Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 17:55   #3831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
stasera porto il 3905 con l'ultimo set-up Keda + XeRun... vediamo un pò... rapportatura corta (pignone da 17) per fare scalate...
Ostrega, hai ragione.... devo assolutamente cambiare pignone!!!!
Se faccio in tempo.... altrimenti sul posto!!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 18:02   #3832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ostrega, hai ragione.... devo assolutamente cambiare pignone!!!!
Se faccio in tempo.... altrimenti sul posto!!!
onestamente penso di aver messo un pignone troppo corto per un motore da 2700kv... però è sbagliando che si impara.... vedremo stasera!

azz... devo passare dal Bancomat a prelevare altrimenti stasera niente pizza...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 00:58   #3833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Edoardo, Fabio, Gerry.. grazie per la stupenda serata.... era da tempo che non mi divertivo con l'E-Maxx in compagnia.
Buonanotte ... forse
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 01:17   #3834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
haaaa che seratina, uno spettacolo,e maxx ovunque ,un polverone da non vedere più niente, stinchi demoliti,saltoni paurosi.......edo che con il suo super keda faceva i back flip da fermo e si divertiva a cercare di accoppiare il suo e maxx al mio culzilla per chissà quale ibrido(l'hog non ci stava ed era visibilmente arrabbiato,anchè perche ha il culetto scoperto a differenza degli e maxx), il van che semprava un kamikaze in preda ad una crisi di nervi con il suo mezzo sparato come un caccia sui ramponi , gerry che pensava di avere un biplano acrobatico e cercava il comando del timone di coda per stabilizzare il suo mezzo perennemente staccato da terra.......

mi avete demolito l'hoggy!!!!!bast......primo piccolo incidente dell'hogzilla, ho preso una radice a velocità max su un rampone(con il v2 che non è poco) quindi braccetto dilaniato ,ma subito riparato.......lo rimetto perterra alèèè il van mi pioma assatanato con il suo muso corazzato dell'e maxx sulla ruota ant.(di lato!!)un botto terribile e addio definitivo all'hoggy ,per fortuna tutto questo a fine sera
per finire pizzettina e tutti a casa......
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 02:49   #3835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
siete dei grandi!!!!
azz... quanto vi invidio
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 08:00   #3836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Culatz, come sempre altruista nel descrivere le "acrobazie" degli altri ma che dire del tuo grande gorillone!
Senza nulla togliere al cattivissimo Maxx di Edoardo ed allo stockissimo Maxx di Gerry il tuo mi ha letteralmente impressionato!
Più che un monster sembra un truggy dalla tenuta pazzesca che ha dimostrato di avere: in curva non si piega, non si schioda, corre sui binari come fosse un treno e segue la corda anche sul sabbione!!! Sono rimasto basito!
Probabilmente gran parte del merito non va al mezzo, va al Fabio pilota ed al Fabio meccanico... BRAVO!
Note: Ordina i ricambi!

Il Keda di Edoardo mi ha ben impressionato : dissipato passivamente al test del dito risultava bollente ma un bel buco nella carrozza ed una ventola potrebbero risolvere questo in parte trascurabile inconveniente. Trascurabile perchè il buon Edo ha manifestato la sua perplessità sul rapporto forse troppo corto.... aspettiamo il responso.... a quel prezzo potrei farci un pensierino pure io!

L'E-Maxx stock è stato un bel "remember": vederlo a 7 celle lanciato a cannone dal Gerry non ha per niente sfigurato in mezzo ai nostri brushelizzati.... anzi, noi dovevamo stare attenti a non cadere nello stagnetto traditore!
Grande Gerry, è stato un piacere conoscerti, ora però ti attendo al varco con news interessanti sul fronte brushless.

Il mio amato V mi ha come sempre soddisfatto. Rapporto cambiato al volo prima di partire, ho girato con 17/68 (ma un 13 sarebbe andato ancora meglio)
Devo ammetterlo, se anche per un po' ho tentennato nell'acquisto da ieri, sono fermamente convinto che il differenziale centrale per occasioni come queste non sarà indispensabile ma aiuta un botto... quando l'ho visto arrampicarsi fin su in cima al salitone non credevo ai miei occhi.
Nota negativa gli ammortizzatori: devo verificare se l'afflosciamento di ieri è dovuto solo a perdita d'olio oppure se c'è qualcosa di più!
Comunque questa configurazione non mi piace per niente... troppo ballerino.
I Big Bore da soli, di scatola, non valgono il prezzo che paghi.
Attendiamo quindi l'olio in arrivo e le progressive Integy... magari con quelle diventa più stabile.

