Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 09, 22:44   #3761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Mi occorrerebbe una bomboletta di colore bianco per verniciare alcuni punti della carrozzeria dell'e-maxx ma purtroppo i negozi che ho vicino a casa di modellismo hanno terminato il bianco per dipingere le carrozzerie in plastica.

Quale vernice in bomboletta posso acquistare al supermercato che faccia presa sulla carrozzeria in plastica ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 22:49   #3762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Mi occorrerebbe una bomboletta di colore bianco per verniciare alcuni punti della carrozzeria dell'e-maxx ma purtroppo i negozi che ho vicino a casa di modellismo hanno terminato il bianco per dipingere le carrozzerie in plastica.

Quale vernice in bomboletta posso acquistare al supermercato che faccia presa sulla carrozzeria in plastica ?
Io ho usato questo e fin'ora ha resistito bene.
FAI TU ACRIL COLOR Smalto Acrilico
Solo un consiglio, tieni la bomboletta ad almeno 30 cm e spruzza a piccole dosi altrimenti il colore fa' la classica goccia!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 23:04   #3763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da emer73 Visualizza messaggio
Ciao Skiev; ho visto il filmato e in effetti il pargolo promette bene....
Ho visto che hai una spektrum come la mia (DX3S); domanda:
i servi originali traxxas vanno a infilarsi in due channel 1 che ha la ricevente traxxas, mentre la ricevente sr300 (o la 3300 con telemetria) ha soltanto un attacco per lo sterzo, uno per l'acceleratore, uno per il bind (????) e uno per l'aux.
Vista la scarsa documentazione spektrum sugli attacchi vorrei chiederti ( e anche agli altri) quanto segue:
1) come faccio a usare la sr300 con i 2 servi?
2) cosa attacco all'aux?
3) il connettore che esce dall'esc traxxas dovrei attaccarlo al throttle della ricevente sr 300, giusto?
4) il bind serve a far riconoscere tra loro trasmittente e ricevente?
5) per far riconoscere tutto all'esc dovrei seguire la procedura prevista dal manuale traxxas per la ricevente originale?
Grazie ragazzi.
1- Devi utilizzare un cavetto ad Y, puoi autocostruirtelo o procurartelo tramite i canali negozio/ebay/siti online

2- l'AUX può servire a molte cose:
- come alimentazione ausiliaria
- come terzo canale (es. il cambio del maxx)
- come terzo canale miscelato (es. freno sulla buggy)

Pensandoci bene, forse puoi risolvere in questo modo:
Collega il secondo servo su AUX e procedi con la miscelazione del servo con il canale STR (sterzo). Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.
Quando fai la prova, per evitare pasticci, sgancia il servo perchè il verso di rotazione potrebbe essere invertito.

3- Giusto

4- Si, puoi anche utilizzarlo come porta per alimentare la ricevente (bec esterno) o per alimentare una ventolina.

5- Esegui il bind imposti il travel a 150% i trimmer a 0 ed effettui la normale calibrazione dell'esc.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 14:02   #3764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
1- Devi utilizzare un cavetto ad Y, puoi autocostruirtelo o procurartelo tramite i canali negozio/ebay/siti online

2- l'AUX può servire a molte cose:
- come alimentazione ausiliaria
- come terzo canale (es. il cambio del maxx)
- come terzo canale miscelato (es. freno sulla buggy)

Pensandoci bene, forse puoi risolvere in questo modo:
Collega il secondo servo su AUX e procedi con la miscelazione del servo con il canale STR (sterzo). Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.
Quando fai la prova, per evitare pasticci, sgancia il servo perchè il verso di rotazione potrebbe essere invertito.

3- Giusto

4- Si, puoi anche utilizzarlo come porta per alimentare la ricevente (bec esterno) o per alimentare una ventolina.

5- Esegui il bind imposti il travel a 150% i trimmer a 0 ed effettui la normale calibrazione dell'esc.
Scusa quindi quando faccio il bind l'esc dev'essere acceso; una volta che la radio ha riconosciuto la ricevente imposto l'esc? grazie Skiev.
E se c'è qualcun altro che vuole suggerire è ben accetto.
ciao
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 14:11   #3765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da emer73 Visualizza messaggio
Scusa quindi quando faccio il bind l'esc dev'essere acceso; una volta che la radio ha riconosciuto la ricevente imposto l'esc? grazie Skiev.
E se c'è qualcun altro che vuole suggerire è ben accetto.
ciao

