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Vecchio 03 settembre 09, 15:17   #3941 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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perchè ordinare un motore da 50mm da 3700kv per fare andare un mezzo da 5kg ??
cioè una scielta del genere la fà uno che non ha le basi minime per poter sciegliere un motore!!!!
senza offesa crist68 ma allora il forum a te cosa serve?
hai affermato di avere appena fatto l'ordine pochi messaggi fà!!!
facciamo un esempio hai praticamente messo un motore ducati 999 su una suzuki samuray perchè?

se il motore in questione fosse il velineon ,la cosa ci potrebbe anche stare ma visto che non lo è perche buttare quanti 50-100 euri non so cosa costi ,in questo moodo.....e fidati sono proprio buttati quì veramente accetto scommesse pesanti sulla durata di quel motore(in minuti di vita)!!!!!
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Vecchio 03 settembre 09, 15:19   #3942 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
il tuo discorso è vero... però per un motore che assorbe massimo 68 Ampere perché usare un esc da 150A costanti? è sovradimensionato... già un 80 Ampere è sovradimensionato!

inoltre bisogna guardare anche i condensatori: condensatori ad alto voltaggio e grossa capacità sono in grado di erogare l'amperaggio richiesto immediatamente... ma siamo sicuri che il motore supporti immediati e forti amperaggi? la qualità di un motore la si nota anche in questi particolari...

è vero che maggiori sono le capacità dell'esc più sicurezza si ha... però penso che bisogna mantenere un certo equilibrio... parere personale, chiaramente!
Ah, ok, avevo capito male ciò che avevi scritto e pensavo di non aver veramente capito come funziona il discorso.

Bene, quindi siamo daccordo che se un motore alimentato a 12 volt richiede 1200 watt l'esc non gli darà sicuramente a disposizione più di 100 Ampere (supponiamo anche con un margine delll'1%), giusto?

Caspita, dove sono i laureati??? Quando servono non li vedi mai!
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Vecchio 03 settembre 09, 15:40   #3943 (permalink)  Top
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L'avatar di zuzzy87
 
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Caspita, dove sono i laureati??? Quando servono non li vedi mai!
basta con le ca**ate!!!! gli ampere del regolatore sono gli ampere che riesce a far passare. ampere sparati, ampere a disposizione... che str***te....

il motore consuma tot watt a tot volt ok?? se a 12volt consuma 120W farà circolare una corrente di 10A. poi, se il regolatore ne può far passare potenzialmente 2000A a me che me frega???????

cos'e poi sta storia dei condensatori "grossi"... la tensione nominale del condensatore è sempre quello che lui regge.... ma se poi lo carico a 10V non è che per magia sale fino alla sua tensione nominale....
per la capacità degli stessi chissene, più è alta meno stressi le batterie che non devono far fronte totalmente ai picchi di corrente della regolazione in pwm, ma sai al motore che gliene frega di 4 condensatori da 1000microF non ci fa neanche mezzo giro con quello che accumulano.

PS. non sono laureato....


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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se il motore in questione fosse il velineon ,la cosa ci potrebbe anche stare ma visto che non lo è perche buttare quanti 50-100 euri non so cosa costi ,in questo moodo.....e fidati sono proprio buttati quì veramente accetto scommesse pesanti sulla durata di quel motore(in minuti di vita)!!!!!
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Vecchio 03 settembre 09, 16:09   #3944 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Invia un messaggio via MSN a jari81
AAA: attenzione..... cerchiamo di moderare i termini per favore .....

Abbiamo semrpe dimostrato di poter discutere in modo civile su tutto .. anche sulle questioni più insidiose senza dover far ricorso a parolacce o offese.

Messaggio riferito a tutti! grazie!
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Vecchio 03 settembre 09, 16:21   #3945 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
AAA: attenzione..... cerchiamo di moderare i termini per favore .....

