Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 09, 14:18   #3381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
buono a sapersi... quindi quelli di R/C Calculations hanno cannato alla grande! bene... manderò loro una email per avvertirli

se non ricordo male le parti che hai indicato sul 3905 sono in metallo o in nylon molto duro... mentre sul 3906 sono in plastica più tenera... dovrei controllare per maggiore certezza perché è passato un bel pò da quando li ho cambiati al mio frankemaxx...
ad ogni modo dove li trovo quelli del nuovo e maxx?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 16:23   #3382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
mettere in piedi un incontrino li per sabato ? Eh ? Eh ?
(sempre che quelli della cava non abbiano nulla in contrario, e che il servo sgranato regga)

Appena avrò finito di montarlo vi posto un videetto del mio e-maxx come ulteriore dimostrazione di come anche con i Titan ci sia da divertirsi con sto affare!!
allora si potrebbe fare per sabato alle 5:30 a casa mia.....prima no perche si brucia al sole!metti che tra una cosa e un altra ,una birretta ecc si parta alle 6 per le 6:15 si è arrivati ed alle 6:30 si è scielto il posto ideale e si cominci effettivamente a fere 4 salti .
io farò da guida turistica e da collaudatore allora quà sembra non arrivarmi nulla e cmq non so se per sabato riesco a montarlo ed a elettrificarlo....booo
ps porto le lipo ecco faccio da trasportatore scerpa(ovvio non si scriverà cosi)
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 16:50   #3383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
ciao a tutti
avrei intenzione di acquistare l'emaxx 3905(rosso mi fa impazzire) e vi volevo chiedere se secondo voi questo mezzo sarebbe divertente anche usando solo delle batterie nimh 7,2 da 5100?vi chiedo questo perchè le batterie già le avrei
ed inoltre sono molto spaventato dei rischi che potrebbero dare le lipo(vivo in un appartamento che non ha nemmeno i balconi).
ovviamante rinunciando alle lipo so di dover rinunciare ad altre eventuali estensioni che cosi facendo non sfrutterei a dovere(es.brushless senza lipo)
quindi in sostanza la domnda è:che faccio???
grazie a tutti anticipatamente
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 18:07   #3384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da elbor73 Visualizza messaggio
ciao a tutti
avrei intenzione di acquistare l'emaxx 3905(rosso mi fa impazzire) e vi volevo chiedere se secondo voi questo mezzo sarebbe divertente anche usando solo delle batterie nimh 7,2 da 5100?vi chiedo questo perchè le batterie già le avrei
ed inoltre sono molto spaventato dei rischi che potrebbero dare le lipo(vivo in un appartamento che non ha nemmeno i balconi).
ovviamante rinunciando alle lipo so di dover rinunciare ad altre eventuali estensioni che cosi facendo non sfrutterei a dovere(es.brushless senza lipo)
quindi in sostanza la domnda è:che faccio???
grazie a tutti anticipatamente
con le nimh ti divertirai lo stesso...

sta storia della pericolosità delle Lipo è vera.. ma solo se le maltratti!!!! anch'io vivo in un appartamento e ho una dozzina di lipo.. ad ogni utilizzo uso la funzione storage e sono a posto! fai conto che ci sono delle bestie che non le "storano" neppure (Culatello) e ancora non è successo niente.. Per me è stato enfatizzato parecchio il grado di pericolosità!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 18:23   #3385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
CIAO EDO
bene!se mi dici che anche con le nimh ce da divertirsi mi rincuora,e dato che mi hai tranquillizzato abbastanza anche sulle lipo più in la ci rifarò un pensierino
visto che ci sono chiedo un altra cosa sull' emaxx:il suo grado di resistenza all'acqua è davvero cosi elevato come si vede su youtube,oppure dopo aver fatto quei video dove lo trattano da motoscafo lo hanno buttato nel cesso e non ce lodicono?
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 18:32   #3386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da elbor73 Visualizza messaggio
CIAO EDO
bene!se mi dici che anche con le nimh ce da divertirsi mi rincuora,e dato che mi hai tranquillizzato abbastanza anche sulle lipo più in la ci rifarò un pensierino
visto che ci sono chiedo un altra cosa sull' emaxx:il suo grado di resistenza all'acqua è davvero cosi elevato come si vede su youtube,oppure dopo aver fatto quei video dove lo trattano da motoscafo lo hanno buttato nel cesso e non ce lodicono?
Per andare veramente bene con l'acqua dovresti fare una preparazione apposta. In giro su internet ci sono diverse guide al riguardo.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 18:33   #3387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
ostia... è una bella domanda

da quello che so il 3905 è water resistant... se ti entra in una pozza d'acqua non fai danni... sinceramente ho visto gente che lo usava tipo sommergibile.. per me è eccessivo... ad ogni modo so che è bello resistente all'acqua!

riguardo le lipo... non ha senso metterle con i motori a spazzole standard... al massimo quando passerai al brushless potrai prenderle assieme ad un carica batterie che le gestisce
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 18:35   #3388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
con le nimh ti divertirai lo stesso...

sta storia della pericolosità delle Lipo è vera.. ma solo se le maltratti!!!! anch'io vivo in un appartamento e ho una dozzina di lipo.. ad ogni utilizzo uso la funzione storage e sono a posto! fai conto che ci sono delle bestie che non le "storano" neppure (Culatello) e ancora non è successo niente.. Per me è stato enfatizzato parecchio il grado di pericolosità!
Mica tanto...ho visto più di una Lipo gonfia sul punto di esplodere. Inoltre il rischio per le Lipo è se vengono danneggiate, con un urto, nell'involucro!
Alla fine non sono delle bombe ad orologeria però diciamo che richiedono una cura particolare. Inoltre, secondo me, sulle Lipo non si può risparmiare...bisogna acquistare quelle delle marche migliori per stare veramente tranquilli e purtroppo "costicchiano un pò tanto".
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 18:39   #3389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
certo che quello delle lipo è proprio un bel quesito!!!!
meno male che esistono le "NIMH"
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 18:43   #3390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Mica tanto...ho visto più di una Lipo gonfia sul punto di esplodere. Inoltre il rischio per le Lipo è se vengono danneggiate, con un urto, nell'involucro!
Alla fine non sono delle bombe ad orologeria però diciamo che richiedono una cura particolare. Inoltre, secondo me, sulle Lipo non si può risparmiare...bisogna acquistare quelle delle marche migliori per stare veramente tranquilli e purtroppo "costicchiano un pò tanto".
Hai visto più di una lipo gonfia... ci sarà un perché non credi? probabilmente il suo proprietario l'ha lasciata a 4,2v per più di qualche giorno o forse perché è rimasta sotto i 2,5v per diverso tempo... di lipo ne vedo una marea e fino ad ora quelle che effettivamente hanno sfiammato lo hanno fatto perché trattate in maniera bestiale, non correttamente...

è come lamentarsi che una determinata macchina fonde il motore perché si gira senz'olio!

certamente una Lipo richiede un'uso differente da una NiMh... ma se si seguono delle semplici procedure non si corrono pericoli...
io faccio off-road estremo con il mio E-Maxx... uso lipo senza hard-case e non succede mai niente... o sono fortunato io o quelli a cui succede qualcosa probabilmente non si sono attenuti all'uso corretto
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002