Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 10:49   #3441 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
minelli sono io il primo a sapere che la lazer in pista(per 1/10) sia anni luce davanti all'himoto ,che sia fatta e progettata per avere la massima stabilità.
se hai letto tutto il mio discorso però ,si dovrebbe indicare questa particolarità, non partire con l'idea che una lazer base da 270 euro visto che costa così tanto e che sia utilizata in gara sia a priori meglio di un himoto.
quindi si dovrebbe dire che si è performante....però non supporta ne brushless ne niente se la si lascia di scatola.....
ps le mie prove dei buggy le faccio in pista, fa conto che la mia kyoshola non ha mai visto l'asfalto, apparte quella volta che l'ho provata con le gomme da drift e quando ho fatto il video nel campo da calcio.
spero di non aver offeso nessuno con il discorso precedente ,ma veramente ieri con il discorso della esc del velineon che veniva indicata come la meglio esc che ci sia, non ci ho più visto.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 10:53   #3442 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
minelli sono io il primo a sapere che la lazer in pista(per 1/10) sia anni luce davanti all'himoto ,che sia fatta e progettata per avere la massima stabilità.
se hai letto tutto il mio discorso però ,si dovrebbe indicare questa particolarità, non partire con l'idea che una lazer base da 270 euro visto che costa così tanto e che sia utilizata in gara sia a priori meglio di un himoto.
quindi si dovrebbe dire che si è performante....però non supporta ne brushless ne niente se la si lascia di scatola.....
ps le mie prove dei buggy le faccio in pista, fa conto che la mia kyoshola non ha mai visto l'asfalto, apparte quella volta che l'ho provata con le gomme da drift e quando ho fatto il video nel campo da calcio.
spero di non aver offeso nessuno con il discorso precedente ,ma veramente ieri con il discorso della esc del velineon che veniva indicata come la meglio esc che ci sia, non ci ho più visto.
dai fabio non dire cavolate.. nessuno ha mai detto che il velineon è lesc migliore... però è sicuramente meglio della tua novatech o della tua ezrun che ti ha preso fuoco.. almeno come affidabilità.
Come programmazione si sa che non ce l'ha.
Però anche te non devi pensare che ogni cosa che tu dici sia legge (scritto anche ad un altro utente ieri sera).
Parli dell'emaxx ma non ce l'hai. Io, skiev, van, emme abbiamo il maxx ew nessuno di noi ha rotto a ripetizione i cardani o gli omocinetici... il povero edo si .. ma questo non implica che il maxx sia una cavolata come trasmissione .. anzi però tu dici che sia debole solo perche uno si rompe in continuazione.

Capisci vero quello che voglio dire!!!!! Senza rancori che sai che poco mi importa!
Vecchio 06 luglio 09, 11:29   #3443 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ma figurati io non sono certo il tipo che se la prende, fatta eccezione per ieri, proprio quell'affermazione mi ha distrutto, sono andato in escandescienza.
se noti bisogna essere minuziosi nel dare pareri o giudizzi.
e maxx: se vai a rileggerti il discorsetto, c'è specificato che con motori dalla grande coppia spacca i cardani, non si parla del velineon base ,si parla di keda che riescono a farlo impennare su ghiaia e a fargli fumare la frizione.
con il velineon ho aggiunto, nessunissimo problema!

novatech: se la si usa con motori indicati dalla casa e non con missili terra aria ,come affidabilità è la numero uno tra tutte quelle provate fino ad ora,anche perchè se ha problemi lei si autosalva la vita staccandosi l'alimentazione.
ovvio che non se ne fà nulla su 1/10 spinte ,per i motori che supporta bisogna farli andare a 3s per avere le prestazioni di un motore performante che va con le nimh!!!!!!!!!
però se si stà nelle specifiche indicate dal costruttore sfido chiunque a dire che va male!!io ho sempre detto che per via di prestazioni è piccola.
ma tu mettigli un motore "diesel" e mettila su un e maxx e sarai soddisfatto al 100%,usa motori ez da pochi A e falla girare a 3s ,non cede manco con le bombe, se la si usasse con le specifiche date dal costruttore sareste novatech dipendenti.

esc ezrun 80-150: lì c'e poco da fare come affidabilità gli si può dare massimo voto 4-5 ormai lo sanno i sassi, infatti lo specifico sempre, prestazioni estreme ,ma ha la particolarità che ogni tanto prende fuoco!
fortunatamente ora mai nessun la vuole e si può utilizzarecome faccio io a mò di usa e getta ,vai su ebay ne compri una a 50 euro ,e la usi fino a quando esplode ,poi la butti
con questo chiudo questa polemica ,ciao jari ,tutto come prima!
Vecchio 06 luglio 09, 11:39   #3444 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
dai fabio non dire cavolate.. nessuno ha mai detto che il velineon è lesc migliore... però è sicuramente meglio della tua novatech o della tua ezrun che ti ha preso fuoco.. almeno come affidabilità.
Come programmazione si sa che non ce l'ha.
Però anche te non devi pensare che ogni cosa che tu dici sia legge (scritto anche ad un altro utente ieri sera).
Parli dell'emaxx ma non ce l'hai. Io, skiev, van, emme abbiamo il maxx ew nessuno di noi ha rotto a ripetizione i cardani o gli omocinetici... il povero edo si .. ma questo non implica che il maxx sia una cavolata come trasmissione .. anzi però tu dici che sia debole solo perche uno si rompe in continuazione.