Come sempre compagnia spettacolare... sembravamo dei bambini a "giocare" con i nostri giocattoloni...
Rinnovo il grazie e speriamo ci si ritrovi presto, battaglieri più che mai.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 26 agosto 09 alle ore 08:04
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 09:34   #3837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Manco solo io?!? come al solito...

io sono rimasto galvanizzato dall'incontro di ieri sera... è stato bellissimo vedere 4 e-maxx sollevare nubi di polvere e detriti tali da creare quasi un fitto strato di nebbia!!!!

- l'e-maxx stock dimostra di essere comunque un più che ottimo prodotto, soprattuto quando Gerry l'ha spinto con NiMh da 8,4v!

- il motore velineon ha mostrato (sull'e-maxx di VanGogh) le suo ottime performance, neanche tanto penalizzate da una rapportatura lunga!

- l'esc del velineon ha mostrato tutti i suoi pesanti limiti!!! (ora Jari mi bannerà... ma è stato palese ieri quanto è infimo quell'esc!)

- l'hogzilla... anzi, scusate, CulZilla ha però sbaragliato completamente tutti e tutto!!!! cattivo, aggressivo, potente ed esaltante... inoltre, nonostante le due rotture subite, lo reputo mooooooooooolto resistente: a piena velocità (ed è elevata, molto elevata) è andato addosso ad una radice del diametro di circa 10 centimetri... ha sbattuto con un braccetto che si è divelto, ovviamente! io mi sarei aspettato di peggio.. ma quel "bastardello" si è ripreso subito dopo l'intervento del Culaz a "fascette aperte"!

- l'abbinata Keda+XeRun si è dimostrata fantastica, penalizzata pesantemente dalla rapportatura eccezionalmente corta da me utilizzata... provato a casa, in strada... non riusciva ad impennare, continuava a sgommare lasciando segni neri di gomma sull'asfalto!!! (addio alle GRP Tractor!)
Io, da bestia quale sono, l'ho fatto girare in piena dissipazione passiva, senza neanche un forellino nella scocca! a fine corsa il motore era caldo ma le dita sopra si potevano tenere per molto più di 10 secondi... ad ogni modo con una rapportatura più lunga ho notato che scendono e anche parecchio! il pignone giusto per quel motore dall'eccessiva coppia è il 21... io avevo montato il 17!

- le mie Lipo "mars edition" hanno dimostrato di valere molto di più del prezzo che le ho pagate: 2 lipo 3s in parallelo da 2800 mAh e 30c costanti hanno spinto il mio cinghialotto per oltre un'ora... con il motore sempre al limite dei giri!

in pausa pranzo, se riesco a trovare il tempo, posterò le foto prese con il cellulare e il video (sempre fatto con il cellulare) dell'ammucchiata di e-maxx arrapati!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 10:55   #3838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Bella raga
La prox volta spero di potermi aggregare pure io!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 11:02   #3839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Bella raga
La prox volta spero di potermi aggregare pure io!
consiglio personale: portati mascherina e occhiali protettivi... ti assicuro che la polvere che 4 o 5 cinghialetti (e-maxx) riescono a sollevare è tremenda! poi la zona è perfetta tra salti e salite!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 11:27   #3840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ieri ho proprio notato la differenza del nuovo e maxx dal vecchio, sarete daccordo con me nell'affermare che il nuovo è tutto un altro mezzo!
robustissimo veramente ,molto ma molto più stabile e sopratutto non capotta come la versione precedente alla vista della prima rampetta seria!!
ieri non siamo stati nella parte bassa della cà verde.....bisogna provare la salita della vergogna
gli ammortizzatori di edoardo fanno la differenza ,in alcuni salti si sentiva proprio lo "stock" del telaio dell'e maxx di gerry ,mentre edoardo saltava allegramente senza alcun problema.......
ovviamente non è solo una questione di molle,per la progressione e il costo relativamente contenuto io gli darei un 8-9 a queste sospensioni!!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002