25 agosto 09, 18:55 | #3831 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se faccio in tempo.... altrimenti sul posto!!!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
25 agosto 09, 19:02 | #3832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
azz... devo passare dal Bancomat a prelevare altrimenti stasera niente pizza... | |
26 agosto 09, 01:58 | #3833 (permalink) Top |
User |
Edoardo, Fabio, Gerry.. grazie per la stupenda serata.... era da tempo che non mi divertivo con l'E-Maxx in compagnia. Buonanotte ... forse
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
26 agosto 09, 02:17 | #3834 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
haaaa che seratina, uno spettacolo,e maxx ovunque ,un polverone da non vedere più niente, stinchi demoliti,saltoni paurosi.......edo che con il suo super keda faceva i back flip da fermo e si divertiva a cercare di accoppiare il suo e maxx al mio culzilla per chissà quale ibrido(l'hog non ci stava ed era visibilmente arrabbiato,anchè perche ha il culetto scoperto a differenza degli e maxx), il van che semprava un kamikaze in preda ad una crisi di nervi con il suo mezzo sparato come un caccia sui ramponi , gerry che pensava di avere un biplano acrobatico e cercava il comando del timone di coda per stabilizzare il suo mezzo perennemente staccato da terra....... mi avete demolito l'hoggy!!!!!bast......primo piccolo incidente dell'hogzilla, ho preso una radice a velocità max su un rampone(con il v2 che non è poco) quindi braccetto dilaniato ,ma subito riparato.......lo rimetto perterra alèèè il van mi pioma assatanato con il suo muso corazzato dell'e maxx sulla ruota ant.(di lato!!)un botto terribile e addio definitivo all'hoggy ,per fortuna tutto questo a fine sera per finire pizzettina e tutti a casa...... |
26 agosto 09, 09:00 | #3836 (permalink) Top |
User |
Culatz, come sempre altruista nel descrivere le "acrobazie" degli altri ma che dire del tuo grande gorillone! Senza nulla togliere al cattivissimo Maxx di Edoardo ed allo stockissimo Maxx di Gerry il tuo mi ha letteralmente impressionato! Più che un monster sembra un truggy dalla tenuta pazzesca che ha dimostrato di avere: in curva non si piega, non si schioda, corre sui binari come fosse un treno e segue la corda anche sul sabbione!!! Sono rimasto basito! Probabilmente gran parte del merito non va al mezzo, va al Fabio pilota ed al Fabio meccanico... BRAVO! Note: Ordina i ricambi! Il Keda di Edoardo mi ha ben impressionato : dissipato passivamente al test del dito risultava bollente ma un bel buco nella carrozza ed una ventola potrebbero risolvere questo in parte trascurabile inconveniente. Trascurabile perchè il buon Edo ha manifestato la sua perplessità sul rapporto forse troppo corto.... aspettiamo il responso.... a quel prezzo potrei farci un pensierino pure io! L'E-Maxx stock è stato un bel "remember": vederlo a 7 celle lanciato a cannone dal Gerry non ha per niente sfigurato in mezzo ai nostri brushelizzati.... anzi, noi dovevamo stare attenti a non cadere nello stagnetto traditore! Grande Gerry, è stato un piacere conoscerti, ora però ti attendo al varco con news interessanti sul fronte brushless. Il mio amato V mi ha come sempre soddisfatto. Rapporto cambiato al volo prima di partire, ho girato con 17/68 (ma un 13 sarebbe andato ancora meglio) Devo ammetterlo, se anche per un po' ho tentennato nell'acquisto da ieri, sono fermamente convinto che il differenziale centrale per occasioni come queste non sarà indispensabile ma aiuta un botto... quando l'ho visto arrampicarsi fin su in cima al salitone non credevo ai miei occhi. Nota negativa gli ammortizzatori: devo verificare se l'afflosciamento di ieri è dovuto solo a perdita d'olio oppure se c'è qualcosa di più! Comunque questa configurazione non mi piace per niente... troppo ballerino. I Big Bore da soli, di scatola, non valgono il prezzo che paghi. Attendiamo quindi l'olio in arrivo e le progressive Integy... magari con quelle diventa più stabile. Come sempre compagnia spettacolare... sembravamo dei bambini a "giocare" con i nostri giocattoloni... Rinnovo il grazie e speriamo ci si ritrovi presto, battaglieri più che mai.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv Ultima modifica di vangogh : 26 agosto 09 alle ore 09:04 |