Abbiamo semrpe dimostrato di poter discutere in modo civile su tutto .. anche sulle questioni più insidiose senza dover far ricorso a parolacce o offese.

Messaggio riferito a tutti! grazie!
Quoto il MOD!
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Vecchio 03 settembre 09, 16:27   #3946 (permalink)  Top
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L'avatar di zuzzy87
 
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
AAA: attenzione..... cerchiamo di moderare i termini per favore .....

Abbiamo semrpe dimostrato di poter discutere in modo civile su tutto .. anche sulle questioni più insidiose senza dover far ricorso a parolacce o offese.

Messaggio riferito a tutti! grazie!
ok scusate
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Vecchio 03 settembre 09, 19:00   #3947 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio

PS. non sono laureato....

guarda.... come suggerisce Jari evito commenti sui toni...

La capacità e la velocità di scarica dei condensatori collegati all'esc variano e anche di parecchio il comportamento del motore, che tu lo creda o meno.

Io ho modificato uno dei miei XeRun mettendo condensatori di maggiore amperaggio e di migliore qualità e ho avuto modo di notare una netta differenza di funzionamento soprattutto in accelerazione ed in frenata - la maggiore variazione è stata l'abbattimento di circa 5 gradi della temperatura.
Poi... sei libero di credere o meno... le idee e i pareri, come ripeto sempre, sono come le palle, ognuno ha le proprie!
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Vecchio 03 settembre 09, 19:20   #3948 (permalink)  Top
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L'avatar di zuzzy87
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
guarda.... come suggerisce Jari evito commenti sui toni...

La capacità e la velocità di scarica dei condensatori collegati all'esc variano e anche di parecchio il comportamento del motore, che tu lo creda o meno.

Io ho modificato uno dei miei XeRun mettendo condensatori di maggiore amperaggio e di migliore qualità e ho avuto modo di notare una netta differenza di funzionamento soprattutto in accelerazione ed in frenata - la maggiore variazione è stata l'abbattimento di circa 5 gradi della temperatura.
Poi... sei libero di credere o meno... le idee e i pareri, come ripeto sempre, sono come le palle, ognuno ha le proprie!
ok scusate dinuovo ma io divento un pò così quando leggo ste robe che oramai sono state dette e ridette....

io ci credo ma vorrei che mi spiegassi come fa a modificare la frenata un condensatore sull'ingresso dell'esc? grazie
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Vecchio 03 settembre 09, 19:24   #3949 (permalink)  Top
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PS. non sono laureato....




quindi secondo te la castle che scrive "Max current: more than you can handle" significa che può far passare correnti infinite??

le case costruttrici scrivono il giusto, ma devi stare alle loro specifiche...infatti sarebbe più corretto se oltre alla corrente scrivessero anche la potenza massima erogabile, così si sa a che voltaggio possono erogare tali correnti per non svampare....

P.S. forse il condensatore maggiorato migliora la frenata in quanto "spara" più energia di quella che può fornire un condensatore più piccolo....! questo magari va bene su alcuni esc, ma risulta inutile su altri (chi metterebbe condensatori extra su un mmm?? gia così fa spavento)
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Vecchio 03 settembre 09, 19:29   #3950 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
quindi secondo te la castle che scrive "Max current: more than you can handle" significa che può far passare correnti infinite??

le case costruttrici scrivono il giusto, ma devi stare alle loro specifiche...infatti sarebbe più corretto se oltre alla corrente scrivessero anche la potenza massima erogabile, così si sa a che voltaggio possono erogare tali correnti per non svampare....
Ciao Bestia, mi inserisco con una domanda.... facendo un esempio.
Quando su un ESC c'è scritto 2S-6S e 130 Ampere continua 800 Ampere picco non è sufficiente per stabilire che loro intendono anche che in continua al massimo quell'ESC spara fuori 25,2volt x 130 Ampere?
Fai tu il conto daiii... tanto è solo un esempio... per aiutarmi a capire la tua osservazione che ritengo oltretutto corretta.
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