Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 08, 00:31   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Refu, ma tu le lipo gonfie le usi lo stesso? Le mie se pure gonfie, (poco) vanno uguale a prima... ma non mi fido molto a girarci... che dici?

Ho abbassato al massimo l'Emaxx (3905) molto più stabile... molto più difficile cappottare. Se smette di piovere vado a lanciarlo in pista
Unico neo... lasciando gli ammo morbidi, anche se inclinandoli un po' si sono irrigiditi, l'anteriore tende a toccare ed ad impuntarsi sulle asperità.
Proverà ad indurire ancora di più
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 07:39   #392 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Refu, ma tu le lipo gonfie le usi lo stesso? Le mie se pure gonfie, (poco) vanno uguale a prima... ma non mi fido molto a girarci... che dici?

Ho abbassato al massimo l'Emaxx (3905) molto più stabile... molto più difficile cappottare. Se smette di piovere vado a lanciarlo in pista
Unico neo... lasciando gli ammo morbidi, anche se inclinandoli un po' si sono irrigiditi, l'anteriore tende a toccare ed ad impuntarsi sulle asperità.
Proverà ad indurire ancora di più
ciao a tutti, l'Emaxx (3905) non è fatto per le pista off-road, va bene per qualche saltino,piazzale,un pò di sterrato ma non di più. Non ha l'assetto adatto per le pistone off-road, cappotterà sempre e darà problemi in assetto etc. etc. ha il baricentro troppo alto. Secondo me l'unico modello che non avrà problemi di sorta in piste off-road etc.etc. è l'ultimo prodotto elettrico TRAXXAS, sua maestà l' E-REVO vedetevi scheda tecnica aggiornata su traxxas.com
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 18:39   #393 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Ricambi e-maxx

Ragazzi ho preso un e-maxx usato 1° serie e come tutti gli usati è da sistemare, è 3 giorni che smonto e rimonto e ho individuato i componenti da cambiare.... sapete dove posso ordinare ad un prezzo ragionevole queste cose?:

- Pignone del differenziale posteriore (codice 5379X)
- cuscinetti 6x12x4 (codice 5117) (me ne servono una decina quelli dei mozzi sono rovinati ma non vorrei pagarli 1.80€ l'uno °_°)
- eventualmente speed controller EVX

ho anche un problema con l'esc, all'inizio va abbastanza bene ma dopo un paio di minuti fa una cosa strana, speciamente quando tiro tipo ogni 5/10/15sec ad intervalli di tempo non regolari è come se il motore staccasse 1/2 secondo poi riprende, questa cosa la fà diverse volte ed è molto fastidiosa... e ho notato che almeno apparentemente quando molla il servo sembra girare cmq quindi supongo che il problema sia in canale 2 stasera ho "lavato" l'esc con riattivante elettrico per vedere se serve a qualcosa e domani provo nuovamente il monster (ora limitato a FWD per via del diff granato).
Un'altra cosa; i fili che vanno dal ricevitore all'esc sono stati tagliati e risistemati, si proprio in canale n°2. Potrebbe essere questo il problema? cmq devo essere sicuro che sia l'esc, nella peggiore delle ipotesi la dovrei ricomprare

dove la trovo nuovo e a buon prezzo l'esc EVX?? O ci sono alternative all'originale??

Attendo risposta

p.s. una volta cambiato il pignone del diff come posso settare la trasmissione per evitare di rovinarlo? Ho letto nel forum che il pigno del diff dell'emaxx si grana facilmente... meglio regolare la frizione tipo 1 giro meno del massimo? o mezzo giro?
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 18:45   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
ciao a tutti, l'Emaxx (3905) non è fatto per le pista off-road, va bene per qualche saltino,piazzale,un pò di sterrato ma non di più. Non ha l'assetto adatto per le pistone off-road, cappotterà sempre e darà problemi in assetto etc. etc. ha il baricentro troppo alto. Secondo me l'unico modello che non avrà problemi di sorta in piste off-road etc.etc. è l'ultimo prodotto elettrico TRAXXAS, sua maestà l' E-REVO vedetevi scheda tecnica aggiornata su traxxas.com
Beh, ineccepibile, anche perchè sono due mezzi completamente diversi e il mio parere sull'e-maxx è che sta giusto a metà tra un "trial" ed un "rally".
Credo che impostando la posizione degli ammo il più larghi poassibile (in modo che si abbassi il più possibile), cambiando le molle e mettendone di più rigide (oppure sostituire l'olio con uno più denso) e mettendo dei bei distanziatori sui mozzi delle ruote... ebbene, dopo aver messo anche il wheelie bar avrà già più un "tono" cattivo sullo sterrato e non si capotterà più tanto facilmente.
Dimenticavo, forse anche le gomme andrebbero cambiate, sostituendole con quelle del E-REVO o simile.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 18:51   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
ho anche un problema con l'esc, all'inizio va abbastanza bene ma dopo un paio di minuti fa una cosa strana, speciamente quando tiro tipo ogni 5/10/15sec ad intervalli di tempo non regolari è come se il motore staccasse 1/2 secondo poi riprende, questa cosa la fà diverse volte ed è molto fastidiosa...
Che spinotti usi tra pacchi batteria e ESC?
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 19:01   #396 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Che spinotti usi tra pacchi batteria e ESC?
DEANS... ho provato 2 diverse batterie una copia di intellect 4200 e una coppia di 3300, a parte che le intellect spingono di più il difetto lo fà con entrambe...
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 20:03   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
ciao a tutti, l'Emaxx (3905) non è fatto per le pista off-road, va bene per qualche saltino,piazzale,un pò di sterrato ma non di più. Non ha l'assetto adatto per le pistone off-road, cappotterà sempre e darà problemi in assetto etc. etc. ha il baricentro troppo alto. Secondo me l'unico modello che non avrà problemi di sorta in piste off-road etc.etc. è l'ultimo prodotto elettrico TRAXXAS, sua maestà l' E-REVO vedetevi scheda tecnica aggiornata su traxxas.com

