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Vecchio 24 maggio 08, 15:56   #381 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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La miseria di cercare mi spinge a chiedere questa info direttamente qui:
dove trovo i dettagli di potenza/assorbimento/giri ecc. per i 2 motori stock dell'E-Maxx?
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Vecchio 24 maggio 08, 17:21   #382 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
...passando al tasto penoso ..lipo malate..skiev era quella che avevo misurato in pista l' ultima volta?che avevano un 0.20 v di differenza tra celle?
a me stà facendo la stessa cosa l' ultima ez-power 4800 e non la vedo bene..
questi sono i primi avvisi di schiattamento..
ho da parte una cella ez dell' altro pacco pronta ad unirsi alla nuova compagna nel caso...
cosa fare ..non c'è niente da fare se non attendere la sua prematura..fine.

Abbiamo messo su 1a bella scuderia di EmaZZati..tutti cattivicattivi

nella mia classifica in potenza x elettronica
1 mambamonster-neu
2novak hv 4.5
3mamba-feigao\novak hv 6.5\valium

No , ora mi si è gonfiata leggermente anche l'altra... credo che il Velineon sull'E-MAxx stressi di più le Batt che soffrono... Ora sono passato al Single con le due batt in parallelo (150A continui) mò voglio vedè
Una cella di un pacco sale a 4,20 ma dopo una mezoretta si assesta a 4,15 segno di evidente lessaggio
L'altra per ora tiene bene. Quella che avevi visto l'altra volta, che è poi quella con più scariche all'attivo è ancora integra.
Sto seriamente pensando di passare alle 123 life... con le Lipo non ci sono azz.. dopo una 30/50 cicli le butti!!! E' vero che qualcuno raggiunge i 100 e più... ma ci ha lasciato lo stipendio
Guardando in rete, vari studi affermano che il loro ciclo medio è 50 Scariche, e si parlava anche di TrackPower, Flight, etc... Non tanto per la bontà della lipo che se trattata "perfettamnte" potrebbe raggiungere d'ufficio le 200 Scariche... piuttosto le condiioni di utilizzo, i caricatori non profesionali, gli urti ne limitano fortemente il limite di utilizzo
Sarebbe da unirsi per un megaordine a qualche fornitore

Se a qualcuno interessa, ho due motori originali E-Maxx (nuovi) in vendita sul mercatino.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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Vecchio 24 maggio 08, 17:22   #383 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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bho!!!!
però posso mettere queste prese in diretta dal sito della traxxas



Front Track 16.4 inches (417mm)
Rear Track 16.5 inches (419mm)
Center Ground Clearance 4 inches (101mm)
Weight 148oz (4.19kg)
Height (overall) 9.8 inches (248mm)
Wheelbase 13.2 inches (335mm)
Front Shock Length XXLong
Rear Shock Length XXLong
Front Tires (pre-glued) Maxx® Chevron (5.75" x 3.8")
Rear Tires (pre-glued) Maxx® Chevron (5.75" x 3.8")
Front Wheels 3.8" Split-Spoke (chrome)
Rear Wheels 3.8" Split-Spoke (chrome)
Speed Control Type EVX-2 Forward/Reverse/Brake
Motor (electric) Dual Titan® 550,
Fan Cooled (21-turn)
Transmission Single-Speed (2nd gear only)
Overall Drive Ratio 18.67 (stock, out-of-box)
Differential Type Bevel Gear, Sealed, Limited Slip
Gear Pitch 32-Pitch
Chassis Structure/Material Molded Composite Nylon Tub
Brake Type Electronic
Drive System Shaft-Driven 4WD
Steering Bellcrank
Radio System Traxxas TQ
Top Speed 30+mph
Skill Level 2
Required Batteries & Charger 8 "AA" (transmitter)
Two NiCad or NiMH (stick)
7.2V or 8.4V Charger (6 or 7 cell)
[/QUOTE]
Citazione:
EVX-2 SPECIFICATIONS
Input voltage: 6-14 cells (7.2 to 16.8 volts DC)
Case Size: 2.27”W x 2”D x 1.05”H
Weight: 3.6 ounces
Motor Limit (540 size): 10-turns
Motor Limit (550 size): 12-turns
On-Resistance (@Trans)–FWD/REV: 0.004 Ω / 0.004 Ω
Rated Current–FWD/REV: 180 amps / 180 amps
Braking Current: 360 amps
Continuous Current
(@100°F amb.): 30 Amps
Reverse Delay: None
BEC Voltage: 6.0 volts DC
BEC Current: 2.5 amps
Power Wire: 14 Gauge / 3"
Input Harness Wire: 26 Gauge / 9.5"
Motor Wires: 14 Gauge / 4"
Transistor Type: MOSFET
PWM Frequency: 1700 Hz
Thermal Protection: Thermal shutdown
Profile selection:

Sport Mode:
100% fwd, 100% brakes, 100% rev

Race Mode:
100% fwd, 100% brakes, no rev.

Training Mode*:
50% fwd, 100% brakes, 50% rev.
Single-button setup: Yes, Traxxas EZ-Set®
ciauz
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Vecchio 24 maggio 08, 19:56   #384 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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domandine

visto che sono unnovizio..devo per forza fare le prime domande da "scemo"...
Vado in giardino, lancio l'emax, giro e lui : si capotta!.
Mi hanno detto che è normale..........

Io invece devo scegliere fra
molle più dure
olio più denso
abbassare il baricentro spostando gli amm.

oppure è davvero normale?

