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Vecchio 10 settembre 09, 11:28   #4031 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ciao Imeiv, per le molle integy, ti sei già fatto un'opinione su quale colore sia meglio montare?
Ciao Van,
l'altra sera mi sono trovato molto bene con le molle di colore Grigio... e le condizioni erano che giravo su erba... Tenuta di strada perfetta e niente a che vedere con le molle stock dei Big Bore..
Però non l'ho tirato a fondo in quanto come sai stavo provando i rapporti del mezzo....

Appena mi arrivano corona 62 e la collezione dei pignoni vado a spremerlo per benino sulla sabbia e nello sterrato forte e poi ti saprò dire...
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Vecchio 10 settembre 09, 11:33   #4032 (permalink)  Top
Sospeso
 
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un motore brushless da 2250kv scala 1:8 per il mio e-maxx, quanto lo posso spingere senza danneggiare il regolatore o il motore? se lo voglio usare con 4 celle lipo che pignone devo montare? ho già una corona da 66T
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 11:40   #4033 (permalink)  Top
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Ragazzi vi faccio una domanda in quanto l'altra sera quando ho provato il modello per la prima volta con il motore brushless c'era un rumorino che non mi convinceva...

Precisamente quando tolgo il gas e aspetto che l'emaxx si fermi poco prima di fermarsi sento un rumore come di sfregamento di ingranaggi che non vi era quando utilizzavo i motori Titan...

Ho ipotizzato che sia dovuto al fatto che l'albero motore del Medusa sia molto duro (per esempio a mano non riesco a farlo girare) e quindi poco prima che il mezzo si fermi in realtà l'albero motore è già fermo tanto che blocca la corona non dandogli la possibilità di muoversi solo per inerzia...

Quindi credo che sia questo fatto a creare dentro al differenziale quel rumore da "sfregamento"... Potrebbe essere questo il problema secondo la vostra esperienza ??

Preciso che ho la frizione completamente stretta e disattivato il freno motore "Brushed"...

Cosa posso fare per risolvere il problema ?? mollo la frizione...


grazie
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Vecchio 10 settembre 09, 13:12   #4034 (permalink)  Top
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Ragazzi vi faccio una domanda in quanto l'altra sera quando ho provato il modello per la prima volta con il motore brushless c'era un rumorino che non mi convinceva...

Precisamente quando tolgo il gas e aspetto che l'emaxx si fermi poco prima di fermarsi sento un rumore come di sfregamento di ingranaggi che non vi era quando utilizzavo i motori Titan...

Ho ipotizzato che sia dovuto al fatto che l'albero motore del Medusa sia molto duro (per esempio a mano non riesco a farlo girare) e quindi poco prima che il mezzo si fermi in realtà l'albero motore è già fermo tanto che blocca la corona non dandogli la possibilità di muoversi solo per inerzia...

Quindi credo che sia questo fatto a creare dentro al differenziale quel rumore da "sfregamento"... Potrebbe essere questo il problema secondo la vostra esperienza ??

Preciso che ho la frizione completamente stretta e disattivato il freno motore "Brushed"...

Cosa posso fare per risolvere il problema ?? mollo la frizione...


grazie
il medusa FA casino... sferraglia come la frizione a secco di una ducati... tranquillo! è un 4 poli... inoltre ha una frenata mostruosa
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 13:30   #4035 (permalink)  Top
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il medusa FA casino... sferraglia come la frizione a secco di una ducati... tranquillo! è un 4 poli... inoltre ha una frenata mostruosa
Grazie Edoardo,
quindi dici che è solo il motore che fa quel rumore di sfregamento... speriamo, a me sembrava proprio un rumore della strasmissione... il fatto che sia a 4 poli che influenza ha nelle prestazioni rispetto ad un motore con un numero maggiore di poli ?

Si è vero ha una frenata potentissima...

Infine se la corona si fermasse prima dell'arresto del mezzo in condizione teorica cosa succederebbe all'interno del differenziale ?
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Vecchio 10 settembre 09, 13:58   #4036 (permalink)  Top
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dipende da cosa devi farci... in off-road più di tanto velocità non ti serve...
vorrei una via di mezzo senza surriscaldamenti
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Vecchio 10 settembre 09, 14:17   #4037 (permalink)  Top
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Ciao Van,
l'altra sera mi sono trovato molto bene con le molle di colore Grigio... e le condizioni erano che giravo su erba... Tenuta di strada perfetta e niente a che vedere con le molle stock dei Big Bore..
Però non l'ho tirato a fondo in quanto come sai stavo provando i rapporti del mezzo....

Appena mi arrivano corona 62 e la collezione dei pignoni vado a spremerlo per benino sulla sabbia e nello sterrato forte e poi ti saprò dire...
Grazie mille Imeiv.
Se mi fai sapere anche in quale assetto preferisci le varie molle mi rendi ancora più felice
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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Vecchio 10 settembre 09, 14:23   #4038 (permalink)  Top
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Grazie Edoardo,
quindi dici che è solo il motore che fa quel rumore di sfregamento... speriamo, a me sembrava proprio un rumore della strasmissione... il fatto che sia a 4 poli che influenza ha nelle prestazioni rispetto ad un motore con un numero maggiore di poli ?

Si è vero ha una frenata potentissima...

Infine se la corona si fermasse prima dell'arresto del mezzo in condizione teorica cosa succederebbe all'interno del differenziale ?
la tua è una bella domanda... i motori a 6 poli in campo automobilistico nonas li ho mai provati però mi dicono essere difficili da settare... inoltre che io sappia sono a cassa rotante (quindi da elicottero/aereo) e quindi inadatti, soprattutto in off road

se vuoi controllare se è la trasmissione sfila il pignone e trascina il mezzo, prima alzando il ponte anteriore e poi il posteriore... se senti rumore di macina-caffè significa che qualcosa è andato... ma lo vedo difficile!

con quel 4 poli ti conviene giocare di frizione... e tenere il timing se non sbaglio minimo ad 8°... dovrei chiedere a Culatello che lo ha usato per diverso tempo sul suo buggy!
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Vecchio 10 settembre 09, 14:24   #4039 (permalink)  Top
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vorrei una via di mezzo senza surriscaldamenti
io proverei un 19... e poi vedi come si comporta...

io con un 2700kv a 3s mi trovo bene in alcune situazioni con il 19 in altre con il 21... raramente uso il 23!
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Vecchio 10 settembre 09, 15:25   #4040 (permalink)  Top
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io proverei un 19... e poi vedi come si comporta...

io con un 2700kv a 3s mi trovo bene in alcune situazioni con il 19 in altre con il 21... raramente uso il 23!
l' hai mai mandato a 4s il keda 2700? Io sul maxx lo vorrei mandare a 4s
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A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
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