Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 09, 20:23   #3551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
pensa che io ho solo le 2 ventole senza però il dissipatore da attaccare al motore ,non butta aria nemmeno a 3s.
magari un dissipatorino ti converrebbe.... aumenta di molto il calore dissipato....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 20:30   #3552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
con un dissippatore a lamelle e' facile triplicare la superficie di contatto, e quindi triplicare il calore dissipato
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 20:41   #3553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sempliemente uso il dissipatore con ventola integrata che usi tu bestia,le 2 ventoline 4*4cm le ho in un cassetto
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 20:51   #3554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
zuzzy lascia stare quel dissipatore ,skiev e vangogh lo hanno già testato in passato ,dicono che con il forte magnetismo del motore quelle 2 ventoline ad un certo punto si fermino.
e quindi che metto????

io adesso ho questo con una ventola 5x5 sopra

__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 20:58   #3555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non saprei quello enorme del kit ezrun non ci stà di certo in quanto avendo il "culetto grasso" il velineon non lo puoi inserire in questo dissipatore.
prova ad aspettare magari salta fuori qualche ideona.
altrimenti metti un altro dissipatore uguale a quello che hai già (2 dovrebbero starci giusto?) è fa andare la ventola 4*4 direttamente con l'alimentazione ,sicuramente usi le 3s o no?
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 21:10   #3556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non saprei quello enorme del kit ezrun non ci stà di certo in quanto avendo il "culetto grasso" il velineon non lo puoi inserire in questo dissipatore.
prova ad aspettare magari salta fuori qualche ideona.
altrimenti metti un altro dissipatore uguale a quello che hai già (2 dovrebbero starci giusto?) è fa andare la ventola 4*4 direttamente con l'alimentazione ,sicuramente usi le 3s o no?
allora, il dietro non e' un problema in quanto il culetto e' solo un tappo di plastica... diventa tutto liscio (tranne le viti e i contatti)

ne ho solo uno... e' una reliquia trapiantata dal vecchio brontolo

a dire il vero uso le 2s (per ora) ma sarei intenzionato a passare a 3s... se risolvo il problema delle temperature.... non compro lipo per poi accorgermi magari che non posso usarle... piu di una volta!!!

ah, anche la ventola attualmente installatae' da sostituire in quanto priva di due alette dallo stesso lato... vibra da morire
(non dipende da cio' la temperatura... le ho appena rotte)

avevo visto sta ventola...
VENTOLINA TORNADO X DISSIPATORI E REGOLATORI,14000RPM! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 21:18   #3557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
allora, il dietro non e' un problema in quanto il culetto e' solo un tappo di plastica... diventa tutto liscio (tranne le viti e i contatti)

ne ho solo uno... e' una reliquia trapiantata dal vecchio brontolo

a dire il vero uso le 2s (per ora) ma sarei intenzionato a passare a 3s... se risolvo il problema delle temperature.... non compro lipo per poi accorgermi magari che non posso usarle... piu di una volta!!!

ah, anche la ventola attualmente installatae' da sostituire in quanto priva di due alette dallo stesso lato... vibra da morire
(non dipende da cio' la temperatura... le ho appena rotte)

avevo visto sta ventola...
VENTOLINA TORNADO X DISSIPATORI E REGOLATORI,14000RPM! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ho una di quelle ventole e l'ho spinta anche a 3s... fa un vento della madonna!!!

se vuoi un consiglio non spendere più di tanto per adattare il velineon sull'emaxx: è un buon motore ma per monster ce ne sono di meglio... te lo dico per esperienza, l'ho provato direttamente!

fai una cosa, metti quel dissipatore sul motore e metti due ventole da pc in parallelo a fianco o sopra il motore, collegate direttamente alla batteria (reggono tranquillamente le 3s)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 21:22   #3558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quella sembrerebbe ottima hai visto il video? se sei uno come S.Tommaso ti potresti ritenere soddisfatto!
per me è molto buona.

ritornando al dissipatore ez ,non ci starebbe fidati, meglio quella super ventolina con 2 dissipatori come i tuoi!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 21:27   #3559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ho una di quelle ventole e l'ho spinta anche a 3s... fa un vento della madonna!!!

se vuoi un consiglio non spendere più di tanto per adattare il velineon sull'emaxx: è un buon motore ma per monster ce ne sono di meglio... te lo dico per esperienza, l'ho provato direttamente!

fai una cosa, metti quel dissipatore sul motore e metti due ventole da pc in parallelo a fianco o sopra il motore, collegate direttamente alla batteria (reggono tranquillamente le 3s)
il fatto e' semplice... non posso permettermi di spenderci tanto su... tra l'altro ho il 3906 (e saran rotture)... il veli c'e l'ho, ho un secondo motore velineon nuovo immacolato sullo scaffale e una 2s adesso... tutto preso in occasionissima...

per passare a 4s (sarebbe l'unico motivo per cambiare esc e motore...)
55 euro x un'altra trakpower (se la trovo occasione uguale alla mia)
250 euro di kit
90 euro x cambiare semiassi e mozzi

tot:395 euro...
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 21:32   #3560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
e quindi che metto????

io adesso ho questo con una ventola 5x5 sopra

metti due di questi e sei a posto....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002