Mi sono spiegato male, fai il Bind ad Esc spento e poi la calibrazione con la procedura suggerita dal manuale dell'esc.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 14:21   #3766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Mi sono spiegato male, fai il Bind ad Esc spento e poi la calibrazione con la procedura suggerita dal manuale dell'esc.
ciao skiev! come le hai posizionate le 2 batterie tu? perche non so dove far stare 2 3s.... nel 3905 ci stanno nei cassetti a lato? io ho il 3906 e non ho proprio idea di come farle passare sotto il tranny... se ne uso una al posto di 2 e faccio un saddle pack? una da un lato e una 2s dall'altro? mi ricordo che consigliavi 2 3s in parallelo....
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 14:29   #3767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Mi sono spiegato male, fai il Bind ad Esc spento e poi la calibrazione con la procedura suggerita dal manuale dell'esc.
Con le batterie inserite però?
Scusa ancora, ma spektrum h aun po' latitatosull eistruzioni; di solito gli american boys ti scrivono svitare il tappo sulle bottiglie, cioè ti scrivono tutto quello che devi fare; per 200 €pensavo si sbattessero un po doi +.
Grazie ancora Skiev e scusami ma sono neofita.
Provo a miscelare l'aux con lo steering, sul manuale c'è scritto che si può fare, devo capire a cosa serve il travel..........
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 15:04   #3768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
ciao skiev! come le hai posizionate le 2 batterie tu? perche non so dove far stare 2 3s.... nel 3905 ci stanno nei cassetti a lato? io ho il 3906 e non ho proprio idea di come farle passare sotto il tranny... se ne uso una al posto di 2 e faccio un saddle pack? una da un lato e una 2s dall'altro? mi ricordo che consigliavi 2 3s in parallelo....
Non ho mai avuto il 3906, mi pare comunque ci sia l'alloggio un poco più corto del 3905. Io ed il Van abbiamo batterie 3s su misura per il maxx, le Hecell che entrano perfettamente nei due vani laterali.
2 lipo in parallelo forniscono maggiore amperaggio e si stressano di meno.
Ciao!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 15:37   #3769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da emer73 Visualizza messaggio
Con le batterie inserite però?
Scusa ancora, ma spektrum h aun po' latitatosull eistruzioni; di solito gli american boys ti scrivono svitare il tappo sulle bottiglie, cioè ti scrivono tutto quello che devi fare; per 200 €pensavo si sbattessero un po doi +.
Grazie ancora Skiev e scusami ma sono neofita.
Provo a miscelare l'aux con lo steering, sul manuale c'è scritto che si può fare, devo capire a cosa serve il travel..........
Siamo un po' OT ma il Mod capirà
Partiamo dall'inizio allora

1- Prendi il porta stilo in dotazione infilandoci le 4 batterie in dotazione
2- Prendi la ricevente nuda e cruda
3- Infili il cavetto per il bind sulla porta BIND
4- Infili il cavetto del porta stilo sulla porta THR, quella su cui inseriresti l'esc
5- accendi la radio e ti porti sul modello che ti interessa
6- Accedi tramite la rotellina alla funzione BIND ed esegui la procedura.
7- stacca il cavetto di alimentazione
8- stacca il cavetto bind
9- Ok, puoi collegare la ricevente all'auto ed eseguire la calibrazione con l'esc.


Procedura Failsafe

Al punto 6, quando esegui il bind, la ricevente memorizza le impostazioni della radio. Quindi, se sterzi tutto a DX, quando la ricevente perderà il segnale sposterà il servo a destra. Se fai il bind con il freno tirato Idem e così via...

La miscelazione è più complicata:

Per prima cosa regola il primo servo (quello che colleghi al canale 1) ed imposta il travel correttamente ( corsa del servo a DX e SX) e scriviti i valori che hai settato.
Stacca il tirante dal servo ed aggancia il tirante al secondo servo che collegherai al canale AUX... poi:

1- Vai sul modello che ti interessa
2- Vai sull'impostazione AUX Set
3- Attiva il MIx con Enable
4- Lascia F/R disabilitato
5- Imposta Trh e Trl con i valori che ti sei segnato nel foglietto di carta ed, in caso, controlla che il servo si comporti nello stesso modo del primo servo.
Se noti differenze, prova a reimpostare Trh e Trl al 100% ed imposta il Travel del canale AUX con i valori del foglietto.
6- Quando sei sicuro che tutto funziona correttamente, collega il tirante anche del secondo servo.

Molto più facile il cavetto ad Y....
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 20:58   #3770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
ciao, brutte notizie... mi si e' fulminato l'esc vxl3s... non capisco il perche' ho provato ad andare a 3s ha corso un 10 minuti (non da stro.nzo) e ad un certo punto ha inchiodato e da li piu niente... fa solo coccing e non si muove. i connettori del motore si scaldano in maniera pazzesca se provo a farlo andare....
ma non si puo'.... ventola sul motore, ventola sull'esc; 10 minuti provo le 3s e puff...

certo che ne ho di sfiga... questo e' il secondo esc che mi salta! (il primo aveva preso acqua pero')

mi sa che mi prendo un mini revo e vaff...
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002