Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 09, 18:16   #3331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da max zeus Visualizza messaggio
ciao ragazzi esperti di e maxx!!!!mi sono arrivate le batt lipo che avevo ordinato sono delle turnigy 3s 5000 mah...solo che ho un piccolo problema non ci stanno nel vano batt. del maxx sono di poco un po piu larghe. avevo pensato di metterla nello spazio che ce tra esc e motore. voi cosa dite e una buona idea il problema e come fermarle
che emaxx hai? il 3905 o il 3906 (quello grigio o quello nero)?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 18:22   #3332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max zeus
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: borgaro torinese
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
che emaxx hai? il 3905 o il 3906 (quello grigio o quello nero)?
hai ragione non ho messo il modelloe il 3905
max zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 20:37   #3333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Un post Veloce... Stò partendo... la Sardegna m'aspetta...
Se potrò vi seguirò dalla spiaggia
Ciao ragassuoliiiiii
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 22:57   #3334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Stamattina, proprio prima di recarmi al lavoro, è arrivato inaspettatamente il postino (mai poste furono più celeri) con due pacchetti pieni di... questo!



gli ammortizzatori nuovi per l'E-Maxx sono a dir poco stupendi (e pagati poco, meno di 50€ per 4 coppie!!!)



il motorazzo invece proviene dalle parti di Lecco...
mi è subito piaciuto per la generosa alettatura... e anche per le ottime finiture!
è un 2700kv con albero da 5mm e assorbimento massimo di 68A... progetto di spingerlo a 2s (quando Eva è da sola) e a 3s (quando siamo assieme)



qua lo si vede a confronto con il motore che avevo installato in precedenza, un Feigao XXL6...



in pausa pranzo ho proceduto a montare il motore, mantenendo la rapportatura che ho usato fino ad ora con il Feigao (pignone da 23...) - gli ammortizzatori no perchè non avevo tempo - e sono scappato, armato di una LiPo 3s carica, nel cortile condominiale pronto a dare spettacolo!!!

premetto che il test è durato 15 minuti... quindi assolutamente non esaustivo... però mi ha dato la possibilità di verificare l'iniziale parere che avevo del motore: NON SCALDA!!!! il feigao di solito raggiunge temperature da "cottura carne", il nuovo arrivato era a temperatura ambiente... forse un paio di gradi in più!
L'esc, una Novatech da 70/75A raffreddata da una ventola da pc, era fredda!

le prestazioni erano invariate, stessa coppia da rimorchiatore... ad ogni pressione le ruote davanti urlavano al cielo!!!

mi riservo questo week-end di provare approfonditamente la bestia... magari nel "paradiso dell'enduro", dalle parti di Culatello!...

stay tuned... perchè voglio fare delle prove mooolto approfondite!

qui Edo, passo e chiudo!
Motore: capito tutto.
Ammortizzatori: 50 euro di tutti ? Dove ? Fantastico il precarico a vite, si gira anche a mano o necessita della chiave ? E i ricambi (perni piegati degli originali docet!!)
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 19:54   #3335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
Smile

..Ragazzi ho la possibilità di attingere dal catalogo dei motori Mabuchi qualcosa x rimpiazzare i miei Titan 14 defunti. Volendo esagerare e senza badare a spese, voi cosa prendereste considerando che voglio usare l'EVX-2 di serie? Ricordo che anche i Titan sono dei Mabuchi RS 550. Ps: sul sito della Mabuchi Motors trovate il catalogo di tutti i prodotti compreso i Titan-Mabuchi 775. Cosa mi consigliate? Grazie
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:25   #3336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
ti consiglio di... passare al brushless... è un'altra storia, veramente!

i 775 sono troppo grandi e assorbono troppa corrente.. ne dovresti usare uno solo...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:36   #3337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
tranquillo Edo, passerò le ferie a Settembre negli USA e li prenderò un bel Mambone e magari anche un Velineon, ma fino ad allora devo sopperire in qualche modo. Inoltre i Mabuchi sarebbero campionario gratuito e vorrei approfittare.
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 21:59   #3338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da LUCAcip Visualizza messaggio
tranquillo Edo, passerò le ferie a Settembre negli USA e li prenderò un bel Mambone e magari anche un Velineon, ma fino ad allora devo sopperire in qualche modo. Inoltre i Mabuchi sarebbero campionario gratuito e vorrei approfittare.
Prendi dei Mabuchi 560 allora... o un 775 che da solo va di più dei due titan
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 23:11   #3339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
considerando il maggior diametro del 775 probabilmente avrò problemi a raccordare pignone e corona. Tu che mi suggerisci in merito?
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 23:15   #3340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da LUCAcip Visualizza messaggio
considerando il maggior diametro del 775 probabilmente avrò problemi a raccordare pignone e corona. Tu che mi suggerisci in merito?
per mettere ol 775 devi per forza smussare in alcuni punti il motor mount... visto che è una situazione transitoria metti due 560 e sei a posto... a settembre ti prendi un kit brushless (per me il mamba monster max è troppo potente per l'e-maxx e il velineon, per quanto buono, è più indicato per modelli più leggeri)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002