Capisci vero quello che voglio dire!!!!! Senza rancori che sai che poco mi importa!

Il velineon è un bell'esc, certo non è da competizione, ma per il puro bashing e per andare qualche volta in pista senza pretese, all'insegna del divertimento va più che bene, molto affdabile a parte qualche caso.

Posso dire che anche io ho l'e-maxx 3905 da circa 4 mesi e pur usandolo praticamente fin dall'inizio con novak hv pro 4.5 alimentato a 4s, non ho subito danni di alcun genere.
Il mezzo ha circa 15 scariche all'attivo e la trasmissione non dà il minio segno di cedimento, nemmeno gli omocinetici manifestano la benchè minima usura .

Tutto questo con un hv pro 4.5 che è conosciuto come uno tra i kit brushless per monster più ignoranti, tra quelli alimentabili fino a 4s

Poi se ci pensate il maxx monta la stessa trasmissione dell'e-revo brushless edition, che è garantita per le 6s con kit spinti come il mamba 2200kv.
Quindi si possono dormire sonni tranquilli.

Il nostro Edo ha tritato la trasmissione originale del 3906 solo perchè quest'ultimo non è concepito per poter essere usato con i brushless, necessita perciò di un buon grado di elaborazione per avere la stessa affidabilità con cui il 3905 esce già di scatola

anche il mio e-savage se ricordate bene non reggeva minimamente i brushless, tritandosi ogni due accelerate....Ho risolto rimettendolo stock ed acquistando il maxx per usare il mio hv 4.5

Ultima modifica di top gear : 06 luglio 09 alle ore 11:43
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 11:49   #3445 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

l'e maxx di edo ha i differenziali del e revo ,la versione brushless e la trasmissione in acciaio, a lui gli torce gli omocinetici d'acciaio con gli originali in plastica non ci sale neanche lo scivolo di casa.
leggete bene ragazzi.....
Vecchio 06 luglio 09, 11:58   #3446 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Il nostro Edo ha tritato la trasmissione originale del 3906 solo perchè quest'ultimo non è concepito per poter essere usato con i brushless, necessita perciò di un buon grado di elaborazione per avere la stessa affidabilità con cui il 3905 esce già di scatola
Edo ha detto di aver messo la trasmissione completa del 3905 ed ha scritto di aver tritato un semiasse del 3905.

Dopo più di un'anno che ho l'E-Maxx credo di conoscere a fondo i punti deboli del mio e di sapere fino dove posso "portarlo".
Era come ora conoscendone i limiti non ho più avuto danni eclatanti.... ma dietro l'angolo mi aspetto sempre qualcosa di nuovo
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:00   #3447 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
l'e maxx di edo ha i differenziali del e revo ,la versione brushless e la trasmissione in acciaio, a lui gli torce gli omocinetici d'acciaio con gli originali in plastica non ci sale neanche lo scivolo di casa.
leggete bene ragazzi.....
Fabio, sinceramente, smettila!!!
Comprati l'E-Maxx oppure smettila di scrivere al posto di altri!

Oppure scrivi le cose come stanno.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 12:15   #3448 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Ovvio che con i semiassi originali il 3906 non va da nessuna parte, regge solo da stock.

Strano, questa è la prima volta che sento dire di un semiasse del 3905 che si trita....Io non ho mai avuto problemi.
Dopo 15 scariche a 4s con un hv 4.5, se la trasmissione non era all'altezza, mi aveva già lasciato a piedi da tempoForse il semiasse che aveva era difettato.

Mi sembra strano che abbia anche rotto i cvd in acciaio....boh!! Non ricordo che kit brushless usa Edo, ma mi sembra sia più tranquillo del mio; forse ha solo avuto sfortuna.
Anche perchè di tutte le persone che conosco qua sul forum e all'infuori di esso non ho mai sentito di cvd traxxas tritati in numero così elevato, se non i vecchi originali del 3906 o cvd in metallo di scarsa qualità.

Sui nuovi traxxas non si è mai lamentato nessuno
Vecchio 06 luglio 09, 12:19   #3449 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio

Sui nuovi traxxas non si è mai lamentato nessuno

appunto.. .quello che dico io . .e che tutti noi possessori del 3905 continuiamo a dire...
Vecchio 06 luglio 09, 12:23   #3450 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
No no assolutamente! Ho detto solo che la Lazer va comprata e quindi usata per fare certe cose per cui è progettata. L'himoto da quanto ho capito e visto fino ad ora è un modello più "giocattoloso", molto robusto ma senza troppe pretese in pista. In pratica è perfetta per chi ama giocare tranquillo su qualsiasi tipo di terreno e senza troppe preoccupazioni.
Sono proprio diversi i campi di "applicazione". Se uno compra la Lazer per andare a fare salti di 3 metri nei campi pieni di zolle e sassi rimane deluso così come uno che compra la Himoto sperando di correre ad alti livelli (senza considerare il fatto che non sò se la Himoto rientra nei regolamenti dei vari campionati in quanto a "dimensioni").
Ognuno il suo....però non si può dire che la Lazer faccia schifo.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks