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Vecchio 01 settembre 09, 12:31   #3911 (permalink)  Top
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Gli abbassi l'assetto, gli cambi olio e molle (rendi il tutto un po' più rigido rispetto lo stock), gli cambi le gomme e magari passi ad esagoni da 17 mm o 23 mm, gli metti l'alettone, ecc. ecc. Insomma, lo personalizzi a tuo piacimento ricalcando un po' l'aspetto del truggy!

Ecco un esempio... ma trovi decisamente di meglio in giro nel web.
http://www.baronerosso.it/forum/gall...4_original.jpg
Però non mettergli le stradali, altrimenti qualcuno poi potrebbe nonn essere d'accordo....

.... birra per terra .... pearà......

:icon _rofl

PS: quei due personaggi di Edo e Culatello mi stanno guidando a manina nel brushizzare il mio con in novatech ed il keda. Vediamo cosa ne salterà fuori!
Pensavo di utilizzare i due titan che mi avanzano come servi per lo sterzo
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Vecchio 01 settembre 09, 12:31   #3912 (permalink)  Top
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Jari, guarda che mica me la prendo eh... ...

Fatti io... si fa per dire... Non mi andava giù di spendere un ventino per acquistare il supporto Tekno!!!

Si fa prima a farti una foto che spiegarti, stasera se vuoi ne faccio una.

Ho preso una stecca di alluminio con sezione a U e ne ho tagliato due pezzi lunghi circa 10 cm.
Li ho fissati sui due supporti del paraurti (ovviamente posteriore ), ci stanno a pennelo!
L'alettone è avvitato ad un pezzo di alluminio che si collega ai due rispettivi supporti.
grazie.. se non è troppo disturbo..

un altra cosa .. ma il kit mmm che hai sulla mugen .. a 3S come si comporta? .. me lo hanno proposto e volevo metterlo seul maxx.. ma sai che uso solo 3S io.. che dici?
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Vecchio 01 settembre 09, 12:51   #3913 (permalink)  Top
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grazie.. se non è troppo disturbo..

un altra cosa .. ma il kit mmm che hai sulla mugen .. a 3S come si comporta? .. me lo hanno proposto e volevo metterlo seul maxx.. ma sai che uso solo 3S io.. che dici?
Stasera gli faccio una foto migliore.

Non saprei ma un'idea me la sono fatta! Anche perchè c'ho già fatto anch'io un pensierino!

Ricordi quando dicevo che il 2350kv a 3S e con rapporti 19/68 era poco più dello stock?
Con rapporti 21/62 era tutta un'altra cosa ma il motorello, scarsino, ne soffriva un po' troppo quindi non potevo tenere quel rapporto e sono passato alle 4S.

Bene, credo che il 2650 potrebbe dare buone soddisfazioni rapportandolo 21/68 e credo che reggerebbe comunque meglio rispetto al cariolone del 2350 che avevo provato.
Considera anche che Edo gira con il 2700 kv a 3S e mi sembra molto soddisfatto.
Certo tu vieni da un Velineon quindi scordati quelle velocità a meno che non gli metti sotto una corona da 62 ed un pigno da 22. Ma in fin dei conti a 3S il Velineon si riesce a tenere a fatica quindi un 2650 potrebbe essere la soluzione ideale, almeno per riuscire a gestire l'animale!
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Vecchio 01 settembre 09, 13:03   #3914 (permalink)  Top
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Se tieni il Velineon e non vuoi avere mai problemi sostituisci l'ESC di casa Traxxas e metti un Mamba Max. Il Velineon continuerà a scaldare ma il motore è resistente, molto resistente. Alla lunga si smagnetizzerà ma saprà darti molte soddisfazioni.
Sostanzialmente è l'ESC che da' noie, non il motore, con continui blocchi dovuti soprattutto al bec interno, abbastanza scarso.
Puoi anche tenere l'ESC VXL ma consiglio un BEC esterno, con questo non avrai più problemi di blocchi ma rimarrà il vincolo del cut-off impostato dalla casa che scatta quando gli pare: una volta raggiunti i 3,7-3,8 volt ogni momento è buono per entrare e tagliare l'erogazione.

Il 3906 soffre molto il brushless quindi lo sconsiglio, per tutti i motivi descritti anche dagli amici Edoardo_VR e Culatello.

