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Vecchio 03 settembre 09, 08:46   #3931 (permalink)  Top
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Per ora mi sono accattato questo keda B36-50-11S e' la versione s 30 euri su ebay, per ora ci monto questo, almeno per mettere le ruote in terra con il maxx poi ne prendo un'altro piu serio. per ora lo accoppio con un ezrun da 150 A e batterie 3s 25c 4000 ma e appena mi arriva l' 80 A lo metto su, almeno e' un po' piu leggero. Che dici lo fondo o puo andare?
premesso che quel motore è piccolino per girare seriamente con l'e-maxx (secondo me) e l'esc è sovradimensionato... (anche l'80 Ampere... però almeno sei sicuro che non lo brucerai!) le impostazioni che ti consiglio sono Timing a 0 e punch a 1 con un lieve freno motore (5% o 10% massimo)

che rapportatura terresti? un 11S da quanti kv è?
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Vecchio 03 settembre 09, 08:50   #3932 (permalink)  Top
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ultima fotina
Come ti trovi con l'ACE sull'E-Maxx?
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Vecchio 03 settembre 09, 08:53   #3933 (permalink)  Top
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Come ti trovi con l'ACE sull'E-Maxx?
mi accodo alla domanda, sono curioso pure io!

stavo pensando ad un Savox da 20 kgs...
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Vecchio 03 settembre 09, 10:56   #3934 (permalink)  Top
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premesso che quel motore è piccolino per girare seriamente con l'e-maxx (secondo me) e l'esc è sovradimensionato... (anche l'80 Ampere... però almeno sei sicuro che non lo brucerai!) le impostazioni che ti consiglio sono Timing a 0 e punch a 1 con un lieve freno motore (5% o 10% massimo)

che rapportatura terresti? un 11S da quanti kv è?
pensavo 19 66 ma ti dico e' solo per poterlo mettere in strada, in arrivo ho un combo ezrun da 80 e un motore keda ordinato da hobbywing precisamente 10 minuti fa'
il motore e' un 3700 kv
Che l'esc sia sovradimnsionato lo so, ma che problemi potrebbe dare? Il 150 A puo andare da 2s a 6s.

Per l'ace sinceramente l'ho provato molto poco con i motori stock e non posso dare un giudizio sull'e-maxx, l'unica cosa che ho visto che da fermo non riesce a girare le ruote ma non per colpa del servo ma del salvaservo troppo debole(ne montero un della serpent). I servi ace ne ho 5 gli altri montati su 2 rally game nitro sia sullo sterzo che sul freno-accelleratore e vi dico che a 6v sono favolosi, l'unica cosa che essendo digitali danno dei problemi con le vecchie riceventi sia in AM che in FM (morbo di parkinson)
Ora che ho una hitec pro car, sono favolosi e si trovano anche a prezzi accettabili(i miei 5 li pagai 55 euro cad.) per un servo tutto in metallo e 0,1 sec e 14 kg

Ultima modifica di crist68 : 03 settembre 09 alle ore 11:06
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Vecchio 03 settembre 09, 14:09   #3935 (permalink)  Top
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pensavo 19 66 ma ti dico e' solo per poterlo mettere in strada, in arrivo ho un combo ezrun da 80 e un motore keda ordinato da hobbywing precisamente 10 minuti fa'
il motore e' un 3700 kv
Che l'esc sia sovradimnsionato lo so, ma che problemi potrebbe dare? Il 150 A puo andare da 2s a 6s.

