Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 09, 21:26   #3751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Domenica ? 17.30 zona S. Ambrogio in Valpolicella ? Se fa' ? (no demolition day però! )
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 21:53   #3752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 51
ciao a tutti, qualcuno sa la gradazione dell' olio degli ammortizzatori originali? E quella dei differenziali?

grazie
peppino maxx18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 00:46   #3753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoL85
 
Data registr.: 31-07-2009
Residenza: Pordenone
Messaggi: 20
ciao a tutti, un pò mi lego al post sopra di me, volevo cambiare gli ammortizzatori originali con qualcosa di meglio... si accettano consigli su marche e modelli... dopo aver rivisto le foto dei salti (i primi) e che toccava terra ogni volta meglio pensarci il prima possibile nel metterli ad olio no?
VoL85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 01:19   #3754 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 51
ciao, sento parlare molto bene dei traxxas, i big bore, comunque anche gli originali sono ad olio..

Per quanto riguarda la gradazione dell olio degli ammortizzatori originali dovrebbe essere 30 wt, giusto? Ho cercato un po' in giro ma nn ho trovato altro..

E i differenziali, da originali dovrebbero avere solo un po' di grasso al silicone.

Qualcuno sa qualcosa di diverso?
peppino maxx18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 09:37   #3755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoL85
 
Data registr.: 31-07-2009
Residenza: Pordenone
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da peppino maxx18 Visualizza messaggio
ciao, sento parlare molto bene dei traxxas, i big bore, comunque anche gli originali sono ad olio..

Per quanto riguarda la gradazione dell olio degli ammortizzatori originali dovrebbe essere 30 wt, giusto? Ho cercato un po' in giro ma nn ho trovato altro..

E i differenziali, da originali dovrebbero avere solo un po' di grasso al silicone.

Qualcuno sa qualcosa di diverso?
Gli originali sono ad olio dici nel 3906? sinceramente li ho visti poco e di fretta ma non mi parevano, oltre che devono essere parecchi vuoti o scarichi,visto che provano andavano sempre molto giù... dopo ci darò 1 occhiata!
VoL85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 13:14   #3756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da VoL85 Visualizza messaggio
ciao a tutti, un pò mi lego al post sopra di me, volevo cambiare gli ammortizzatori originali con qualcosa di meglio... si accettano consigli su marche e modelli... dopo aver rivisto le foto dei salti (i primi) e che toccava terra ogni volta meglio pensarci il prima possibile nel metterli ad olio no?
Okkio....
Se accettate un consigilio andate a leggervi un po' di post fa le discussioni sugli ammo, che ne vale la pena.
Il mezzo che spancia quando salta è normale, anzi è bene... purchè nella giusta misura, non sempre ovviamente. Ecco perchè uno dei ricambi più gettonati del nostro maialetto è lo skid plate
Diversità di olio non vuol dire maggior rigidità....

Ora vado a pranzo....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 15:47   #3757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoL85
 
Data registr.: 31-07-2009
Residenza: Pordenone
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Okkio....
Se accettate un consigilio andate a leggervi un po' di post fa le discussioni sugli ammo, che ne vale la pena.
Il mezzo che spancia quando salta è normale, anzi è bene... purchè nella giusta misura, non sempre ovviamente. Ecco perchè uno dei ricambi più gettonati del nostro maialetto è lo skid plate
Diversità di olio non vuol dire maggior rigidità....

Ora vado a pranzo....
eh gerry... lo sò, io ho chiesto se infatti conveniva cambiarli (pensavo sia fronte che retro) e si è scatenato l'arcano!! si, no, si piega, si spezza...

perciò niente ammortizzatori ma solo skid plate?

ma non eri te che hai risposto:

Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Mi sa che seguirò questo tuo consiglio. Dopo tutto li ho, mi costa solo la fartica di mollare 8 viti....
Ti saprò dire...
La plastica di mamma Traxxas è davvero di ottima qualità, si piega a dovere ed assorbe meravigliosamente gli urti. Infatti, i pezzi che rompo più spesso sono i braccetti e, proprio per quanto detto, non mi sono ancora convito a cambiarli con quelli RPM ma continuo con gli originali.
Sugli skid plate non c'è proprio discussione: originali in plastica!!! pensa che sull'anteriore sono riuscito ad incurvare la placca ad X di metallo che c'è sotto . Immagina se avessi avuto lo skid plate in alluminio come sarebbe ridotto!
VoL85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 16:08   #3758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Rientrato dalle vacanze
3 settimane sui monti con il Maxx... inutile dire che ero l'attrazione N° 1 al parco giochi quando portavo il mio bimbo... mezzoretta guidava lui con le 2s... mezzoretta io con le 3s. Certo che per avere 3 anni e mezzo promette bene

