24 maggio 08, 17:21 | #382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
No , ora mi si è gonfiata leggermente anche l'altra... credo che il Velineon sull'E-MAxx stressi di più le Batt che soffrono... Ora sono passato al Single con le due batt in parallelo (150A continui) mò voglio vedè Una cella di un pacco sale a 4,20 ma dopo una mezoretta si assesta a 4,15 segno di evidente lessaggio L'altra per ora tiene bene. Quella che avevi visto l'altra volta, che è poi quella con più scariche all'attivo è ancora integra. Sto seriamente pensando di passare alle 123 life... con le Lipo non ci sono azz.. dopo una 30/50 cicli le butti!!! E' vero che qualcuno raggiunge i 100 e più... ma ci ha lasciato lo stipendio Guardando in rete, vari studi affermano che il loro ciclo medio è 50 Scariche, e si parlava anche di TrackPower, Flight, etc... Non tanto per la bontà della lipo che se trattata "perfettamnte" potrebbe raggiungere d'ufficio le 200 Scariche... piuttosto le condiioni di utilizzo, i caricatori non profesionali, gli urti ne limitano fortemente il limite di utilizzo Sarebbe da unirsi per un megaordine a qualche fornitore Se a qualcuno interessa, ho due motori originali E-Maxx (nuovi) in vendita sul mercatino. | |
24 maggio 08, 17:22 | #383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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bho!!!! però posso mettere queste prese in diretta dal sito della traxxas Front Track 16.4 inches (417mm) Rear Track 16.5 inches (419mm) Center Ground Clearance 4 inches (101mm) Weight 148oz (4.19kg) Height (overall) 9.8 inches (248mm) Wheelbase 13.2 inches (335mm) Front Shock Length XXLong Rear Shock Length XXLong Front Tires (pre-glued) Maxx® Chevron (5.75" x 3.8") Rear Tires (pre-glued) Maxx® Chevron (5.75" x 3.8") Front Wheels 3.8" Split-Spoke (chrome) Rear Wheels 3.8" Split-Spoke (chrome) Speed Control Type EVX-2 Forward/Reverse/Brake Motor (electric) Dual Titan® 550, Fan Cooled (21-turn) Transmission Single-Speed (2nd gear only) Overall Drive Ratio 18.67 (stock, out-of-box) Differential Type Bevel Gear, Sealed, Limited Slip Gear Pitch 32-Pitch Chassis Structure/Material Molded Composite Nylon Tub Brake Type Electronic Drive System Shaft-Driven 4WD Steering Bellcrank Radio System Traxxas TQ Top Speed 30+mph Skill Level 2 Required Batteries & Charger 8 "AA" (transmitter) Two NiCad or NiMH (stick) 7.2V or 8.4V Charger (6 or 7 cell) [/QUOTE] Citazione:
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24 maggio 08, 19:56 | #384 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| domandine
visto che sono unnovizio..devo per forza fare le prime domande da "scemo"... Vado in giardino, lancio l'emax, giro e lui : si capotta!. Mi hanno detto che è normale.......... Io invece devo scegliere fra molle più dure olio più denso abbassare il baricentro spostando gli amm. oppure è davvero normale? Seconda serie di domande: Le MiMh le devo scaricare a zero prima di caricarle lente? se monto le lipo sui motori orginali e ESC originale, come faccio a salvare la tensione minima ? nota per le lipo da 200 scariche. Io quando ho letto quel dato mi sono preoccupato mooooltissimo del mio portafogli. Ed ho ordinato le celle A123 che "sembra" dichiarino fino a 1.000 scariche. Vedremo. Grazie degli aiutini... |
24 maggio 08, 20:17 | #385 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| ricambi
visto che qualcosina si scoccia anche sull'emaxx..volevo sapere da Voi Maestri quali sono i ricambi da tenere in casa per non fare poi ordini piccoli e costosi: ad esempio voglio trovare un negozio unico dove trovare a buon prezzo tutto il kit:
Grazie |
24 maggio 08, 21:37 | #386 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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25 maggio 08, 00:07 | #387 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che non hanno a listino lo puoi richiedere fuori catalogo (c'è un link nel loro sito) e ti fanno sapere disponibilità e prezzo. Hanno comunque un sacco di ricambi. | |
25 maggio 08, 00:09 | #389 (permalink) Top |
User | Ehm, mi rispondo da solo.. ho capito FlyModelComponents :: Batterie A123 Racing :: Confezione da 4 celle A123 RACING Li-Ion 2300 mA 3,3 V 30 C CONTINUI - 50 C BURST 10 SEC |
25 maggio 08, 01:13 | #390 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
il tutto x noi " maestri " è in piena sperimentazione...quindi fiato alle trombe..provare dei setup e scribacchiare sul forum i risultati.. Citazione:
le mie + vecchie hanno una 40ina si scarica e non ho notato nessun tipo di calo prestazionanle..invece la coppia di ez-power 4800 acquistate usate sono in via di estinzione e queste avranno 1a 30 di scariche mie + ,a parola del venditore, altre 5 scariche.. le nimh le devi scaricare con un carichino che carichi\scarichi..se ti metti a scaricarle alla brutto boia..ti salutano in brevissimo tempo. x i salvalipo leggi a ritroso e trovi i vari metodi adottati Citazione:
io mi servo qui x velocità e materiale notevole RC Monster: We specialize in Brushless setups. qui x i pignoni Fine Design fast electric remote control model boats and accessories a123 b456.. notte | |||
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