Per l'ace sinceramente l'ho provato molto poco con i motori stock e non posso dare un giudizio sull'e-maxx, l'unica cosa che ho visto che da fermo non riesce a girare le ruote ma non per colpa del servo ma del salvaservo troppo debole(ne montero un della serpent). I servi ace ne ho 5 gli altri montati su 2 rally game nitro sia sullo sterzo che sul freno-accelleratore e vi dico che a 6v sono favolosi, l'unica cosa che essendo digitali danno dei problemi con le vecchie riceventi sia in AM che in FM (morbo di parkinson)
Ora che ho una hitec pro car, sono favolosi e si trovano anche a prezzi accettabili(i miei 5 li pagai 55 euro cad.) per un servo tutto in metallo e 0,1 sec e 14 kg
3700kv con cassa da 50 a 3s su un E-Maxx significa cuocerlo prematuramente... l'esc da 150A come quello da 80A sono in grado di erogare molta più corrente di quella che quel motore necessita e quindi in grado di sfruttarlo al 100%..
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Vecchio 03 settembre 09, 14:28   #3936 (permalink)  Top
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3700kv con cassa da 50 a 3s su un E-Maxx significa cuocerlo prematuramente... l'esc da 150A come quello da 80A sono in grado di erogare molta più corrente di quella che quel motore necessita e quindi in grado di sfruttarlo al 100%..
Si me ne rendo conto su tutta la linea, lo monto e cerco di trattarlo un po' con i guanti in attesa dell'arrivo del combo, l'esc per ora ho solo quello.
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Vecchio 03 settembre 09, 14:35   #3937 (permalink)  Top
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3700kv con cassa da 50 a 3s su un E-Maxx significa cuocerlo prematuramente... l'esc da 150A come quello da 80A sono in grado di erogare molta più corrente di quella che quel motore necessita e quindi in grado di sfruttarlo al 100%..
Edo, non capisco cosa intendi!
L'ESC deve sempre garantire di erogare sia in continua, sia di picco, più corrente di quanto il motore può richiedere, altrimenti si cuoce l'ESC.

E' il motore che chiede corrente all'ESC, quest'ultimo non ne spara di più di quanto ne chiede il motore, anzi, casomai ne spara di meno, dipende dai pacchi che ci stanno dietro.
E di conseguenza se i pacchi non riescono ad erogare tutta la corrente richiesta dal motore le celle si stressano e rischiano il collasso.

Quindi, ben venga un'ESC che può erogare 150 Ampere se il motore ne richiede al massimo 60-80. Sarà un ESC sempre meno stressato di uno che ne può erogare 80.
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Vi faccio una domanda un po' fuori tema, sul maxx 3906 con il cambio, cosa succede con il brushless? Conviene toglierlo(come si fa?) o lasciarlo? Si puo montare sul 3906 il cambio del 3905, ne ho trovato uno a spendere poco con il motor mount singolo motore gia montato e per il 3906 il motor mount singolo non esiste.
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Vecchio 03 settembre 09, 14:55   #3939 (permalink)  Top
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Edo, non capisco cosa intendi!
L'ESC deve sempre garantire di erogare sia in continua, sia di picco, più corrente di quanto il motore può richiedere, altrimenti si cuoce l'ESC.

E' il motore che chiede corrente all'ESC, quest'ultimo non ne spara di più di quanto ne chiede il motore, anzi, casomai ne spara di meno, dipende dai pacchi che ci stanno dietro.
E di conseguenza se i pacchi non riescono ad erogare tutta la corrente richiesta dal motore le celle si stressano e rischiano il collasso.

Quindi, ben venga un'ESC che può erogare 150 Ampere se il motore ne richiede al massimo 60-80. Sarà un ESC sempre meno stressato di uno che ne può erogare 80.
il tuo discorso è vero... però per un motore che assorbe massimo 68 Ampere perché usare un esc da 150A costanti? è sovradimensionato... già un 80 Ampere è sovradimensionato!

inoltre bisogna guardare anche i condensatori: condensatori ad alto voltaggio e grossa capacità sono in grado di erogare l'amperaggio richiesto immediatamente... ma siamo sicuri che il motore supporti immediati e forti amperaggi? la qualità di un motore la si nota anche in questi particolari...

è vero che maggiori sono le capacità dell'esc più sicurezza si ha... però penso che bisogna mantenere un certo equilibrio... parere personale, chiaramente!
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Vecchio 03 settembre 09, 15:03   #3940 (permalink)  Top
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il tuo discorso è vero... però per un motore che assorbe massimo 68 Ampere perché usare un esc da 150A costanti? è sovradimensionato... già un 80 Ampere è sovradimensionato!

inoltre bisogna guardare anche i condensatori: condensatori ad alto voltaggio e grossa capacità sono in grado di erogare l'amperaggio richiesto immediatamente... ma siamo sicuri che il motore supporti immediati e forti amperaggi? la qualità di un motore la si nota anche in questi particolari...

è vero che maggiori sono le capacità dell'esc più sicurezza si ha... però penso che bisogna mantenere un certo equilibrio... parere personale, chiaramente!
Il fatto, come ripeto, per ora ho solo questo. Grazie alla c...o di dogana di Milano linate che si tiene il mio pacchetto con il combo proveniente da HK dal lontano 22 luglio e ancora non si riesce a trovare una via per sbloccare la cosa. Comunque la prova in campo sara' svelera' la verita'
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