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Vecchio 22 giugno 09, 11:35   #3281 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io ho fatto una carrozza venerdi scorso... quando l'ho aperta vergine vergine dentor ho trovato un foglio di adesivi per la carrozza... e uno con degli adesivi bianchi da interno che servono per mascherare i vetri da lasciare trasparenti... tutto qua...
Probabile che se tu hai gli adesivi per i vetri la ditta che produce la carrozza calcola che tu colori tutto (anche i vetri) ... tanto poi andrebbero coperti dagli adesivi.

Sarà proprio così perchè ho controllato di nuovo e non ci sono proprio i fogli trasparenti..... Credo userò quelli da esterno tanto anche se li rovino non li userei comunque...

Ragazzi sto preparando il mio PORKY EMAXX
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Vecchio 22 giugno 09, 11:44   #3282 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
anche io devo provare qualche nuova soluzione per ventilare il tutto...
L asettimana scorsa come ti dicevo caldo serale, temperature sugli 80 gradi e lipo tiepida... 15 minuti non stop con qualche bell'allungo ...
Ho in casa un paio di ventole da pc ... vediamo se mi riesce di inventarmi qualcosa!

Insomma .. il buon vecchio velineon ti affascina ancora ehehehe
ma 80° non fanno danni al motore?
Forse è il caso che facciate qualche presa d'aria..........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 11:48   #3283 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ma 80° non fanno danni al motore?
Forse è il caso che facciate qualche presa d'aria..........
80° sono il pane quotidiano per il velineon .. fino a 90/95° vai sul sicuro con il V.... sopra bisogna iniziare a preoccuparsi.... chi ha il V sa che queste temperature sono nella norma


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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Jari, non esistono solo le 3S
infatti.. ma chi ha il velineon di sicuro ha solo 3S in quanto a 2S non lo muovi e 4S non lo puoi usare... passare ad un kit da 1/8 implica il fatto di doverlo usare minimo a 4S e quindi un cambio di batterie non poco esoso
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Vecchio 22 giugno 09, 11:50   #3284 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
anche io devo provare qualche nuova soluzione per ventilare il tutto...
L asettimana scorsa come ti dicevo caldo serale, temperature sugli 80 gradi e lipo tiepida... 15 minuti non stop con qualche bell'allungo ...
Ho in casa un paio di ventole da pc ... vediamo se mi riesce di inventarmi qualcosa!

Insomma .. il buon vecchio velineon ti affascina ancora ehehehe

Con le ventoline da PC la situazione migliora anche se con il gran caldo gli 80° sono abbastanza normali ed inevitabili.
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Vecchio 22 giugno 09, 11:52   #3285 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io invece ieri ho provato le ventole in alluminio... che delusione, appena il motore girava "forte" si fermavano per effetto del magnetismo... per poi riprendere appena il motore si fermava...

niente... mi tocca rimettere le ventole con corpo in plastica... un vero perccato perchè quelle con corpo in alluminio avrebbero permesso una maggiore dissipazione di calore per via del corpo...

ad ogni modo l'e-maxx con XXL6 è veramente una bestia!!!
La stessa cosa è capitata anche a me... non capisco perchè continuino a lasciarle in commercio... sono inutili. Con qualsiasi BL hai lo stesso risultato... ventole che non girano!!!
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Vecchio 22 giugno 09, 12:01   #3286 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
La stessa cosa è capitata anche a me... non capisco perchè continuino a lasciarle in commercio... sono inutili. Con qualsiasi BL hai lo stesso risultato... ventole che non girano!!!
quelle che ho usato sono ventole studiate per "usi gravosi"... in teoria dovrebbero essere immuni o comunque fortemente schermate...

il produttore le vende alla nostra ditta ad una 20na di euro l'una... che schifo!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 12:01   #3287 (permalink)  Top
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Abbiate pazienza, non capisco... spiegatemelo...

Se monto 19/68 il motore brucia ma eroga potenza assurda, il Maxx s'impenna anche da metà gas in poi
Se monto 19/65 il motore brucia ma eroga potenza assurda, il Maxx s'impenna anche da metà gas in poi
Se monto 19/62 il motore brucia ma eroga potenza assurda, il Maxx s'impenna anche da metà gas in poi

Cioè... ma come funziona?
Io immaginavo che al diminuire dei denti sulla corona, la potenza calasse invece il 3674sl sembra fregarsene e continua ad erogare come sempre...

Oltretutto, perchè a prescindere dalla corona il motore scotta allo stesso modo?

Bhò, nun c'ho capito niente...
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 12:04   #3288 (permalink)  Top
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infatti.. ma chi ha il velineon di sicuro ha solo 3S in quanto a 2S non lo muovi e
Infatti, ho scritto che potrei puntare su un kit con meno kv il che prevede che il Velineon lo cambio.

Per quanto riguarda le 2S è vero che non va come le 3S ma l'E-Maxx lo muovi eccome. Direi che va come stock e di bello c'è che tira senza problemi un 21/68, quindi molto meglio dello stock e molto divertente.
Con le mie 2 2S in parallelo ci faccio tranquillamente 3/4 d'ora (11200 mAh a 30C )!!!

EDIT: dimenticavo.
In quei 3/4 d'ora il Velineon è sempre stato sotto i 47°... ovviamente misurati con il termometro. Temperatura esterna non ricordo ma eravamo ben oltre i 30° e sole cocente. (Bashing, non pista!)
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Ultima modifica di vangogh : 22 giugno 09 alle ore 12:09
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 12:05   #3289 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Abbiate pazienza, non capisco... spiegatemelo...

Se monto 19/68 il motore brucia ma eroga potenza assurda, il Maxx s'impenna anche da metà gas in poi
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Cioè... ma come funziona?
Io immaginavo che al diminuire dei denti sulla corona, la potenza calasse invece il 3674sl sembra fregarsene e continua ad erogare come sempre...

Oltretutto, perchè a prescindere dalla corona il motore scotta allo stesso modo?

Bhò, nun c'ho capito niente...
Probabilmente brucia e brucierà sempre di più perchè stai allungando... e tanto!
Metti un 17/68 e fai una prova.... e posta le temperature che mi interessano.
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Vecchio 22 giugno 09, 12:11   #3290 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Probabilmente brucia e brucierà sempre di più perchè stai allungando... e tanto!
Metti un 17/68 e fai una prova.... e posta le temperature che mi interessano.
Ti stò dicendo... non cambia assolutamente nulla il rapporto.
Il motore scotta sempre allo stesso identico modo...
Che strano, come se avesse una sua temperatura di funzionamento e dopo averla raggiunta... lavora tranquillamente...

Mhà... quant'è strano...
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
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