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Vecchio 04 settembre 09, 22:30   #3971 (permalink)  Top
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Mi riquoto, mi sta scadendo l'asta, non c'e' nessuno che mi puo dare un'aiuto
Toh, leggi al volo qua, tutte le risposte che ti servono

http://www.baronerosso.it/forum/auto...-maxx-381.html
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Vecchio 04 settembre 09, 23:08   #3972 (permalink)  Top
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Sto montando un Medusa 3680 1600 kv sull'E-Maxx...

Devo usare i pignoni mod.32 foro 5 mm ?


Inoltre, secondo voi un pignone da 19 - 20 denti potrebbe andare bene ?
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Vecchio 04 settembre 09, 23:15   #3973 (permalink)  Top
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Sto montando un Medusa 3680 1600 kv sull'E-Maxx...

Devo usare i pignoni mod.32 foro 5 mm ?

Inoltre, secondo voi un pignone da 19 - 20 denti potrebbe andare bene ?

A quanto lo alimenti?
EDIT: anzi, se vai a 4S parti con un 21 ma puoi secondo me anche passare ad una corona da 65 o 62
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Vecchio 04 settembre 09, 23:27   #3974 (permalink)  Top
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Dunque lo alimenterò con 5 o 6 celle Life (A123)... corrispondenti rispettivamente a 4S o 5S Lipo...

Vado con il pigno da 20 o 21 denti ?
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Vecchio 04 settembre 09, 23:41   #3975 (permalink)  Top
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Dunque lo alimenterò con 5 o 6 celle Life (A123)... corrispondenti rispettivamente a 4S o 5S Lipo...

Vado con il pigno da 20 o 21 denti ?
Hai un 1600 alimentato a 4S, direi di sì... almeno un 5 minuti per renderti conto di cosa hai in mano e di cosa ti aspetti.
Quel motore di coppia ne ha da vendere e dovrebbe, dico dovrebbe, tenere bene anche i rapporti lunghetti.
Tieni d'occhio le temperature e controlla prima accorciando, poi allungando, quali sono i cambiamenti e quali sono le prestazioni che ti soddisfano di più.
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Vecchio 05 settembre 09, 00:09   #3976 (permalink)  Top
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Hai un 1600 alimentato a 4S, direi di sì... almeno un 5 minuti per renderti conto di cosa hai in mano e di cosa ti aspetti.
Quel motore di coppia ne ha da vendere e dovrebbe, dico dovrebbe, tenere bene anche i rapporti lunghetti.
Tieni d'occhio le temperature e controlla prima accorciando, poi allungando, quali sono i cambiamenti e quali sono le prestazioni che ti soddisfano di più.
Grazie Van...

Come 5 minuti ... Se non ricordo male il mitico Bimito faceva 15 minuti con le sue 6s Life (A123) il cut off delle life è 2V a cella...

Ok terrò d'occhio le temperature...

Toglietemi un dubbio... se accorcio troppo il pignone allora rischio di bruciare il motore...

ma se lo allungo eccessivamente posso rischiare di bruciarlo comunque oppure il mezzo avrà solo meno coppia ma non corro il rischio di bruciare ?
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Vecchio 05 settembre 09, 00:17   #3977 (permalink)  Top
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Grazie Van...

Come 5 minuti ... Se non ricordo male il mitico Bimito faceva 15 minuti con le sue 6s Life (A123) il cut off delle life è 2V a cella...

Ok terrò d'occhio le temperature...

Toglietemi un dubbio... se accorcio troppo il pignone allora rischio di bruciare il motore...

ma se lo allungo eccessivamente posso rischiare di bruciarlo comunque oppure il mezzo avrà solo meno coppia ma non corro il rischio di bruciare ?
5 minuti era così per dire...
Se sei troppo corto o troppo lungo comunque non va bene.
C'è un range nel quale puoi spaziare liberamente ma sempre con un'occhio alle temperature.
Secondo me puoi andare da un 17/68 ad un 21/65 senza grossi problemi.
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Vecchio 05 settembre 09, 20:04   #3978 (permalink)  Top
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scusa IMEIV,
perché non inserisci i dati di motore, corona, gomme etc nel solito sito per il calcolo della velocità?
Almeno fai qualche simulazione...
R/C Calculations
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.......
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Vecchio 05 settembre 09, 22:58   #3979 (permalink)  Top
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5 minuti era così per dire...
Se sei troppo corto o troppo lungo comunque non va bene.
C'è un range nel quale puoi spaziare liberamente ma sempre con un'occhio alle temperature.
Secondo me puoi andare da un 17/68 ad un 21/65 senza grossi problemi.
Dici di ridurre la corona perchè non ci starebbe per dimensione il pignone del 21 considerando che non riuscirei a distanziare abbastanza il motore dalla corona ?


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scusa IMEIV,
perché non inserisci i dati di motore, corona, gomme etc nel solito sito per il calcolo della velocità?
Almeno fai qualche simulazione...
R/C Calculations

Ok ci provo...
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Vecchio 05 settembre 09, 23:26   #3980 (permalink)  Top
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Dici di ridurre la corona perchè non ci starebbe per dimensione il pignone del 21 considerando che non riuscirei a distanziare abbastanza il motore dalla corona ?
In realtà riesci a montare anche un 22 ma non so fino a quanto ci si può spingere.
Dicevo di ridurre la corona perchè non ho ancora visto un pignone con passo 0.8 oltre il 22.... probabilmente c'è ma non l'ho mai cercato avendo la possibilità di montare corone più piccole.
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