Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 09, 14:22   #3481 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio vado a prendere il mio e-maxx stock telaio nero(non ricordo se e' lo 05 0 lo 06) da Lucamaria http://www.baronerosso.it/forum/vend...po-e-maxx.html e lo provo per ora con delle ni-mh che mi fornira' con il modello e con delle rhino 4000 25c 3s e poi vi faccio sapere l'esito. Comunque a prestissimo up con brusheless. Che cosa mi consigliate?? Io pensavo un combo ezrun 80 amp con motore 2350 kv Grazie
occhio ad usare le lipo sull'esc originale... non ha il lipo savr e rischi di brucisrti le lipo che scendono sotto voltaggio!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 14:25   #3482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
occhio ad usare le lipo sull'esc originale... non ha il lipo savr e rischi di brucisrti le lipo che scendono sotto voltaggio!

Si lo so, ci staro' attento e mi porto appresso il monitorino per il voltaggio cosi' le monitorizzo
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 14:31   #3483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da elbor73 Visualizza messaggio
che cos'è il "kit HV 4.5"???e quanto costa?
L'hv è il kit della Novak per i monster
Di questo kit non ti parleranno bene sul forum in quanto a molti ha dato problemi di vario genere.
Io ed altri 3 o 4 utenti ci siamo invece trovati benissimo; io ce l'ho da un anno8la versione con motore 4.5, la più spinta) ed oramai di scariche ne avrò fatte più di 30.....mai un problema, ha una progressione spettacolAre(è un kit sensored) ed un tiro davvero da brivido; spesso duro fatica a tenere le ruote anteriori per terra.
Tutto ti potranno dire gli altri utenti del forum su questo kit per quanto riguarda l'affidabilità, ma tutti sono daccordo su di un fatto....spinge come un dannato!!!!
Io pur consapevole dei problemi che hanno avuto altri utenti, ma basandomi sulla mia esperienza personale e di altri che ci si sono trovati benissimo, non me la sento assolutamente di sconsigliarlo.

Io l'ho pagato su planet racing circa 280 euro
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 14:37   #3484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
MINKIA QUANTO COSTA!!!!
ma è superiore al kit mamba monster?
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 14:43   #3485 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da elbor73 Visualizza messaggio
MINKIA QUANTO COSTA!!!!
ma è superiore al kit mamba monster?
non è superiore al MMM. è un buon kit ma in molti come già detto hanno avuto problemi di affidabilità.
io fossi in te andrei di kit mamba monster anche se però la cifra non è tanto inferiore!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 14:56   #3486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
appunto lo chiedevo,visto che la differenza di prezzo non è eccessiva mi chidevevo se fosse superiore al mamba monster...........
il mamba monster è o non è il miglior kit per questo tipo di mezzo???
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 15:00   #3487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da elbor73 Visualizza messaggio
appunto lo chiedevo,visto che la differenza di prezzo non è eccessiva mi chidevevo se fosse superiore al mamba monster...........
il mamba monster è o non è il miglior kit per questo tipo di mezzo???
Se hai dei soldi da spendere come motore prenditi il Plettemberg BIGMaxximum.
Come ESC va bene anche il Mamba Monster.

EDIT: ma l'ideale come ESC sarebbe usare quello consigliato da loro, leggi eventualmente da questa di quale si tratta
Motor - ESC
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 07 luglio 09 alle ore 15:04
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 19:43   #3488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Un keda 2800kv a 3s su un maxx.......penso che ne vedremo delle belle!!! Dovrebbe andare abbastanza bene; almeno a vederlo sembra la copia cinese del neu 1515; poi se a 3s non ti soddisfa passi alle 4s. Anche io con 3s ti consiglio di iniziare con un pigno 19, controllando spesso le temperature per vedere come si comporta, poi ti regoli di conseguenza.
Wlemaxx tienici informati sugli sviluppi.
se guardi i miei video (che ho postato qualche messaggio fa!) ti puoi rendere conto come gira... io ho la versione alettata e onestamente... non torno indietro!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 20:07   #3489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Un keda 2800kv a 3s su un maxx.......penso che ne vedremo delle belle!!! Dovrebbe andare abbastanza bene; almeno a vederlo sembra la copia cinese del neu 1515; poi se a 3s non ti soddisfa passi alle 4s. Anche io con 3s ti consiglio di iniziare con un pigno 19, controllando spesso le temperature per vedere come si comporta, poi ti regoli di conseguenza.
Wlemaxx tienici informati sugli sviluppi.
Ok, quando ritorno dalle vacanze vado a vedere come è messo e valuto...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 22:04   #3490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non è superiore al MMM. è un buon kit ma in molti come già detto hanno avuto problemi di affidabilità.
io fossi in te andrei di kit mamba monster anche se però la cifra non è tanto inferiore!
Si che non sia superiore al mamba è un dato di fatto, anche perchè il castle/neu del combo è un 4 poli, quindi ha molta più coppia, ha meno rpm/volt e quindi scalda anche di meno, senza contare che può essere alimentato fino a 6s, contro le 4s max dell'HV.
L'anno scorso presi l'HV in quanto la v3 del mamba non esisteva ancora e le v1 e v2 allora esistenti si bruciavano a vista d'occhio.
Comunque ho trovato un'ottima affidabilità nel prodotto da me acquistato, che con le dovute precauzioni va davvero fortissimo.

Non rimpiango in prestazioni il mamba, perchè come è risaputo anche da tutti voi, l'hv 4.5 è tra i kit per monster alimentati a max 4s, uno di quelli con le prestazioni più ignoranti in assoluto al di là dell'eventuale affidabilità o meno(che nel mio kit si è rivelata ottima).

Già il mio e-maxx è risulta spesso difficilmente gestibile da me con l'HV, che comunque qualche annetto di esperienza con le rc ce l'ho........figuriamoci col Castle 2200kv a 6s

Anche se prendessi un e-revo brushless o un savage flux, che di serie hanno il mamba, li alimenterei sicuramente a 4s, oltre sono davvero ingestibili, buoni solo per essere usati come dei dragster.
Ho visto l'e-revo brushless del mio negoziante in azione a 4s......è da paura!!! Oltre sarebbe davvero troppo, dato che a 4s va già più o meno come il mio novak
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002