15 agosto 09, 01:46 | #3753 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2009 Residenza: Pordenone
Messaggi: 20
|
ciao a tutti, un pò mi lego al post sopra di me, volevo cambiare gli ammortizzatori originali con qualcosa di meglio... si accettano consigli su marche e modelli... dopo aver rivisto le foto dei salti (i primi) e che toccava terra ogni volta meglio pensarci il prima possibile nel metterli ad olio no?
|
15 agosto 09, 02:19 | #3754 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 51
|
ciao, sento parlare molto bene dei traxxas, i big bore, comunque anche gli originali sono ad olio.. Per quanto riguarda la gradazione dell olio degli ammortizzatori originali dovrebbe essere 30 wt, giusto? Ho cercato un po' in giro ma nn ho trovato altro.. E i differenziali, da originali dovrebbero avere solo un po' di grasso al silicone. Qualcuno sa qualcosa di diverso? |
15 agosto 09, 10:37 | #3755 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2009 Residenza: Pordenone
Messaggi: 20
| Citazione:
| |
15 agosto 09, 14:14 | #3756 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se accettate un consigilio andate a leggervi un po' di post fa le discussioni sugli ammo, che ne vale la pena. Il mezzo che spancia quando salta è normale, anzi è bene... purchè nella giusta misura, non sempre ovviamente. Ecco perchè uno dei ricambi più gettonati del nostro maialetto è lo skid plate Diversità di olio non vuol dire maggior rigidità.... Ora vado a pranzo....
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
15 agosto 09, 16:47 | #3757 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 31-07-2009 Residenza: Pordenone
Messaggi: 20
| Citazione:
perciò niente ammortizzatori ma solo skid plate? ma non eri te che hai risposto: Citazione:
| ||
15 agosto 09, 17:08 | #3758 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Rientrato dalle vacanze 3 settimane sui monti con il Maxx... inutile dire che ero l'attrazione N° 1 al parco giochi quando portavo il mio bimbo... mezzoretta guidava lui con le 2s... mezzoretta io con le 3s. Certo che per avere 3 anni e mezzo promette bene Fra.flv video by skiev71 - Photobucket Mai avuto problemi di temperature, il velineon si è comportato super egregiamente mostrando la solita inaspettata potenza. La configurazione con il cambio è fantastica e permette di arrampicarsi su ogni montagnola senza mettere sotto sforzo l'elettronica. 1° circa 12/68 2° 19/68 Già... elettronica... l'esc Velineon, quello che oramai reggeva da più di due anni mi ha lasciato Prima ho perso la retromarcia (solo con le 3s, con le 2s ok) poi, l'ultimo giorno, PUF!!! Nessuna fumata, i feet sono perfetti... il problema è di natura elettronica... e credo anche di avere capito cosa ha provocato la rottura: Ricordate la discussione sull'Esc Mamba Monster ed il travel della radio? Tutto risale a questo inverno, esc velineon nuovo sul rustler... limito dalla radio al 20% la potenza e faccio guidare Francesco... pochi minuti e problema elettronico con l'Esc che fischia e si rifiuta di dare gas con grattata di motore. Inviato all'assistenza traxxas me ne inviano subito uno nuovo in garanzia... che poi ho venduto ancora imballato. Sui monti stessa cosa... a pensarci bene mi è partita la retro proprio quando ho limitato la potenza dalla radio con il travel... sarà un caso... ma mi è partito completamente quando ho rieseguito la stessa operazione l'altro giorno Non è provato... ma fate attenzione alla funzione travel, la castle invita ad non usarlo e forse è per questo motivo che ho fatto fuori 2 velineon. Tutto torna a ripensarci!!! |
15 agosto 09, 18:48 | #3759 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con gli ammo hai di che divertirti, ma prima di arrivare a spendere cifre per cambiarli il mio suggerimento é: documentarsi, fare piccoli passi cominciando dai precarichi, dalla posizione di attacco, osservando bene come risponde il mezzo alle variazioni, poi cambiando le molle, e poi l'olio. Tutto questo ti cosa al massimo 4 euro! Ma alla base di tutto raccomando di leggere in merito, per capire cosa si sta facendo e cosa si dovrebbe ottenere. Personalmente ho già piegato 2 perni degli ammo, quindi ho dovuto per forza cambiare l'olio, ma ti assicuro che sto ancora studiando i precarichi e le molle. Per non parlare della posizione di attacco... Buon lavoro... X Skiev: perdona la mia ignoranza... hai fumato i 2 velineon semplicemente perchè non hai mollato il motore a piena potenza ? Ho capito bene ?
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
15 agosto 09, 19:45 | #3760 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 161
| Spektrum su E-maxx e servi originali.... Citazione:
Ho visto che hai una spektrum come la mia (DX3S); domanda: i servi originali traxxas vanno a infilarsi in due channel 1 che ha la ricevente traxxas, mentre la ricevente sr300 (o la 3300 con telemetria) ha soltanto un attacco per lo sterzo, uno per l'acceleratore, uno per il bind (????) e uno per l'aux. Vista la scarsa documentazione spektrum sugli attacchi vorrei chiederti ( e anche agli altri) quanto segue: 1) come faccio a usare la sr300 con i 2 servi? 2) cosa attacco all'aux? 3) il connettore che esce dall'esc traxxas dovrei attaccarlo al throttle della ricevente sr 300, giusto? 4) il bind serve a far riconoscere tra loro trasmittente e ricevente? 5) per far riconoscere tutto all'esc dovrei seguire la procedura prevista dal manuale traxxas per la ricevente originale? Grazie ragazzi. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas T-maxx 3.3 | fabietto-81 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 04 dicembre 10 18:34 |
traxxas e-maxx | punkamorfo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 15 aprile 08 12:37 |
Traxxas t-maxx 2.5!! | ruxtt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 15 ottobre 07 19:36 |
traxxas e maxx | ferileo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 02 ottobre 07 17:43 |
traxxas e-maxx | HJR | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 13 dicembre 06 14:42 |