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Vecchio 21 luglio 09, 16:21   #3681 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da LUCAcip Visualizza messaggio
Grazie Jari, certamente x i 550 posso utilizzare i pignoni originali, ma il mio dubbio è sul numero di denti dei pignoni da 5mm. Non vorrei comprarne una decina e poi scoprire che non vanno bene visto che non sono proprio regalati. Altro dubbio: l'albero di questi motori è più corto degli originali. Che si fa? Cambio anche corona? Come hanno risolto questo dettaglio nel kit kershaw?
eh ... a questa ultima domanda non ti so rispondere...
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Vecchio 21 luglio 09, 17:28   #3682 (permalink)  Top
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L'avatar di LUCAcip
 
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va bene, grazie Jari. Spero qualcuno possa e voglia rispondermi in tal senso.
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Vecchio 21 luglio 09, 18:07   #3683 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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guarda non mene intendo e non credo che qualcuno qui sene intenda particolarmente, chiedi pure di brushless ma di brushed oramai non sene sa' piu' molto, in ogni caso essendo i mabuchi simili ai titan (penso i mabuchi siano 27 spire mentre i titan dell'e-maxx sono dei 22) penso che per i classe 550 il pignone stock vada bene, al massimo potresti metterlo con un paio di denti in piu' visto che hanno piu' spire, mentre per quanto riguarda i 775 e i 750 potresti copiare un po' i rapporti che usa il summit(con la marcia veloce), che anche lui utilizza un 775 o 750 ora non ricordo, pero' uno solo, se tu ne riesci a mettere 2 allora alza pure di qualche dente.
In ogni caso sono solo cose che mi sono inventato al momento potrebbero essere tutte vaccate
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Vecchio 21 luglio 09, 18:15   #3684 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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se usi un 775, oltre a riprofilare le asole per le viti motore, devi usare pignoni lunghi perchè non sale tantissimo di giri ma ha coppia da vendere... nel forum americano dicono che un 775 del Summit tiri più di 2 Titan...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 14:44   #3685 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LUCAcip Visualizza messaggio
Ragazzi mi sono procurato questa bella serie di motori Mabuchi 550, 755 e 775 per il mio 3905. Sapreste consigliarmi quali pignoni montare e dove comprarli? Grazie.
saaaalve,

una parentesi, mi sono appena iscritto, esiste una qualche zona presentazione?


tornando a noi, ho un e-maxx con il kit kersaws... se vuoi posso provare ad aiutarti io...

xo' in cambio vorrei sapere dove hai preso tutti quei motori

Ultima modifica di ilGabry : 23 luglio 09 alle ore 14:47
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Vecchio 23 luglio 09, 22:47   #3686 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Tutti in ferie eh ?... Vabbè...
Dopo la messa a punto della frizione ad opera del buon Edo stasera ho visto il mio maialetto, stock spinto da 2 Team Orion 8,4 da 4500 alzare gli artigli davanti a 20 cm da terra.... che fico!

però ho un problema di assetto del quale chiedo lumi: praticamente capita che quando sterzo, da una velocità medio bassa in su, il signorino contina a sterzare anche se io smetto di farglielo fare. Non è un problema di servi, che funzionano perfettamente, quanto presumo di ammortizzatori, dal momento che rimane piegato e non ritorna dritto.
E questo non mi torna: ammesso che l'olio che ho su sia troppo denso (35 della shumacher) o che le molle siano troppo morbide (bianche) l'effetto di rollio non dovrebbe influire sulla sterzata, giusto ?

Se qualcuno ha voglia di dirmi la sua lo ringrazio in anticipo

Ciao
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Vecchio 24 luglio 09, 01:39   #3687 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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qui trovi i pignoni
Brushless Motors, Speed Controls and Gears for the e-maxx and other R/C Cars and Trucks

x la sterzata che non ritorna..
da fermo pressandolo al suolo sull' anteriore poi sul posteriore.. rilasciando cosa fà?
se reagisce normalmente e torna in posizione gli ammo sono a posto..
potrebbe essere qualche leveraggio che non lavora bene ..oppure
può essere che hai stretto troppo i pivot nei portamozzi e i servi fanno fatica a tornare al neutro..

altro non mi viene in mente....



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Vecchio 24 luglio 09, 02:37   #3688 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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no aspetta piano, continua a girare da una parte anche se stai sterzando dalla parte opposta e le ruote sono realmente sterzate dalla parte opposta? perche' dai per scontato che i servi vanno, pero' a me' capitava con le nimh tipo quando erano mezze scariche, andavo a tavoletta e il servo non si muoveva piu' , perche' l'esc dava tutta la potenza al motore e il servo restava a secco.
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Vecchio 24 luglio 09, 09:33   #3689 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
però ho un problema di assetto del quale chiedo lumi: praticamente capita che quando sterzo, da una velocità medio bassa in su, il signorino contina a sterzare anche se io smetto di farglielo fare. Non è un problema di servi, che funzionano perfettamente, quanto presumo di ammortizzatori, dal momento che rimane piegato e non ritorna dritto.
E questo non mi torna: ammesso che l'olio che ho su sia troppo denso (35 della shumacher) o che le molle siano troppo morbide (bianche) l'effetto di rollio non dovrebbe influire sulla sterzata, giusto ?
Ciao
fammi capire però... le ruote rimangono sterzate?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 23:35   #3690 (permalink)  Top
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AAhh.... ma allora non siete tutti in ferie!!!!
Grazie per avermi risposto in così numerosi

Allora:
- se lo premo a terra lui torna in posizione
- rimane leggermente sterzato sempre dalla stessa parte, infatti lo devo riprendere contorsterzando, altrimenti lui mantiene la traiettoria di curvatura
- se le ruote rimangono sterzate non riesco a vederlo... ma potrebbe essere

Non capisco se rimane piegato perchè sta ancora sterzando o se sterza perchè in qualche modo essere piegato lo induce a farlo (il che diventa un cane che si morde la coda....)

Una cosa è sicura: c'è del gioco sullo sterzo, con tutti i leveraggi. E' normale, vero ? Anche nei vostri c'è qualche grado di gioco ?
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