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User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Vorrei sapere se il kit hv-maxx che vendono anche su dmmodel ad un prezzo che mi sembra tutto sommato accettabile bisogna comperare i cavetti che vanno dall'esc al motore, oppure sono già compresi?? Inoltre potreste spiegarmi brevemente, visto che alcuni di voi lo hanno, come collegare i cavi alle tre placchette del motore? vanno forse saldati in qualche modo particolare?. Scusate per l'inesperienza, ma per ora ho avuto a che fare solo con i brushed; inoltre vorrei sapere se i cavetti, vanno isolati con il termorestringente una volta saldati. Grazie ![]() ![]() |
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User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
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allora: nel kit completo c'è tutto l'occorente per istallare l'hv max cavi cavetti ecc i cavi tra esc e motore vanno saldati sulle placchette ci sono 3 alette contrassegnate co le lettere A B C che vanno abinate ai 3 colori, troverai la sequenza sul manuale che è in inglese ma si capisce benissimo per le saldature devi procedere inquesto modo: devi fare dei fori da 2mm al centro di ogni aletta in modo da infilare il cavo per poi saldarlo http://byfiles.storage.live.com/y1pC...3xBlNASt3YK5QM le saldature sul motore non necessitano di termorestringenti al contrario se vuoi mettere dei connettori tra motore e esc in modo da facilitare lo smontaggio dello stesso allora li devi usare http://byfiles.storage.live.com/y1pC...0Xvygjf78w1Qig ciao Ultima modifica di psayko : 22 maggio 08 alle ore 21:45 |
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User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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voi ad esempio i fori con cosa li fate??, potrebbe andar bene un microtrapano manuale per modellismo statico, oppure ci vuole un microtrapano elettrico tipo i dremel? Inoltre, invece di forare le placchette potrei effettuare le saldature direttamente su di loro, oppure ci sono controindicazioni? |
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User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
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io ho usato un trapano a colonna per fare le cose piu precise ma puoi usare qualsiasi cosa basta che hai la mano ferma ![]() le sladature dirette sulle piastrine si possono fare basta che la superfice di appoggio tra cavo e placca sia massima per avere più conducibilità possibile io ho optato per i fori solo per una questione ingobro ![]() i cavi saldati con foro sono meno ingombranti e restano vicino al motore ciao Ultima modifica di psayko : 22 maggio 08 alle ore 22:21 |
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User |
Visto che parlate di saldature mi inserisco Forse O.T. Premetto che è la prima volta che saldo su prese di queste dimensioni. Quindi sono inesperto! ![]() Mi spiegate il modo migliore per saldare i cavi su prese/spine Deans? ![]() Lo spazio è veramente ristretto!!! ![]() Non vorrei sbagliare! ![]() |
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User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
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per fare delle saldature a doc occorrono gli strumenti adatti e cioè un buon saldatore e dello stagno di qualita' la scelta del saldatore è fondamentale la sua potenza espressa in watt deve essere adeguata al tipo di saldatura da fare ne caso nostro un 40-50 Watt va benissimo io personalemte uso una stazione saldante ha la particolarità di variare la potenza a seconda delle esigenze ma costa un po di piu ![]() per lo stagno va benissimo un S-Sn60Pb40 classico per saldature elettroniche la saldatura deve avvenire in un tempo limitato altrimenti scaldando per un periodo prolungato lo stagno oltre a rovinare i cavi e i connettori viene meno alche la saldatura ![]() come risolvere? va stagnato il cavo per bene, si stagna la parte dove lo si vuole saldare si accoppia il tutto e poi si fonde tutto insieme in modo che le due parti sembrino un corpo unico ![]() ciao |
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![]() ![]() Tieni comunque presente quanto segue: L'HV ed il Feigao vanno a 4s ed hanno assorbimenti da paura... mi pare di capire che il Refu con il suo ci gira max 20 Minuti (Il Re mi corregga se erro ![]() Io con una 3s da 5000 giro tranquillamente 30 Minuti... al parco su e giù per le montagnole senza spremerlo ho toccato i 45 Minuti ![]() Il valium gira con le sue 3s quasi alla pari degli altri... differenze veramente minime... ed a tal proposito ci sono dei video su youtube che lo testimoniano. Con un Bec Esterno puoi farlo girare a 4s... a quel punto non saprei dirti... ![]() Le temperature, come dice bene l'Ura sono da tenere sott'occhio... anche se ci si attesta attorno ai 75° Per il Motore e gli 80° per L'esc. Ti parlo di temp senza dissipatori e ventole. L'esc ventilato si attesta max sui 60° mentre il motore con un semplice dissipatore per ora tiene bene... con il gran caldo prevedo diventi obbligatoria una ventolina. Ultima cosa, se intendi usare il Reg Velineon, prevedi un bec esterno perchè gli assorbimenti di ricevente, 2 servi e ventolina mandano in tilt il Reg. Spero di esserti stato utile. Ciao | |
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User | Citazione:
Ho un saldatore da 100W sono troppi? ![]() | |
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