Si si hai perfettamente ragione ne abbiamo provati 3 in pista a padova di cui 1 stock uno mamba e uno 2 velineon....cappottavano in continuazione non si affrontavano le curve. Proprio scarso questo e-maxx fa parlare addirittura le persone che non lo possiedono.

La volpe e l'uva
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 20:55   #398 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Si si hai perfettamente ragione ne abbiamo provati 3 in pista a padova di cui 1 stock uno mamba e uno 2 velineon....cappottavano in continuazione non si affrontavano le curve. Proprio scarso questo e-maxx fa parlare addirittura le persone che non lo possiedono.

La volpe e l'uva
infatti ne ho uno migliore,che a confrontonon cappotta mai e NON SI ROMPE, poi con le lipo 5000mA -11,1V - 15C quindi con il 30% in più di potenza di una batteria 4500mA - 7,2V è una bomba e adesso può competere addirittura con il Rustler VXL sia come velocità che come ripresa il suo nome è S.A." BUG CRUSHER I "

il principe e il ranocchio
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 22:42   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
ho anche un problema con l'esc, all'inizio va abbastanza bene ma dopo un paio di minuti fa una cosa strana, speciamente quando tiro tipo ogni 5/10/15sec ad intervalli di tempo non regolari è come se il motore staccasse 1/2 secondo poi riprende, questa cosa la fà diverse volte ed è molto fastidiosa... e ho notato che almeno apparentemente quando molla il servo sembra girare cmq quindi supongo che il problema sia in canale 2 stasera ho "lavato" l'esc con riattivante elettrico per vedere se serve a qualcosa e domani provo nuovamente il monster (ora limitato a FWD per via del diff granato).
Un'altra cosa; i fili che vanno dal ricevitore all'esc sono stati tagliati e risistemati, si proprio in canale n°2. Potrebbe essere questo il problema? cmq devo essere sicuro che sia l'esc, nella peggiore delle ipotesi la dovrei ricomprare
Ho avuto un problema simile quando sono ripassato al Single Velineon... la spinetta che va dall'esc alla ricevente faceva a random un contatto che faceva andare a scatto in avanti ma perfettamente la retro
Rieseguiti i collegamenti e tutto OK!
Controlla per benino non ci siano contatti strani.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 22:55   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Enzo
vangogh ha ragione... ovvio che il Revo in pista è più adatto... ma ti posso assicurare che, in pista, l'E-Maxx Twin con setup ammo originale (quindi alto e morbido) stava dietro al Rustler I tempi che facevo cronometro alla mano erano gli stessi. Il Rustler paga il 2wd, ma comunque il 3905 è molto stabile. Ora abbassato ed indurito... e con gomme più adatte non sfigura poi così tanto confrontato ai truggy a scoppio.

URAKAN:
Ciao bello... dov'eri finito?
Come scrivevo, mi sta balenando l'idea delle A123...
Non so se qualcuno di voi ha seguito la discussione sul Dewalt.
Questo aggeggio, è munito delle A123 da 2300 mah (12) e si porta a casa con circa 115 Euro omprese spese sped. Significa meno di 10 Euro a cella e quindi a circa 60 Euro per un pacco 3s da 4600.

DeWALT Heavy-Duty 36V Battery Pack - DC9360 BRAND NEW!! su eBay.it Tools, Tools Home Improvement, Home Garden
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002