Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 11:42   #3451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Fabio, sinceramente, smettila!!!
Comprati l'E-Maxx oppure smettila di scrivere al posto di altri!

Oppure scrivi le cose come stanno.
ed io gli ho tritato l'altro.....basta con questa storia , dico le cose come stanno non mi invento nulla, credo fermamente di essere nel giusto.
visto che personalmente non ho l'e maxx e vengo preso per pazzo mi levo da quì e vi faccio fantasticare come meglio credete.
il discorso che invece dovevate fare è un altro ....come si fà a rendere più forti i cardani.....è talmente semplice che non serve nemmeno scriverlo.....quindi tanti auguri e tanta felicità a tutti i possessori di e maxx.
esprimo il mio giudizio finale sul mezzo : voto 8!ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 11:50   #3452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Strano, questa è la prima volta che sento dire di un semiasse del 3905 che si trita....Io non ho mai avuto problemi.
Dopo 15 scariche a 4s con un hv 4.5, se la trasmissione non era all'altezza, mi aveva già lasciato a piedi da tempoForse il semiasse che aveva era difettato.
Ma infatti lo stesso Edo ha detto che secondo lui era UN semiasse difettato di fabbricazione, infatto ne ha torto solo uno (Almeno da quello che lessi, adesso non mi va di leggermi questa scaramuccia).

Io personalmente ritengo l'e Maxx un mezzo qualitativamente ottimo, molto resistente, lo sbattuto qua e la, schiantato ovunque eppure unico pezzo rotto è stato il perno di un braccetto e il bulk (ma nell aparte più debole quella che va a reggere il paraurti ant.).

Anche per l'esc del velineon nessuno si è mai lamentato della sua scarsa affidabilità, è risaputo che non è il migliroe in quanto non permette le regolazioni ma è sicuramente più affidabile degli EZ, dei novatech e di molti altri.
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:02   #3453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ed io gli ho tritato l'altro.....basta con questa storia , dico le cose come stanno non mi invento nulla, credo fermamente di essere nel giusto.
visto che personalmente non ho l'e maxx e vengo preso per pazzo mi levo da quì e vi faccio fantasticare come meglio credete.
il discorso che invece dovevate fare è un altro ....come si fà a rendere più forti i cardani.....è talmente semplice che non serve nemmeno scriverlo.....quindi tanti auguri e tanta felicità a tutti i possessori di e maxx.
esprimo il mio giudizio finale sul mezzo : voto 8!ciao
Nessuno ti prende per pazzo.
Lo sei e basta....
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 13:29   #3454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
No no assolutamente! Ho detto solo che la Lazer va comprata e quindi usata per fare certe cose per cui è progettata. L'himoto da quanto ho capito e visto fino ad ora è un modello più "giocattoloso", molto robusto ma senza troppe pretese in pista. In pratica è perfetta per chi ama giocare tranquillo su qualsiasi tipo di terreno e senza troppe preoccupazioni.
Sono proprio diversi i campi di "applicazione". Se uno compra la Lazer per andare a fare salti di 3 metri nei campi pieni di zolle e sassi rimane deluso così come uno che compra la Himoto sperando di correre ad alti livelli (senza considerare il fatto che non sò se la Himoto rientra nei regolamenti dei vari campionati in quanto a "dimensioni").
Ognuno il suo....però non si può dire che la Lazer faccia schifo.
il discorso è questo..io ho anche rc a scoppio della kyosho a casa.....
il problema è che vanno upgradate a morte (quelle di fascia bassa si intende, ma anche la 777 va ritoccata e non stock..) e tanto vale che spendi di meno sull'himotina e con i giusti accorgimenti se la gioca alla pari.....con meno spesa però
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 13:33   #3455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
il discorso è questo..io ho anche rc a scoppio della kyosho a casa.....
il problema è che vanno upgradate a morte (quelle di fascia bassa si intende, ma anche la 777 va ritoccata e non stock..) e tanto vale che spendi di meno sull'himotina e con i giusti accorgimenti se la gioca alla pari.....con meno spesa però
Alla pari proprio no...himoto va bene per divertirsi o per fare gare tra amici. Se andiamo ad alti livelli non c'è proprio storia con le altre marche. Ovviamente alti livelli=alta spesa ma se parliamo di eccellenza allora non ci sono compromessi che tengano. Anche perchè per esempio le himoto elettriche da touring (credo) siano proprio fuori regolamento ed in pista non ci possono proprio entrare.
Comunque mi sà che siamo leggermente OT.
Sorry
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 13:36   #3456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Il nostro Edo ha tritato la trasmissione originale del 3906 solo perchè quest'ultimo non è concepito per poter essere usato con i brushless, necessita perciò di un buon grado di elaborazione per avere la stessa affidabilità con cui il 3905 esce già di scatola
ho tritato 1 omocinetico, il posteriore sinistro, ed era del 3905 quindi brushless ready. Come ho detto a VanGogh penso sia stato un difetto di fusione, forse qualche bolla d'aria all'interno...