Fra.flv video by skiev71 - Photobucket

Mai avuto problemi di temperature, il velineon si è comportato super egregiamente mostrando la solita inaspettata potenza. La configurazione con il cambio è fantastica e permette di arrampicarsi su ogni montagnola senza mettere sotto sforzo l'elettronica. 1° circa 12/68 2° 19/68
Già... elettronica... l'esc Velineon, quello che oramai reggeva da più di due anni mi ha lasciato Prima ho perso la retromarcia (solo con le 3s, con le 2s ok) poi, l'ultimo giorno, PUF!!! Nessuna fumata, i feet sono perfetti... il problema è di natura elettronica... e credo anche di avere capito cosa ha provocato la rottura: Ricordate la discussione sull'Esc Mamba Monster ed il travel della radio?
Tutto risale a questo inverno, esc velineon nuovo sul rustler... limito dalla radio al 20% la potenza e faccio guidare Francesco... pochi minuti e problema elettronico con l'Esc che fischia e si rifiuta di dare gas con grattata di motore.
Inviato all'assistenza traxxas me ne inviano subito uno nuovo in garanzia... che poi ho venduto ancora imballato. Sui monti stessa cosa... a pensarci bene mi è partita la retro proprio quando ho limitato la potenza dalla radio con il travel... sarà un caso... ma mi è partito completamente quando ho rieseguito la stessa operazione l'altro giorno
Non è provato... ma fate attenzione alla funzione travel, la castle invita ad non usarlo e forse è per questo motivo che ho fatto fuori 2 velineon. Tutto torna a ripensarci!!!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 17:48   #3759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da VoL85 Visualizza messaggio
eh gerry... lo sò, io ho chiesto se infatti conveniva cambiarli (pensavo sia fronte che retro) e si è scatenato l'arcano!! si, no, si piega, si spezza...

perciò niente ammortizzatori ma solo skid plate?

ma non eri te che hai risposto:
no, pian.... intendevo dire non prendere paura se il mezzo spancia purchè accada quando effettivamente deve. Se lo skid plate si gratta e si consuma è normale. Poi a te la scelta se tenerlo in plastica o metterlo in alliuminio. Io, per i motivi che ho descritto ritengo bene la plastica, Van ed altri preferiscono l'alluminio, tu valuti e decidi in base anche alle tue esperienze

Con gli ammo hai di che divertirti, ma prima di arrivare a spendere cifre per cambiarli il mio suggerimento é: documentarsi, fare piccoli passi cominciando dai precarichi, dalla posizione di attacco, osservando bene come risponde il mezzo alle variazioni, poi cambiando le molle, e poi l'olio. Tutto questo ti cosa al massimo 4 euro! Ma alla base di tutto raccomando di leggere in merito, per capire cosa si sta facendo e cosa si dovrebbe ottenere.
Personalmente ho già piegato 2 perni degli ammo, quindi ho dovuto per forza cambiare l'olio, ma ti assicuro che sto ancora studiando i precarichi e le molle.
Per non parlare della posizione di attacco...
Buon lavoro...

X Skiev: perdona la mia ignoranza... hai fumato i 2 velineon semplicemente perchè non hai mollato il motore a piena potenza ? Ho capito bene ?
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 18:45   #3760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 161
Spektrum su E-maxx e servi originali....

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Rientrato dalle vacanze
3 settimane sui monti con il Maxx... inutile dire che ero l'attrazione N° 1 al parco giochi quando portavo il mio bimbo... mezzoretta guidava lui con le 2s... mezzoretta io con le 3s. Certo che per avere 3 anni e mezzo promette bene

Fra.flv video by skiev71 - Photobucket

Mai avuto problemi di temperature, il velineon si è comportato super egregiamente mostrando la solita inaspettata potenza. La configurazione con il cambio è fantastica e permette di arrampicarsi su ogni montagnola senza mettere sotto sforzo l'elettronica. 1° circa 12/68 2° 19/68
Già... elettronica... l'esc Velineon, quello che oramai reggeva da più di due anni mi ha lasciato Prima ho perso la retromarcia (solo con le 3s, con le 2s ok) poi, l'ultimo giorno, PUF!!! Nessuna fumata, i feet sono perfetti... il problema è di natura elettronica... e credo anche di avere capito cosa ha provocato la rottura: Ricordate la discussione sull'Esc Mamba Monster ed il travel della radio?
Tutto risale a questo inverno, esc velineon nuovo sul rustler... limito dalla radio al 20% la potenza e faccio guidare Francesco... pochi minuti e problema elettronico con l'Esc che fischia e si rifiuta di dare gas con grattata di motore.
Inviato all'assistenza traxxas me ne inviano subito uno nuovo in garanzia... che poi ho venduto ancora imballato. Sui monti stessa cosa... a pensarci bene mi è partita la retro proprio quando ho limitato la potenza dalla radio con il travel... sarà un caso... ma mi è partito completamente quando ho rieseguito la stessa operazione l'altro giorno
Non è provato... ma fate attenzione alla funzione travel, la castle invita ad non usarlo e forse è per questo motivo che ho fatto fuori 2 velineon. Tutto torna a ripensarci!!!
Ciao Skiev; ho visto il filmato e in effetti il pargolo promette bene....
Ho visto che hai una spektrum come la mia (DX3S); domanda:
i servi originali traxxas vanno a infilarsi in due channel 1 che ha la ricevente traxxas, mentre la ricevente sr300 (o la 3300 con telemetria) ha soltanto un attacco per lo sterzo, uno per l'acceleratore, uno per il bind (????) e uno per l'aux.
Vista la scarsa documentazione spektrum sugli attacchi vorrei chiederti ( e anche agli altri) quanto segue:
1) come faccio a usare la sr300 con i 2 servi?
2) cosa attacco all'aux?
3) il connettore che esce dall'esc traxxas dovrei attaccarlo al throttle della ricevente sr 300, giusto?
4) il bind serve a far riconoscere tra loro trasmittente e ricevente?
5) per far riconoscere tutto all'esc dovrei seguire la procedura prevista dal manuale traxxas per la ricevente originale?
Grazie ragazzi.
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002