Seconda serie di domande:
Le MiMh le devo scaricare a zero prima di caricarle lente?
se monto le lipo sui motori orginali e ESC originale, come faccio a salvare la tensione minima ?

nota per le lipo da 200 scariche. Io quando ho letto quel dato mi sono preoccupato mooooltissimo del mio portafogli. Ed ho ordinato le celle A123 che "sembra" dichiarino fino a 1.000 scariche. Vedremo.
Grazie degli aiutini...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 20:17   #385 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ricambi

visto che qualcosina si scoccia anche sull'emaxx..volevo sapere da Voi Maestri quali sono i ricambi da tenere in casa per non fare poi ordini piccoli e costosi:
ad esempio voglio trovare un negozio unico dove trovare a buon prezzo tutto il kit:
  • i semiassi (si rompono con facilità?)
  • Servo/salvaservo, link dei servo ( nn so come si chiamano).
  • termometro
  • mole più dure
  • pignoni originali e da diametro 5mm ( 5 servono per il NEU in arrivo...)
    braccettini rossi (quelli che ha montato psayco)

Grazie
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Vecchio 24 maggio 08, 21:37   #386 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
visto che sono unnovizio..devo per forza fare le prime domande da "scemo"...
Vado in giardino, lancio l'emax, giro e lui : si capotta!.
Mi hanno detto che è normale..........

Io invece devo scegliere fra
molle più dure
olio più denso
abbassare il baricentro spostando gli amm.

oppure è davvero normale?

Seconda serie di domande:
Le MiMh le devo scaricare a zero prima di caricarle lente?
se monto le lipo sui motori orginali e ESC originale, come faccio a salvare la tensione minima ?

nota per le lipo da 200 scariche. Io quando ho letto quel dato mi sono preoccupato mooooltissimo del mio portafogli. Ed ho ordinato le celle A123 che "sembra" dichiarino fino a 1.000 scariche. Vedremo.
Grazie degli aiutini...
Scusate, quali sono le celle A123? per favore un link thanks.
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Vecchio 25 maggio 08, 00:07   #387 (permalink)  Top
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visto che qualcosina si scoccia anche sull'emaxx..volevo sapere da Voi Maestri quali sono i ricambi da tenere in casa per non fare poi ordini piccoli e costosi:
ad esempio voglio trovare un negozio unico dove trovare a buon prezzo tutto il kit:
  • i semiassi (si rompono con facilità?)
  • Servo/salvaservo, link dei servo ( nn so come si chiamano).
  • termometro
  • mole più dure
  • pignoni originali e da diametro 5mm ( 5 servono per il NEU in arrivo...)
    braccettini rossi (quelli che ha montato psayco)

Grazie
Prova da Japan RC.
Quello che non hanno a listino lo puoi richiedere fuori catalogo (c'è un link nel loro sito) e ti fanno sapere disponibilità e prezzo.
Hanno comunque un sacco di ricambi.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 00:08   #388 (permalink)  Top
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Scusate, quali sono le celle A123? per favore un link thanks.
E cosa sono ste celle A123???
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Vecchio 25 maggio 08, 00:09   #389 (permalink)  Top
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E cosa sono ste celle A123???
Ehm, mi rispondo da solo.. ho capito
FlyModelComponents :: Batterie A123 Racing :: Confezione da 4 celle A123 RACING Li-Ion 2300 mA 3,3 V 30 C CONTINUI - 50 C BURST 10 SEC
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 01:13   #390 (permalink)  Top
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bimoto
domandine
visto che sono unnovizio..devo per forza fare le prime domande da "scemo"...
Vado in giardino, lancio l'emax, giro e lui : si capotta!.
Mi hanno detto che è normale..........
Confermo..il baricentro altino della nostre bestioline nonè adatto a curvare a velocità elevate ..bisogna lavorare sugli ammo sulle gomme sulle campanature e sui differenziali e ci scappa che si riesce a farlo curvare..
il tutto x noi " maestri " è in piena sperimentazione...quindi fiato alle trombe..provare dei setup e scribacchiare sul forum i risultati..

Citazione:
Seconda serie di domande:
Le MiMh le devo scaricare a zero prima di caricarle lente?
se monto le lipo sui motori orginali e ESC originale, come faccio a salvare la tensione minima ?

nota per le lipo da 200 scariche. Io quando ho letto quel dato mi sono preoccupato mooooltissimo del mio portafogli. Ed ho ordinato le celle A123 che "sembra" dichiarino fino a 1.000 scariche. Vedremo.
Grazie degli aiutini...
un mio amico a delle trak che hanno un' anno e mezzo e al loro attivo circa 230\250 scariche e non soffrono di vecchiaia, non le usa in gara..
le mie + vecchie hanno una 40ina si scarica e non ho notato nessun tipo di calo prestazionanle..invece la coppia di ez-power 4800 acquistate usate sono in via di estinzione e queste avranno 1a 30 di scariche mie + ,a parola del venditore, altre 5 scariche..
le nimh le devi scaricare con un carichino che carichi\scarichi..se ti metti a scaricarle alla brutto boia..ti salutano in brevissimo tempo.

x i salvalipo leggi a ritroso e trovi i vari metodi adottati

Citazione:
imoto
ricambi
visto che qualcosina si scoccia anche sull'emaxx..volevo sapere da Voi Maestri quali sono i ricambi da tenere in casa per non fare poi ordini piccoli e costosi:
ad esempio voglio trovare un negozio unico dove trovare a buon prezzo tutto il kit:
sicuramente il blocco dello sterzo...poi torrette..shoktower...bulkhead..

io mi servo qui x velocità e materiale notevole
RC Monster: We specialize in Brushless setups.
qui x i pignoni
Fine Design fast electric remote control model boats and accessories

a123
b456..

notte
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