poi ho spezzato un cardano centrale in acciaio... quello che porta il moto al differenziale posteriore... probabilmente un acciaio "povero", devono arrivarmi quelli originali traxxas

infine degli omocinetici in acciaio delle ruote mi si sono spezzati tutti e 4 i perni delle teste... prontamente sostituiti con chiodi in acciaio ribattuti! - sono omocinetici traxxas del T-Maxx - di certo questi non cederanno!

sinceramente penso che l'E-Maxx sia un buon progetto, un gran buon progetto... probabilmente la mia signora sfiga che ha 13 decimi! .. c'è anche da dire che bisogna vedere come e dove fate correre i vostri mezzi... il mio sempre in terreni difficili...

riguardo al kit velineon penso sia formato da un più che ottimo motore ma da un'esc, per quanto facile da utilizzare, non all'altezza del motore...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 13:38   #3457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Alla pari proprio no...himoto va bene per divertirsi o per fare gare tra amici. Se andiamo ad alti livelli non c'è proprio storia con le altre marche. Ovviamente alti livelli=alta spesa ma se parliamo di eccellenza allora non ci sono compromessi che tengano. Anche perchè per esempio le himoto elettriche da touring (credo) siano proprio fuori regolamento ed in pista non ci possono proprio entrare.
Comunque mi sà che siamo leggermente OT.
Sorry
mah....kyosho ti fa pagare pure la tiranteria regolabile......
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 17:00   #3458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
torniamo un po' in argomento,
io ho un 3906 stock, ho tolto i 2 titan e messo il veli, giro con rapporti abbastanza corti 70/18 e a 2S (trackpower 5400) il motore scalda xo non ho idea di quanto non avendo un termometro a ir ma sicuramente entro i limiti di funz. ventolato motore ed esc. la prima non serve piu' (cambiando il telecomando l'ho proprio esclusa). come ripeto tutto stock e dopo circa 30 scariche tutto regolare. (tranne i cardani che sono leggermente in torsione e un omocinetico saltato (gia usurato dal precedente proprietario).

non sara un fulmine, rispetta ai vosti anzi!! xo da quel brio (e quelle levate) che allo stock mancavano... oltre a quel kg (quasi) in meno che mi portavo a spasso in +...
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 19:54   #3459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
torniamo un po' in argomento,
io ho un 3906 stock, ho tolto i 2 titan e messo il veli, giro con rapporti abbastanza corti 70/18 e a 2S (trackpower 5400) il motore scalda xo non ho idea di quanto non avendo un termometro a ir ma sicuramente entro i limiti di funz. ventolato motore ed esc. la prima non serve piu' (cambiando il telecomando l'ho proprio esclusa). come ripeto tutto stock e dopo circa 30 scariche tutto regolare. (tranne i cardani che sono leggermente in torsione e un omocinetico saltato (gia usurato dal precedente proprietario).

non sara un fulmine, rispetta ai vosti anzi!! xo da quel brio (e quelle levate) che allo stock mancavano... oltre a quel kg (quasi) in meno che mi portavo a spasso in +...

Pensa se upgraderai la trasmissione e passerai alle 3s che prestazioni avrai!!!
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 21:16   #3460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Salve ragazzi, scrivo su questo topic perchè ho bisogno di due dritte sull'e-maxx (3095).
Allora. Mi servirebbe sapere il diametro dell'albero dei motori. E' da 5mm come quelli per 1/8 o da 3,17mm come quelli per 1/10? Che lunghezza minima deve avere l'albero del motore? (Se è troppo corto il pignone traballa, almeno su un altro mezzo mi succedeva così). Che prestazioni si otterrebbero mettendo un motore 2800kv spinto da 2S (o eventualmente 3S) in termini di potenza? (E velocità?). Grazie in anticipo.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002