Se tu avessi un 3905 allora se ne potrebbe parlare serenamente previa sostituzione dei semiassi, compresi i centrali, con quelli in acciaio di mamma Traxxas.
Se vuoi fare bashing ti consiglierei di stare tra i 1600 kv e i 2200 kv (4S o 6S), se invece vuoi scendere in pista e trasformare l'E-Maxx in Truggy starei sopra, dai 2200 in su ma non oltre i 2700 (4S).
I 3500 del Velineon, giusto perchè ce l'ho sul mio, sono esagerati ma se cerchi la pura velocità questo motore non è secondo a nessuno.
Se cerchi sul tubo trovi parecchi 3905 con il Velineon ed oltre alla velocità evidenziano anche altre "caratteristiche".
Salve mi servirebbe un aiuto dalle tante persone molto piu esperte di me, per un e-maxx ho preso un combo da 8o a ezrun, ma visto che quei figli di p......... della dogana di milano me lo tengono in caldo sotto il c... dal 22 luglio, per far partire il mio e-maxx pensavo di montare l'esc da 150 A ma il motore da 2000 kv non ci va sul motor mount. posso accoppiare questo motore all'esc che ho e mandarlo a 3s: Motore Brushless B36-50-11S Inrunner 3200Kv Grazie
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Vecchio 01 settembre 09, 13:03   #3915 (permalink)  Top
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I 3500 del Velineon, giusto perchè ce l'ho sul mio, sono esagerati ma se cerchi la pura velocità questo motore non è secondo a nessuno.
Se cerchi sul tubo trovi parecchi 3905 con il Velineon ed oltre alla velocità evidenziano anche altre "caratteristiche".
scusa, ma che "caratteristiche"??
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Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
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Vecchio 01 settembre 09, 14:06   #3916 (permalink)  Top
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Salve mi servirebbe un aiuto dalle tante persone molto piu esperte di me, per un e-maxx ho preso un combo da 8o a ezrun, ma visto che quei figli di p......... della dogana di milano me lo tengono in caldo sotto il c... dal 22 luglio, per far partire il mio e-maxx pensavo di montare l'esc da 150 A ma il motore da 2000 kv non ci va sul motor mount. posso accoppiare questo motore all'esc che ho e mandarlo a 3s: Motore Brushless B36-50-11S Inrunner 3200Kv Grazie
un 3200kv è troppo per un monster... inoltre uno con cassa lunga 50 mm tenderà a scaldare parecchio!

io ti consiglio un motore tra i 2300 e i 2700 kv con cassa minimo 60 mm... mi trovo bene con un keda da 70€... ha distrutto le gomme tractor originali!
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Vecchio 01 settembre 09, 14:26   #3917 (permalink)  Top
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Salve mi servirebbe un aiuto dalle tante persone molto piu esperte di me, per un e-maxx ho preso un combo da 8o a ezrun, ma visto che quei figli di p......... della dogana di milano me lo tengono in caldo sotto il c... dal 22 luglio, per far partire il mio e-maxx pensavo di montare l'esc da 150 A ma il motore da 2000 kv non ci va sul motor mount. posso accoppiare questo motore all'esc che ho e mandarlo a 3s: Motore Brushless B36-50-11S Inrunner 3200Kv Grazie
Ciao crist, non conosco il motore in questione per cui in prima battuta non ti so dare risposta.
Verifica fino a quanti volt può essere alimentato e quanti Ampere assorbe.
Credo comunque non ci siano problemi a gestirlo con un ESC da 150 Ampere, motori che assorbono così tanto in continua non ne ho ancora visti.

Per le impostazioni dell'EZRun può darti qualche dritta in più Culatello che l'ha avuto ed usa tutt'ora quello da 80.
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Vecchio 01 settembre 09, 14:29   #3918 (permalink)  Top
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scusa, ma che "caratteristiche"??
Guardando i video li vedo correre, impennare, fare backflip, salti, ecc... queste caratteristiche.
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Vecchio 01 settembre 09, 15:07   #3919 (permalink)  Top
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un 3200kv è troppo per un monster... inoltre uno con cassa lunga 50 mm tenderà a scaldare parecchio!

io ti consiglio un motore tra i 2300 e i 2700 kv con cassa minimo 60 mm... mi trovo bene con un keda da 70€... ha distrutto le gomme tractor originali!
Scusa Edoardo, mi puoi dire dove posso acquistare un motore adatto in brevissimo tempo senza dissanguarmi o se hai qualcosa da vendere. Il mio e-maxx tutto upgradato a brusheless frizione robinson ammo in ergal e' li che aspetta da due mesi senza elettronica. Grazie
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Vecchio 01 settembre 09, 15:39   #3920 (permalink)  Top
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Scusa Edoardo, mi puoi dire dove posso acquistare un motore adatto in brevissimo tempo senza dissanguarmi o se hai qualcosa da vendere. Il mio e-maxx tutto upgradato a brusheless frizione robinson ammo in ergal e' li che aspetta da due mesi senza elettronica. Grazie
Fotina ??
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