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Vecchio 15 luglio 09, 21:16   #3611 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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io continuo a proporre la mia soluzione , un solo servo analogico ray da 22-25 euro(fantasia del rivenditore) affidabilissimo,molto veloce e completamente in metallo.
ricordiamo che molti per metallo intendono la ghieretta e basta non gli ingranaggini di riduzione all'interno del servo.
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Vecchio 15 luglio 09, 21:21   #3612 (permalink)  Top
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E' una possibilità, vero è che essendo linkati dalla barra, oltre alla necessità di tenerla perfettamente tarata onde evitare che lavorino l'uno contro l'altro, è quasi certo che se massacri uno massacri anche l'altro. E ne hai due che consumano anzichè uno (ma quest'ultima affermazione qui la dico e qui la nego, non avendo letto le caratteristiche di assorbimento di nessun servo)

Quello che mi perplime () è la difficoltà a reperire gli ingranaggi di ricambio, cosa strana per traxxas che ti fa trovare senza difficoltà ogni altro pezzo.
Se qualcuno mi sa indicare dove li vendono gliene sono grato
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Vecchio 15 luglio 09, 21:26   #3613 (permalink)  Top
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io continuo a proporre la mia soluzione , un solo servo analogico ray da 22-25 euro(fantasia del rivenditore) affidabilissimo,molto veloce e completamente in metallo.
ricordiamo che molti per metallo intendono la ghieretta e basta non gli ingranaggini di riduzione all'interno del servo.
Infatti, essendo una soluzione decisamente più economica penso che la proverò. Magari con del silicone ed una guarnizione recuperata dal servo originale sgranato lo si impermeabilizza pure.
Fabio, sai per caso quanti kg porta ?
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Vecchio 15 luglio 09, 21:27   #3614 (permalink)  Top
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Li ho già sgranati, di 2 ne ho fatto uno, l'altro l'ho comprato ma 34 neuro!
Adesso sono di nuovo in strada, ma se dovesse risuccedere (non capisco però come mai dato che dovrebbe essere intervenuto il salvaservo ) valuto alternative. E comunque dopo l'inizale entusiasmo ora sono un po' perplesso sulla scelta di mamma Traxxas del doppio servo anzichè uno più potente
io ho risolto con un servo da 14 Euro COMPLETAMENTE in metallo (l'ho aperto per verificare - impermeabilizzare)... a 6v spinge 14kgs, a 5v ne spinge 10... per me va più che bene... e come tempi di reazione non è affatto malaccio... in più non soffre di parkinson come i suoi predecessori...
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Vecchio 15 luglio 09, 21:37   #3615 (permalink)  Top
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il ray porta 9kg reali ,se sono reali sono sufficienti per i buggy figurati per i monster.
fai conto che tenendo dalle ruote la kyosho gira la macchina.
la mia è una proposta ,non voglio certamente dire che sono i migliori ,ma come affidabilità ci metto la mano sul fuoco che sono buonissimi.
un altra soluzione sono quelli che usa edoardo ,lui dice di trovarsi bene!
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Vecchio 15 luglio 09, 21:47   #3616 (permalink)  Top
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Comunque mono servo ed ingranaggi in metallo....
Continuo a non spiegarmi come mai il salva servo non abbia fatto il suo lavoro. A meno che la resistenza che oppone non sia superiore al punto di rottura degli ingranaggi in palstica...

Dimenticavo: disponibili da Edomodel le viti in acciaio (qualcuno le chiese qualche post addietro). Io le sto usando per sostituire quelle con la brugola spannata e mi sembrano ottime
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Vecchio 15 luglio 09, 21:59   #3617 (permalink)  Top
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io ho risolto con un servo da 14 Euro COMPLETAMENTE in metallo (l'ho aperto per verificare - impermeabilizzare)... a 6v spinge 14kgs, a 5v ne spinge 10... per me va più che bene... e come tempi di reazione non è affatto malaccio... in più non soffre di parkinson come i suoi predecessori...
si bè il tower pro dichiara 14kg però non credo proprio siano reali, il ragazzo di montorio quando ne parlava diceva che se è la metà di quello che dichiarano è tanto, in ogni caso anche 7kg sarebbero molto ottimi per un servo da 13 euro, e reggono benissimo l'e-maxx
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Vecchio 15 luglio 09, 22:02   #3618 (permalink)  Top
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[QUOTE=gerrypc;1645631]Comunque mono servo ed ingranaggi in metallo....
Continuo a non spiegarmi come mai il salva servo non abbia fatto il suo lavoro. A meno che la resistenza che oppone non sia superiore al punto di rottura degli ingranaggi in palstica...

ti sei risposto ,il salvaservo fà il suo lavoro ma se gli ingranaggi sono molto fragili hai voglia ,il salvaservo andrebbe talmente "mollato" che non ti darebbe in situazioni normali di utilizzo una sterzata ottimale.

poi c'e da aggiungere che un servo che stà moendo porta alla rottura anche dell'altro servo, in quanto il servo sano oltre al doppio lavoro si deve sopperire tutte le botte che il salvaservo(tarato mi auguro per 2 servi) non filtra +.
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Vecchio 15 luglio 09, 22:03   #3619 (permalink)  Top
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si bè il tower pro dichiara 14kg però non credo proprio siano reali, il ragazzo di montorio quando ne parlava diceva che se è la metà di quello che dichiarano è tanto, in ogni caso anche 7kg sarebbero molto ottimi per un servo da 13 euro, e reggono benissimo l'e-maxx
vero....anche se effettivamente c'è da vedere come misurano i kg alla towerpro.... magari li misurano a un millimetro dall'asse.... poi a 2 centimetri diventa molto meno....
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Vecchio 15 luglio 09, 22:09   #3620 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
si bè il tower pro dichiara 14kg però non credo proprio siano reali, il ragazzo di montorio quando ne parlava diceva che se è la metà di quello che dichiarano è tanto, in ogni caso anche 7kg sarebbero molto ottimi per un servo da 13 euro, e reggono benissimo l'e-maxx
è lo stesso discorso che mi ha fatto luciano!! per un buggy 9kg sono no buoni di più ,ma basterebbero anche 2-3 kg in meno per soddisfare le esigenze.
il problema nel nostro campo è la robustezza, su terra non c'è neanche 1/3 dell'atrito che c'e su asfalto ,non abbiamo il problema di far curvare un modello ai 100km/h .
il nostro problema è riuscire a trovare un servo che resista a sollecitazioni continue.
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