvolgimenti ed è stato il colpo di grazia in quanto quello scherzo mi ha fatto svampare la esc....cmq gran motorone!
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io avevo il 2000kv da 70mm di cassa non era un motore veloce ma brillava per la sua enorme coppia. non serve a molto su un buggy ma cmq mi ci sono trovato alla grande.
il suo pregio era quello che scaldava poco.... come il tuo il mio era sforacchiato come un emmental quindi gli ho messo una calza da donna per tappargli i buchi ,il guaio è che gli ho disfato un cuscinetto a causa dei detriti che gli erano entrati con il tempo,oltre a questo il rotore era limato di brutto .
l'ho svuotato dai sassolini e ci ho girato ugualmente ma così facendo gli ho fuso gli avvolgimenti ed è stato il colpo di grazia in quanto quello scherzo mi ha fatto svampare la esc....cmq gran motorone!
ma sti buchi non si potrebbero tappare in qualche modo?
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E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
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Vecchio 11 settembre 09, 08:43   #4050 (permalink)  Top
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onestamente non saprei... dipende da quanto scalda il tuo motore... il 21 ci può stare però se il tuo motore è sotto i 3000kv
si si è sotto i 3000kv per la precisione è 2350kv e attualmente arriva a 50° con pignone 17. la mia paura era che con un 21T potrei avere uno sforzo sull'asse del motore con la possibilità che questo si possa staccare dalle calamite come accade spesso. in breve secondo te/voi un motore per evitare danni da "scollaggio magneti/asse" quanto dovrebbe montare come pignone?
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