Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 09, 20:25   #3781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Vorrei acquistare un radiocomando a volantino a 3 canali o 4 canali per guidare l'e-maxx...

Vi scrivo per chiedervi un consiglio su quale modello acquistare ? Tenendo in considerazioni che vorrei mi durasse un pò nel tempo e che fosse qualcosa di più di un pezzo di plastica e che magari avesse la telemetria...

Avevo visto questi modelli qui :

TowerHobbies.com | Futaba 3PKS 2.4GHz FASST Tx Module/R603FS Rx
TowerHobbies.com | Futaba 4PK 4-Channel 2.4GHz Tx/Rx
Spektrum DX3S 3CH DSM Telemetry Combo
Spektrum DX3R DSM2 3CH Combo
TowerHobbies.com | Airtronics M11 FHSS-2 2.4GHz Radio
TowerHobbies.com | Airtronics MIIX 2.4GHZ FHSS-3 Tx/Rx System

ne avete altri da consigliarmi ?

Magari, mi piacerebbe sentire le impressioni sulle radio a volantino che utilizzate.... la possibilità di avere la telemetria nella radio si ha solo con la spektrum dx3s ?

Forse sono OT ma purtroppo nella sezione radiocomandi non mi risponde nessuno che possiede queste radio...

Aspetto consigli...


Grazie
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 20:39   #3782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Racer_22
 
Data registr.: 26-08-2008
Messaggi: 292
Io penso che la futaba sia la migliore marca di radiocomandi, quindi mi sento di consigliarti la 3PKS, (Io ho la 3pk e la 3pm, mi trovo benissimo !) Anche se prenderei in considerazione anche le radio spektrum !
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 06:27   #3783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Racer_22 Visualizza messaggio
Io penso che la futaba sia la migliore marca di radiocomandi, quindi mi sento di consigliarti la 3PKS, (Io ho la 3pk e la 3pm, mi trovo benissimo !) Anche se prenderei in considerazione anche le radio spektrum !
La 3PKS non ha la telemetria se non sbaglio ... ? E che differenze ci sono con la 4 PK ?

Nessuno che ha delle radio Spektrum o Airtronics ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 07:47   #3784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Ciao Imeiv, io ho una spektrum DX3S e mi trovo molto bene.
Per il momento la telemetria è ancora imbustata, uso solamente la sonda temperatura del motore ed è abbastanza attendibile.
La DX3S ti arriva già con due riceventi (una con telemetria, l'altra senza), non so le altre ma questa è una cosa positiva.
Le plastiche impiegate non sono granchè ma l'impugnatura è morbida e non stanca.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 09:47   #3785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Io tutti i miei mezzi li piloto con una Acoms Technisport 2,4 Ghz e mi trovo più che bene, decisamente molto meglio delle radio AM che ho avuto modo di provare. E' però una due canali e non c'è telemetria (almeno al momento) ma è decisamente a buon mercato (meno di 100€ compresa di ricevente) e ha le riceventi veramente microscopiche!
L'acceleratore è decisamente sensibile e questo permette di variare (per gli esc che lo permettono) il grado di punto morto dell'acceleratore, riducendolo al minimo e dando quindi una corsa maggiore al gas.
In conclusione non è una Spektrum però è un buon acquisto
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 10:03   #3786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Io tutti i miei mezzi li piloto con una Acoms Technisport 2,4 Ghz e mi trovo più che bene, decisamente molto meglio delle radio AM che ho avuto modo di provare. E' però una due canali e non c'è telemetria (almeno al momento) ma è decisamente a buon mercato (meno di 100€ compresa di ricevente) e ha le riceventi veramente microscopiche!
L'acceleratore è decisamente sensibile e questo permette di variare (per gli esc che lo permettono) il grado di punto morto dell'acceleratore, riducendolo al minimo e dando quindi una corsa maggiore al gas.
In conclusione non è una Spektrum però è un buon acquisto
Concordo pienamente (ce l'ho anch'io)
Allora, Edo, come sei messo a mezzi adesso ? Hai messo il brushless sulla accent trasformata 4wd ???
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 10:11   #3787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Concordo pienamente (ce l'ho anch'io)
Allora, Edo, come sei messo a mezzi adesso ? Hai messo il brushless sulla accent trasformata 4wd ???
ha ha ha... sono tornato ieri dalle ferie e ho fatto piazza pulita della morosa quindi al momento ho 3 mezzi 4wd e un 2wd tutti a mia disposizione...

l'accent la tengo così com'è... brushless consumerebbe di più (da Agrigento a Verona, passando per gli Appennini, velocità costantemente a 130km/h con climatizzatore acceso: 5,4 litri di gasolio ogni 100 km! un sogno! i sui 110 puledri consumano veramente poco!)

Ho provato a "radiocomandare" il cane ma si è rifiutato di collaborare!

A Naro ho visto ben 3 piste da RC e almeno un 100 posti dove fare off-road da sogno! che peccato aver lasciato tutto a casa!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 10:48   #3788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ciao Imeiv, io ho una spektrum DX3S e mi trovo molto bene.
Per il momento la telemetria è ancora imbustata, uso solamente la sonda temperatura del motore ed è abbastanza attendibile.
La DX3S ti arriva già con due riceventi (una con telemetria, l'altra senza), non so le altre ma questa è una cosa positiva.
Le plastiche impiegate non sono granchè ma l'impugnatura è morbida e non stanca.
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Io tutti i miei mezzi li piloto con una Acoms Technisport 2,4 Ghz e mi trovo più che bene, decisamente molto meglio delle radio AM che ho avuto modo di provare. E' però una due canali e non c'è telemetria (almeno al momento) ma è decisamente a buon mercato (meno di 100€ compresa di ricevente) e ha le riceventi veramente microscopiche!
L'acceleratore è decisamente sensibile e questo permette di variare (per gli esc che lo permettono) il grado di punto morto dell'acceleratore, riducendolo al minimo e dando quindi una corsa maggiore al gas.
In conclusione non è una Spektrum però è un buon acquisto

Grazie delle vostre impressioni... Non c'è nessuno che possa riportare la sua esperienza con Futuba e Airtronics ?

Quali altre radio a volantino hanno la telemetria incorporata oltre alla Spektrum DX3s ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 17:47   #3789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
carrozza nuova

__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 18:09   #3790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
carina.... presa dove e quanti money ???
Io ho deciso di prenderne una originale da mettere quando sta in casa e soddisfa i miei occhi, ed una sgrausa economica da mettere quando lo porto fuori....

PS: come Van docet, i paraurti in plastica si sgrattonano subito ma fanno il loro porco lavoro. Si piegano ma non si spezzando (almeno per ora) e non fanno saltare ne i supporti ne troncare le vit. W la plastica traxxas!
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002