26 agosto 09, 10:34 | #3837 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
|
Manco solo io?!? come al solito... io sono rimasto galvanizzato dall'incontro di ieri sera... è stato bellissimo vedere 4 e-maxx sollevare nubi di polvere e detriti tali da creare quasi un fitto strato di nebbia!!!! - l'e-maxx stock dimostra di essere comunque un più che ottimo prodotto, soprattuto quando Gerry l'ha spinto con NiMh da 8,4v! - il motore velineon ha mostrato (sull'e-maxx di VanGogh) le suo ottime performance, neanche tanto penalizzate da una rapportatura lunga! - l'esc del velineon ha mostrato tutti i suoi pesanti limiti!!! (ora Jari mi bannerà... ma è stato palese ieri quanto è infimo quell'esc!) - l'hogzilla... anzi, scusate, CulZilla ha però sbaragliato completamente tutti e tutto!!!! cattivo, aggressivo, potente ed esaltante... inoltre, nonostante le due rotture subite, lo reputo mooooooooooolto resistente: a piena velocità (ed è elevata, molto elevata) è andato addosso ad una radice del diametro di circa 10 centimetri... ha sbattuto con un braccetto che si è divelto, ovviamente! io mi sarei aspettato di peggio.. ma quel "bastardello" si è ripreso subito dopo l'intervento del Culaz a "fascette aperte"! - l'abbinata Keda+XeRun si è dimostrata fantastica, penalizzata pesantemente dalla rapportatura eccezionalmente corta da me utilizzata... provato a casa, in strada... non riusciva ad impennare, continuava a sgommare lasciando segni neri di gomma sull'asfalto!!! (addio alle GRP Tractor!) Io, da bestia quale sono, l'ho fatto girare in piena dissipazione passiva, senza neanche un forellino nella scocca! a fine corsa il motore era caldo ma le dita sopra si potevano tenere per molto più di 10 secondi... ad ogni modo con una rapportatura più lunga ho notato che scendono e anche parecchio! il pignone giusto per quel motore dall'eccessiva coppia è il 21... io avevo montato il 17! - le mie Lipo "mars edition" hanno dimostrato di valere molto di più del prezzo che le ho pagate: 2 lipo 3s in parallelo da 2800 mAh e 30c costanti hanno spinto il mio cinghialotto per oltre un'ora... con il motore sempre al limite dei giri! in pausa pranzo, se riesco a trovare il tempo, posterò le foto prese con il cellulare e il video (sempre fatto con il cellulare) dell'ammucchiata di e-maxx arrapati! |
26 agosto 09, 12:02 | #3839 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| consiglio personale: portati mascherina e occhiali protettivi... ti assicuro che la polvere che 4 o 5 cinghialetti (e-maxx) riescono a sollevare è tremenda! poi la zona è perfetta tra salti e salite!
|
26 agosto 09, 12:27 | #3840 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ieri ho proprio notato la differenza del nuovo e maxx dal vecchio, sarete daccordo con me nell'affermare che il nuovo è tutto un altro mezzo! robustissimo veramente ,molto ma molto più stabile e sopratutto non capotta come la versione precedente alla vista della prima rampetta seria!! ieri non siamo stati nella parte bassa della cà verde.....bisogna provare la salita della vergogna gli ammortizzatori di edoardo fanno la differenza ,in alcuni salti si sentiva proprio lo "stock" del telaio dell'e maxx di gerry ,mentre edoardo saltava allegramente senza alcun problema....... ovviamente non è solo una questione di molle,per la progressione e il costo relativamente contenuto io gli darei un 8-9 a queste sospensioni!!!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas T-maxx 3.3 | fabietto-81 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 04 dicembre 10 18:34 |
traxxas e-maxx | punkamorfo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 15 aprile 08 12:37 |
Traxxas t-maxx 2.5!! | ruxtt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 15 ottobre 07 19:36 |
traxxas e maxx | ferileo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 02 ottobre 07 17:43 |
traxxas e-maxx | HJR | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 13 dicembre 06 14:42 |