25 maggio 08, 01:31 | #391 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Refu, ma tu le lipo gonfie le usi lo stesso? Le mie se pure gonfie, (poco) vanno uguale a prima... ma non mi fido molto a girarci... che dici? Ho abbassato al massimo l'Emaxx (3905) molto più stabile... molto più difficile cappottare. Se smette di piovere vado a lanciarlo in pista Unico neo... lasciando gli ammo morbidi, anche se inclinandoli un po' si sono irrigiditi, l'anteriore tende a toccare ed ad impuntarsi sulle asperità. Proverà ad indurire ancora di più |
25 maggio 08, 08:39 | #392 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
25 maggio 08, 19:39 | #393 (permalink) Top |
Data registr.: 05-01-2008
| Ricambi e-maxx
Ragazzi ho preso un e-maxx usato 1° serie e come tutti gli usati è da sistemare, è 3 giorni che smonto e rimonto e ho individuato i componenti da cambiare.... sapete dove posso ordinare ad un prezzo ragionevole queste cose?: - Pignone del differenziale posteriore (codice 5379X) - cuscinetti 6x12x4 (codice 5117) (me ne servono una decina quelli dei mozzi sono rovinati ma non vorrei pagarli 1.80 l'uno °_°) - eventualmente speed controller EVX ho anche un problema con l'esc, all'inizio va abbastanza bene ma dopo un paio di minuti fa una cosa strana, speciamente quando tiro tipo ogni 5/10/15sec ad intervalli di tempo non regolari è come se il motore staccasse 1/2 secondo poi riprende, questa cosa la fà diverse volte ed è molto fastidiosa... e ho notato che almeno apparentemente quando molla il servo sembra girare cmq quindi supongo che il problema sia in canale 2 stasera ho "lavato" l'esc con riattivante elettrico per vedere se serve a qualcosa e domani provo nuovamente il monster (ora limitato a FWD per via del diff granato). Un'altra cosa; i fili che vanno dal ricevitore all'esc sono stati tagliati e risistemati, si proprio in canale n°2. Potrebbe essere questo il problema? cmq devo essere sicuro che sia l'esc, nella peggiore delle ipotesi la dovrei ricomprare dove la trovo nuovo e a buon prezzo l'esc EVX?? O ci sono alternative all'originale?? Attendo risposta p.s. una volta cambiato il pignone del diff come posso settare la trasmissione per evitare di rovinarlo? Ho letto nel forum che il pigno del diff dell'emaxx si grana facilmente... meglio regolare la frizione tipo 1 giro meno del massimo? o mezzo giro? |
25 maggio 08, 19:45 | #394 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che impostando la posizione degli ammo il più larghi poassibile (in modo che si abbassi il più possibile), cambiando le molle e mettendone di più rigide (oppure sostituire l'olio con uno più denso) e mettendo dei bei distanziatori sui mozzi delle ruote... ebbene, dopo aver messo anche il wheelie bar avrà già più un "tono" cattivo sullo sterrato e non si capotterà più tanto facilmente. Dimenticavo, forse anche le gomme andrebbero cambiate, sostituendole con quelle del E-REVO o simile. | |
25 maggio 08, 19:51 | #395 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 maggio 08, 21:03 | #397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Si si hai perfettamente ragione ne abbiamo provati 3 in pista a padova di cui 1 stock uno mamba e uno 2 velineon....cappottavano in continuazione non si affrontavano le curve. Proprio scarso questo e-maxx fa parlare addirittura le persone che non lo possiedono. La volpe e l'uva | |
25 maggio 08, 21:55 | #398 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
il principe e il ranocchio | |
25 maggio 08, 23:42 | #399 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rieseguiti i collegamenti e tutto OK! Controlla per benino non ci siano contatti strani. | |
25 maggio 08, 23:55 | #400 (permalink) Top |
|
Enzo vangogh ha ragione... ovvio che il Revo in pista è più adatto... ma ti posso assicurare che, in pista, l'E-Maxx Twin con setup ammo originale (quindi alto e morbido) stava dietro al Rustler I tempi che facevo cronometro alla mano erano gli stessi. Il Rustler paga il 2wd, ma comunque il 3905 è molto stabile. Ora abbassato ed indurito... e con gomme più adatte non sfigura poi così tanto confrontato ai truggy a scoppio. URAKAN: Ciao bello... dov'eri finito? Come scrivevo, mi sta balenando l'idea delle A123... Non so se qualcuno di voi ha seguito la discussione sul Dewalt. Questo aggeggio, è munito delle A123 da 2300 mah (12) e si porta a casa con circa 115 Euro omprese spese sped. Significa meno di 10 Euro a cella e quindi a circa 60 Euro per un pacco 3s da 4600. DeWALT Heavy-Duty 36V Battery Pack - DC9360 BRAND NEW!! su eBay.it Tools, Tools Home Improvement, Home Garden |
Bookmarks |
| |