13 febbraio 08, 16:11 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
I motori chiusi cè chi riesce ad aprirli e fargli manutenzione e... a fargli andare oltre i loro limiti (togliendo spire e cambiando le spazzole); ma non è facile, devono essere richiusi perfettamente e cmq la mortalità è alta. Ma se invece di riprendere i Titan metti 1 Brushless (anzichè 2 motori)? Il Mamba ce l'hai ti servirebbe un motore coppioso da abbinare; potresti sentire i ragazzi di un forum monsteristico. |
14 febbraio 08, 00:48 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Pisa
|
Una domanda agli esperti E-maxx.... Ho letto sul manuale dell'E-Maxx nuovo (3905) che l'ESC di serie, l'EVX-2, non è compatibile con le LIPO. Quindi si possono montare solo due 7,2 o due 8,4 V. L'ESC ha effettivamente due ingressi per le batterie e mi pare chiaro che all'interno dell'ESC questi terminali siano messi in serie in modo da raddoppiare il voltaggio. E' possibile che non si possa fare nulla per farlo andare anche con una IPO a 11,1 V?? Per esempio mettendo in corto i terminali vuoti dell'altra batteria? |
14 febbraio 08, 01:08 | #33 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
le ns ricerche sono andate in parallelo... l' ho beccato pure io Leone...me li vende a 44 euro...sto cercando di arrivare a 40...un pò di lima cmq tenghijus Ho trovato anche uno che mi offre 2 600 usati a 15euro..non ho capito se la coppia o c.d. mo gli scrivo Citazione:
la storia parla chiaro: l' e-maxx, il vecchio modello può supportare un brushless a condizione che si cambi il telaio fino all' ultima vite..mi sono fatto 1a cultura ..mi sono letto tutto quello che si poteva leggere in rete..e alla fine quello che ho capito è che se ti piace così com' è ci vai d' amore e d' accordo, se lo vuoi + spinto ..devi prepararti a spendere un tot senza mai avere troppe sicurezze..tutti i differenziali, il trenny ...inizia da lì la via crucis Da quello che ho capito gli unici modelli ritenuti + garantiti sono le "elettricizzazioni" dei telai a scoppio. Cmq io devo dire che mi sento soddisfatto della belva così com' è, i due titan12 và che è una bellezza tiene testa hai nuovi e-maxx di scatola che girano con dei 14( come credo dovrebbe girare anche il vecchio e-maxx credo che il titan12 sia x il stampanonsòchè). visto che i due titan sono persi uno proverò a smontarlo anche se alla prima occhiata dà l' idea di essere un tantino ostica la cosa.. ciao Al. | ||
14 febbraio 08, 12:50 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
| Dubbio atroce... sai cosa potrebbe essere??? Ora che mi sovviene con il mio Yokomo è successa la stessa cosa aprendolo ho trovato un bel pietruzzo che grippava totalmente il mot Se riuscissi a smontarli magari è proprio questo... Oppsss... rileggendo bene il post dietro... non può essere questa cosa Ultima modifica di Skiev : 14 febbraio 08 alle ore 12:54 |
14 febbraio 08, 12:57 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Beh dipende... il mamba regolatore ce l'hai già, se trovi un brushless tranquillo con pochi rpm/v (2000-3500 il range) e lo alimenti con una sola Trakpower dovrebbe reggere anche tutto originale, al limite giochi con i rapporti. Con quello che paghi 2 Titan, ci prendi un motorello brushless tranquillo sensorless e usi l'ottimo regolatore che ti sta prendendo la muffa sull'Xray . |
14 febbraio 08, 13:11 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 febbraio 08, 22:04 | #38 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
cmq incredibile..ma vero...oggi mi sono arrivati 2 pacchi dall' usa..con il new esc evx-2 watherproff e due titan 12..quindi mi ritrovo con 4 titan 12 xè ho acquistato anche quelli di leone..inZomma forse un paio di settimane riesco a farle ..nel mentre mi acquqisto il velineom..bisogna quando ci vuole, essere prudenti e nello stesso tempo intrapprendenti Adesso sono ancora al trabako ma tra un oretta sarò già a casuccia a montare i motori nuovi..l' esc lo metto da parte ..a questo mi zanna tagliargli i connettori e quindi aspetto una coppia di femmine traxxas( non equivochiamo) con attacco maschio tamiya ..(naggia 13 euro) ciao al. | ||
14 febbraio 08, 23:38 | #39 (permalink) Top |
|
Eventualmente... il velineom si può provare... lo uso sul rustler. Al seben day... una prova si può fare fino a 3s... così si vede se ne vale la pena Tanto in una 10 di minuti il mot si cambia.... e di bat io ne ho poche Una 7 celle 4200 intellect... una 6 celle 3000 buona... una 7 celle 3000 pessima ... ed una lipo 5000. Porca paletta... devono ancora arrivarmi le altre due lipo da 5000... dal 12 dicembre Ho telefonato alla dogana... mi hanno detto che ad oggi hanno evaso le pratiche del 9 gennaio... la mia pratica ha data 23 gennaio... forse arrivano per il seben day sicuramente sabato alle 13.00 quando sarò a bologna |
15 febbraio 08, 01:02 | #40 (permalink) Top |
|
Dopo lo scrivo anche sul topic seben, ma il 23 è sicuramente andato x me,sono bloccato al lavoro sicuramente tutta la sera e da quello che ho capito anche il pome è quasi sicuro..a questo punto il 30 x me sarebbe ottimo xè sò già da ora che posso essere libero da impegni lavorativi. a batt dovrei arrivare fornito 2 trak 4900 2 ez- 4800 e giusto giusto dovrebbero arrivare 2 trak da 5400 ho messo in vendita tutte le mihm, per ora ne ho venduta 1a sola quindi se avrò ancora le altre .. 2 sanyo 6 celle 3600 2 sanyo 7 celle 3600 tutte e quattro i pacchi sono ottimi. dimmi dove hai preso il velineom e quanto l' hai pagato così non stò a sbattermi a cercarlo Mi sà che la dogana a tè ti ha segnato... ciao Al. |
Bookmarks |
| |